«Micucci non aveva notato che ha votato piani sanitari con tagli alla sanità e posti letto?». Il consigliere regionale di FdI ed ex assessore a Civitanova Pierpaolo Borroni risponde alle critiche sul piano operativo indirizzate alla giunta regionale in materia di sanità. Ieri l’ex consigliere regionale Francesco Micucci e il capogruppo consiliare del Pd Giulio Silenzi avevano aspramente biasimato la scelta di utilizzare il pronto soccorso di Civitanova ormai al collasso per pazienti Covid e di non aver adottato strategie sanitarie in grado di lasciare puliti gli ospedali. Sul tema a difesa della giunta Acquaroli interviene Borroni: «Micucci usa l’emergenza covid per fare ignobile speculazione politica -dice Borroni in una nota congiunta firmata anche da Elena Leonardi e Massimo Belvederesi – fino ad un mese fa proprio lui era uno dei gestori della sanità marchigiana. Tutta l’Italia è in emergenza e purtroppo le Marche non fanno eccezione. I pronto soccorso della nostra Area vasta e di tutta la Regione hanno un carico di lavoro importante ma non in crisi: tutti quelli che si dirigono presso le strutture sanitarie vengono curati e l’ossigeno è garantito a tutti. Il Pronto soccorso di Civitanova sta lavorando al meglio nonostante il dato numerico, garantendo assistenza in attesa della valutazione clinica che ne stabilirà la necessità o meno del ricovero e l’intensità del reparto, crediamo che né pazienti né personale sanitario abbiano bisogno di polemiche gratuite bensì di rispetto e di supporto. Non sa Micucci che siamo in situazione emergenziale pandemica? In una pandemia la normalità è quella che stiamo vivendo. Ci chiediamo se Micucci sa che il piano emergenziale che la Regione sta attuando è proprio quello che la giunta Ceriscioli aveva approvato. Come mai solo ora nota le mancanze del nostro sistema sanitario mentre quando era in Consiglio regionale non si è mai accorto dello stato della nostra sanità maceratese? Non aveva notato l’ex consigliere regionale che aveva votato piani sanitari in cui veniva scientemente tagliata la sanità e i posti letto? Non aveva notato Micucci che a Civitanova ci sono da 12 anni 2 piani per 4400 metri quadrati di ospedale non finiti con ben 4 sale operatorie ancora allo stato grezzo? Sono anni che non vengono fatti investimenti importanti presso il Pronto Soccorso di Civitanova e l’ex consigliere dove era?»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siccome il Pd ha preso una doppia batosta storica di quelle che non sara’ mai dimenticata, siccome sta’ cercando un Caprio Espiatorio, ma nella realta’ sono stati i sinistroidi ha rovinare tutta quanta la sanita’ marchigiana.
Per il signor Romagnoli. Come può comprendere, la batosta l’ha presa il PD ma i politici che ad esso fanno riferimento hanno l’opportunità di trovare scialuppe per restare a galla.
Basta aspettare, probabilmente in quelle scialuppe ci sarà, si spera posto anche per questi
Micucci e Silenzi perché non state zitti!? Avete governato per decenni e avete distrutto quel sistema sanitario radicato nel territorio.
Sono tutti uguali quelli del PD basti pensare un loro esponente intervenendo alla regione ha sempre e solo parlato adiratamente di fascisti arrivando al punto di redarguire una parola che secondo lui fa riferimento al fascismo, elogiando i partigiani omettendo che i crimini dei partigiani sono equiparati a quelli dei fascisti,il loro unico scopo e’denigrare offendere insultare per nascondere il loro fallimentare operato e continuare una sorta di resistenza che mira solo ad una dittatura comunista.
Basta con le lotte partitiche interne!!!!!!
Non vi rendete conto che abbiamo necessità di unione e collaborazione?
Cosa porta di beneficio continuare a recriminare il passato?
Pensate alla situazione in atto piuttosto che fare dietrologia sterile oltre che infantile, inutile, dannosa e insulsa!
Sfruttate positivamene le vostre cellule cerebrali!
BORRONI ha pienamente ragione, tra l’altro anche un ottimo assessore a Civitanova, Micucci non sa accettare la sconfitta !