Il cestista Luca Severini
positivo al Covid-19

BASKET A2 - L'ala potentina di 24 anni, in forza alla Bertram Derthona, si trova in ospedale a Novi Ligure. La società piemontese, dopo aver comunicato l'esito del tampone, annuncia: «Considerato un quadro clinico in miglioramento sarà dimesso il 29 marzo per effettuare un periodo di quarantena domiciliare»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

luca-severini

Luca Severini

 

Positivo al Covid-19 e ricoverato all’ospedale di Novi Ligue il cestista Luca Severini, 24enne di Potenza Picena in forza alla Bertram Derthona. E’il primo cestista della Serie A2 contagiato dal coronavirus. Ad ufficializzarlo il club piemontese ieri in una nota: «E’ stato comunicato l’esito del tampone con la positività al Coronavirus. Il tampone a Severini è stato effettuato il giorno 20 marzo all’ospedale di Novi dove era stato ricoverato lo stesso giorno per una polmonite. Considerato un quadro clinico in miglioramento l’atleta sarà dimesso il giorno 29 marzo per effettuare un periodo di quarantena domiciliare. L’augurio a Luca è che torni quanto prima in ottima salute. La società sta attivando tutte le procedure previste dalla normativa». Severini è uno dei cestisti di maggiore caratura del basket maceratese. Il suo ruolo è l’ala e dopo gli esordi con la Sacrata Potenza Picena il passaggio alla Virtus Civitanova e poi le esperienze con Siena, Pistoia, Casale Monferrato e Treviso, dove ha vinto Coppa Italia e campionato di Serie A2. Da gennaio, dopo la parentesi in serie A con la De’ Longhi, si è trasferito nella società piemontese. Le condizioni di Severini sono in miglioramento, da alcuni giorni non ha più la febbre, e se tutto andrà per il meglio osserverà da domenica la quarantena nella sua abitazione di Tortona.

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X