Controlli dei carabinieri durante la festa del 25 aprile
Controlli per il 25 aprile, 19 persone sanzionate, tra cui un uomo che voleva andare a comprare la porchetta e due attività sospese. E’ il bilancio del servizio messo in atto dai carabinieri della Compagnia di Civitanova e Macerata durante la Festa di Liberazione. Lungo la costa i militari hanno effettuato posti di blocco lungo le principali arterie al fine di verificare il rispetto delle norme di contenimento della pandemia da Coronavirus. Complessivamente sono state controllate 235 persone e 64 attività commerciale.
Nel primo caso sono state 18 quelle sanzionate perché trovate in giro pur senza pur senza esigenze particolari. Mentre in centro a Civitanova due negozi sono stati trovati aperti nonostante l’ordinanza regionale che aveva imposto la chiusura nel giorno di festa. Si tratta dell’Asian Store di via della Nave e Shalom Alimentari sempre in via della Vela, in entrambi i casi i rispettivi titolari si sono appellati all’ignoranza della norma che ne disponeva la chiusura. Ovviamente, è stata disposta comunque la sospensione provvisoria, applicata la sanzione amministrativa ed inoltrata la segnalazione al prefetto di Macerata per l’emissione del provvedimento di chiusura da 5 a 30 giorni. Inoltre, sempre ieri mattina, la pattuglia dei carabinieri di Mogliano ha contravvenzionato un 77enne di Macerata, controllato a Petriolo alla guida della propria autovettura, che ha dichiarato di trovarsi in quella zona perché intenzionato ad acquistare la famosa porchetta del luogo. Ovviamente la rinomata macelleria era chiusa per la festività del 25 aprile.
Per fortuna tutto questo finirà presto, che amarezza speculare sui poveri cristi
Pietro Piermartiri ma speculare de che? Ma possibile che in Italia siamo allergici ad ogni regola?
Che disastro il peggio è sempre per la povera gente ...
qualsiasi cosa succede i poveri pagano sempre e i ricchi mai
Nei guai ci siamo noi che ci facciamo dettare legge da Colao Meravigliao
Chiedete un pó se èra bona la porchetta almeno
unico paese in europa che non permette ai cittadini di uscire liberamente di casa. è ora di voltare pagina.
È ora di svegliarsi!!
Non sapete più a cosa attaccarvi per creare polemica eh spegnete i social,vi fanno male credetemi
Ah, si cerca polemica ? O la cerchi te ? Incredibile .
Forti con i deboli e deboli con i forti
Elia Leonori, servi con i forti...
Elia Leonori questo ritornello è stantio
Qui controlli a tappeto e multe a gogo. A Roma e a Milano manifestazione dei Partigiani, senza controllo e autorizzati. Li va be’ perché questa è l’Italia che noi ci meritiamo.
Maria Ester si informi meglio. Non guardate i video fake messi in giro da salvini
Fanno bene!!
Giusto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Compri la porchetta multa, canti bella ciao in gruppi ammassati tutto ok.