La scalata del Balcone:
Saltamartini avanti con Vittori,
Pacetti per Lega-Fdi e Consalvi col Pd

COMUNALI A CINGOLI - Tre i candidati in corsa, centrodestra diviso dopo la separazione dal sindaco uscente

- caricamento letture
candidati-2019-cingoli-325x192

Da sinistra i candidati Raffaele Consalvi, Francesco Pacetti e Michele Vittori

 

di Leonardo Giorgi

Sono tre i candidati sindaci in corsa per Cingoli. Nel Balcone delle Marche il centro destra si spacca in due, con Francesco Pacetti da una parte (candidato Lega-Fratelli d’Italia) e Michele Vittori dall’altra (candidato della lista dell’amministrazione uscente, guidata da Filippo Saltamartini). Il centro sinistra dirà la sua nella lista civica che vede come candidato sindaco Raffaele Consalvi, segretario della sezione cingolana del Partito democratico. 

I candidati della lista Consalvi verranno presentati ufficialmente domani pomeriggio alle 18 nell’auditorium Santo Spirito di Cingoli. Attesa per i prossimi giorni anche l’inaugurazione della campagna elettorale per quanto riguarda la squadra al fianco del candidato Pacetti. 

lista-vittori-saltamartini-cingoli

I candidati della lista Centro destra civico con Michele Vittori sindaco

 

Intanto questa mattina, allo chalet Arena delle luci dei viali Valentini, è avvenuta la presentazione della squadra che accompagnerà la candidatura di Michele Vittori, assessore uscente dell’amministrazione Saltamartini. «Per me è una bella sfida e una grande emozione. Il nostro progetto è nato 10 anni fa con Filippo Saltamartini, che ha davvero pensato a un turn over della classe politica, puntando su giovani come me. Penso di aver maturato un’esperienza tale per meritarmi questa posizione e per essere soddisfatto di vivere in questo paese, che è il paese dove crescerò mia figlia. La lista è molto equilibrata sia in genere che in competenze». Nelle prossime settimane, fanno sapere Vittori e Saltamartini, verrà diffusa una pubblicazione con i risultati ottenuti nei due mandati del gruppo. «Ci siamo trovati nella crisi delle cave, le crisi delle case, ci siamo trovati ad avere solo 300mila euro l’anno per i lavori pubblici – ha sottolineato il sindaco uscente -. Avevamo più di un milione di euro di mutuo da pagare ogni anno, per via delle precedenti amministrazioni. Nonostante questo, grazie a contributi europei a fondo perduto, abbiamo realizzato 13 milioni di opere pubbliche. I nostri sfidanti alle elezioni sono quelli che hanno messo in ginocchio questo comune per i prossimi 20 anni. Abbiamo ancora 10 milioni di euro da pagare per colpa di queste persone che si sono messe insieme per mandarci a casa. E le persone che oggi ci sfidano hanno la faccia tosta di andare a parlare sapendo che hanno contratto mutui che hanno rovinato la città. Poi ci sono delle chicche, visto che io sono anche giornalista: prima delle elezioni pubblicherò alcune biografie sui personaggi degli altri schieramenti che si affacciano alla politica, perché è giusto capire chi si va a votare. Qualcuno verrà anche a casa vostra a chiedervi il voto. Voi dite sì a tutti, ma nell’urna siate implacabili».

Ecco le liste:

raffaele-consalvi-cingoli

Raffaele Consalvi

Lista Uniti per Cingoli con Raffaele Consalvi sindaco

Marco Bordi
Francesco Bravi
Alberto Calvelli
Gastone Corti
Floriana Crescimbeni
Antonia Gasparini
Giovanni Gallo
Ilde Maggiore
Alberto Mazzini
Roberta Palpacelli
Fabrizio Panzavuota
Ilenia Pelagagge
Sandro Simonetti
Laura Vitali Guardianelli
Pina Salomoni
Sergio Tantucci

 

francesco-pacetti-gian-marco-paparelli

Da sinistra, il candidato sindaco Francesco Pacetti e il coordinatore del comitato cingolano della Lega, Gian Marco Paparelli

Lista Centro destra per Cingoli con Francesco Pacetti sindaco

Davide Barigelli, 19 anni
Corrado Branchesi, 72 anni
Lucia Ciattaglia, 45 anni
Lorenzo Cignali, 39 anni
Albano Cocilova, 48 anni
Pasquale Di Maso, 44 anni
Andrea Giglietti, 49 anni
Enea Marchegiani, 51 anni
Maria Catia Marchegiani 56 anni
Lucia Rosetti, 25 anni
Gian Marco Paparelli, 34 anni
Maria Letizia Scalpelli, 56 anni
Anna Maria Tittarelli, 47 anni
Marisa Tobaldi, 55 anni
Mirko Tobaldi 42 anni
Domenico Tomassetti, 57 anni

saltamartini-vittori

Il sindaco uscente Filippo Saltamartini con il candidato Michele Vittori

Lista Centro destra civico con Michele Vittori sindaco

Sabina Barontini, 49 anni
Luca Ciattaglia, 33 anni
Martina Coppari, 42 anni
Beatrice Crescimbeni, 21 anni
Stefano Filonzi, 56 anni
Sabrina Francioni, 46 anni
Gilberto Giannobi, 63 anni
Pamela Gigli, 33 anni
Simone Giglietti, 48 anni
Luca Giovagnetti, 30 anni
Cristiana Nardi, 42 anni
Paola Paciarotti, 33 anni
Emiliano Prosperi, 28 anni
Filippo Saltamartini, 62 anni
Monaldo Vignati, 49 anni
Armano Vitali, 61 anni

La Lega si affaccia dal Balcone: «Conquistiamo i Comuni, poi le Marche»

Il centrodestra si spacca: la Lega ufficializza Pacetti, Saltamartini pronto per un’altra lista

Cingoli, Filippo Saltamartini si candida a vice sindaco

Amministrative Cingoli, Raffaele Consalvi si candida a sindaco



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X