A Treia il Pd stupisce tutti
e candida Massimo Medei
contro Capponi e Sampaolo

COMUNALI - La terza lista, inattesa, è stata presentata pochi minuti prima della scadenza. Il candidato: «Siamo l'unica alternativa di centro sinistra a Capponi e Patassini»

- caricamento letture
massimo_medei

Massimo Medei

 

di Alessandra Pierini

Sorpresa a Treia dove due minuti prima della scadenza della presentazione delle liste oggi a mezzogiorno è spuntato il terzo candidato in corsa per le comunali del 26 maggio. Si tratta di Massimo Medei, consigliere durante l’amministrazione di Franco Capponi. «Nessuna sorpresa – dichiara Medei – ci stavamo pensando già da tempo e oggi abbiamo realizzato il nostro obiettivo, quello di creare una reale alternativa di centro sinistra a Treia. I nostri avversari hanno fatto di tutto per negare l’appartenenza politica, noi invece siamo del Pd e lo diciamo». Della sua lista “Democratici per Treia” fanno parte Alessandro Ciccardini, Tiziana Cardinali, Gian Mario Maestrini, Luciana Montecchiesi, Alberto Spurio Pompili, Oumnia Atmane, Paolo D’Arpini, Alba Passarini, Olindo Bonvecchi, Giacomo Meriggi.

Symbola_presentazione_FF-4-325x217

Franco Capponi

Porta avanti la sua linea l’ex sindaco Franco Capponi che ribadisce: «Rappresentiamo l’unico vero polo moderato». Della sua lista “Treia 2030” fanno parte Ludovica Medei, Sabrina Virgili, le ex assessore Luana Moretti e Alessia Savi, Debora Pucciarelli, Martina Palombari, l’ex assessore Davide Buschittari, Alessandro Verdicchio, Tommaso Sileoni, Matteo Camertoni, Sante Calamante e Donato Massei. Gianni Genga, direttore dell’Inrca di Ancona, non è in lista ma indossa già le vesti del vicesindaco.

SAMPAOLO

Vittorio Sampaolo

Ai due risponde “Prima Treia” che candida Vittorio Sampaolo. «Non volevamo dubbi sulla nostra intenzione di fare di Treia un laboratorio urbano di civiltà con la messa al bando di quel personalismo e quella logica lobbistica che stanno pesantemente condizionando la vita amministrativa  – spiega Sampaolo – Prima Treia è una squadra di treiesi che uniscono esperienze, competenze e sensibilità differenti nella visione comune del futuro della città, pronti ad impegnare cose sempre più preziose come tempo ed energie a servizio della comunità».

Quella che Sampaolo definisce la sua “formazione” è  frutto della convergenza sul progetto della Lega e dei movimenti Uniti per Treia e Treia per il cambiamento. Mentore d’eccellenza l’onorevole treiese Tullio Patassini. E’ composta da Romina Angelucci, restauratrice decoratrice, Elisabetta Antolini Broccoli, quadro direttivo bancario, Elisa Carbonari, amministratore di azienda, Edi Castellani, libero professionista ed ex vice sindaco al fianco di Capponi, Luigi Compagnoni, informatico, Gianluca Gagliardini, impiegato, Cristiano Lambertucci, impiegato, Giovanna Matteucci, avvocato, Simone Merlini, impiegato, Andrea Mozzoni, giornalista, Giuliana Palanga, assistente familiare diplomata ed Edoardo Pallotti, praticante avvocato

«L’azione di governo dimostra quotidianamente che la priorità è rispondere ai cittadini – ha detto Tullio Patassini durante la presentazione della lista– Da uomo del governo e da treiese sposo totalmente questo progetto di persone perbene che hanno notevoli capacità e voglia di fare e non sono dei signorsì che poi finiscono in balìa dell’uomo solo al comando».

capponi_amministrative_treia2030-650x488

I candidati della lista Treia 2030 con Franco Capponi e Gianni Genga

PRIMA-TREIA-SAMPAOLO-PATASSINI

Sampaolo e Patassini durante la presentazione della lista “Prima Treia”

Elezioni, Franco Capponi si ricandida: «Nulla me lo vieta» Gianni Genga sarà il vice sindaco

Treia, candidato sindaco a sorpresa: l’anti Capponi è Vittorio Sampaolo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X