Sfida per Montecosaro, il sindaco uscente Reano Malaisi dovrà vedersela con Paola Pantanetti che nella precedente amministrazione era stata all’opposizione. Oggi entrambi i candidati hanno presentato le loro liste.
Reano Malaisi, ha spiegato che «”Progetto Comune” riparte dalla base che ha lavorato con grande dedizione in questi ultimi 5 anni, alla quale si sono aggiunti alcuni nuovi candidati che hanno profili interessanti e che possono rappresentare e coinvolgere gran parte della cittadinanza montecosarese.
Come abbiamo già fatto in precedenza – continua Malaisi –, non diamo peso al passato politico dei nostri candidati altrimenti non potremmo definirci ‘lista civica’, cerchiamo di coinvolgere coloro che condividono un certo modo di fare la politica e gli stessi obbiettivi amministrativi». Sulla sua concorrente, ha detto: «La presenza della lista di Paola Pantanetti è molto positiva per Montecosaro e sono convinto che la campagna elettorale sarà corretta e utile per i cittadini. I primi giorni di maggio presenteremo a tutti la nostra lista, faremo un bilancio degli ultimi anni e diremo in ostri obbiettivi».
«La nostra lista è concepita per un’alternanza elettorale per Montecosaro – ha detto Pantanetti –. Esco da 5 anni di opposizione e vorrei che questa esperienza potesse avere un seguito in questa contesa elettorale anche per sostenere tutti gli elettori che ci avevano scelto 5 anni fa. Provengo da Fratelli d’Italia, ma abbiamo voluto definire la nostra lista civica con un simbolo che non avesse delineata una specifica appartenenza politica, non perché rinneghiamo la nostra storia, ma per permettere a più anime di esprimere il proprio consenso e pensiero, ovviamente sempre orientati verso il centrodestra. Già dalla prossima settimana – ha proseguito la candidata – siamo pronti a partire con le nostre tematiche, come ex Ipak, e a presentare i nostri obbiettivi».
La lista di Malaisi – “Progetto Comune”: (Francesca Borroni, Lorella Cardinali, Elvis Castagna, Marco Cingolani, Filippo D’alterio, Meri Desideri, Andrea Garbuglia, Alessandra Massari, Alessandra Perugini, Valentina Pennacchietti, Alice Romagnoli e Roberto Martinelli).
La lista di Pantanetti – “Uniti per Montecosaro”: Gianluca Marsili, Roberto Ioannilli, Elide Elvira Generali, Laura Scipioni, Mattia Baiocco, Fabrizio Perugini, Giordano Borroni, Barbara Sagripanti, Liana Di Giacomo.
(Foto di Federico De Marco)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ripartiamo: voce del verbo ripartire. Il verbo, direbbe wikipedia, ha 2 significati:
1) partire di nuovo (es.: dopo uno stop)
2) suddividere (es.: la ciccia, il tesoretto).
Quale è qui il significato?