Angelo Sciapichetti
«L’approvazione della Finanziaria è arrivata il 30 dicembre. Tutto ciò ha reso impossibile la prosecuzione automatica delle convezioni e dei rapporti di lavoro in essere negli uffici per la ricostruzione, comportando conseguentemente l’assenza al lavoro di 113 dipendenti (5 di questi rinunciatari pubblici). Pertanto chiunque da domattina dovesse rivolgersi a questo servizio troverà soltanto 75 addetti (su 188 in totale attivi fino al 31 dicembre)». A puntare il dito contro il governo è l’assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti. La sua è solo l’ultima delle voci di protesta che si sono levate dal territorio per l’incertezza sul rinnovo dei contratti di chi lavora alle pratiche per la ricostruzione post sisma. «Invitalia e Fintecna – prosegue Sciapichetti -, non hanno quindi potuto rinnovare i 63 contratti di lavoro del personale a termine, in tempo utile per la ripresa dell’ufficio (oggi, 7 gennaio, ndr), ma confidiamo comunque in una rapida stipula dei contratti. A questi si aggiungono 4 contratti della Agenzia per la coesione territoriale. La Regione non ha potuto stipulare 41 contratti di rinnovo per la somministrazione di lavoro a tempo determinato scaduti il 31 dicembre ma gli uffici competenti sono impegnati per il riavvio: questo perché la Regione ha stipulato una gara europea per l’affidamento del servizio prevedendo una opzione di rinnovo a ricorrere dal 14 gennaio. Ci dispiace che il governo non ci abbia ascoltati quando abbiamo chiesto la proroga dei contratti usr a settembre – conclude l’assessore -. Ci auguriamo che tale personale, qualificato e da tempo formato per l’attività in questione, possa tornare immediatamente al lavoro per garantire il servizio a tutti i cittadini interessati».
A parte che dubito che questo capisca qualcosa in fatto di Protezione Civile (e sono stato gentile), ma fino alle votazioni del 2018, lui e il resto della Regione, cosa hanno fatto?
Ma qualificato di cosa?! Che c'è gente che lavora all'ufficio ricostruzione dopo essere stata "selezionata" da agenzie interinali con colloqui telefonici?! Da quando questo è un metodo per accedere ad un ufficio pubblico?! Per favore!!!!
INCAPACI!!!!!!
Si difatti fino al 31 dicembre andava tutto a gonfie vele... -scuse assessó!
Stessa tecnica del M5s : sempre colpa di qualcun altro , invece quando tocca a lui , a loro .... acc sfortuna ....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un personaggio patetico, inadeguato, che deve ritornare a gestire circoli e bocciofile. Lo dicono i fatti. Pazzesco come possa essere arrivato a ricoprire l’incarico di Assessore Regionale. I miracoli del pd!!!!
Contravvenendo ad una regola che mi sono imposto da tempo, mi vedo costretto ad intervenire nella parte riservata ai commenti da parte dei lottori di C.M. per rispondere al Dr.Pallotto Raffaele che anzichè provare a criticare nel merito i miei comunicati, preferisce continuare imperterrito ad insultare il sottoscritto utilizzando volgari offese personali e valutazioni che esulano dal sacrosanto diritto di critica e sconfinano su piani diversi che mi riservo di approfondire in altre sedi per rispetto del decoro e della dignità non solo mia ma soprattutto per il rispetto che debbo alle MIGLIAGLIA (proprio cosi Dr.Pallotto Raffaele) di elettori che mi hanno onorato della loro fiducia eeleggendomi, in Consiglio regionale per la prima volta nel 2010 e rinnovamdomi la loro fiducia nel 2015 scrivendo democraticamente sulla scheda elettorale il mio nome e cognome.
Allora è bene che cloro che leggono sappiano che il sottoscritto non ha mai avuto il piacere e l’onore di conoscere e tanto meno di frequentare il Dr. Pallotto Raffaele se non in una occasione (12-15 anni fa) quando il Dr.Pallotto Raffaele venne da me (chissà, allora forse godevo della sua fiducia..) per proporre una sua eventuale candidatura in qualche ipotetico collegio sindacale (cosa che io non ho mai preso in considerazione) lasciandomi con l’occasione il suo curriculum vitae. Ricordo che l’incontro durò poco più di 10 minuti e fu a me proposto da conoscenti comuni essendo io all’epoca molto amico di suo padre che era ed è una bravissima persona che ho avuto il piacere e l’onore di frequantare per molti anni.
Quando il Drt.Pallotto Raffaele scrive spregiativamente che dovrei ritornare a presiedere “circoli o bocciofile” sappia che non mi offende affatto anzi, per essere sincero voglio dire che il suo invito mi onora per il semplice fatto che nei “circoli e nelle bocciofile”che pure con grande onore ho presieduto (è vero\) ci sono tutte oneste e brave persone appartenenti ad ogni ceto sociale che forse il Dr.Pallotto Raffaele non ha mai avuto la fortuna di frequentare perchè li avrebbe potuto apprendere il rispetto per le persone che evidentemente non conosce.
Il Dr.Pallotto Raffaele con le sue affermazioni (che qualificano più chi le scrive che chi le riceve) può continuare ad offendere il sottoscritto ma non posso permettere che vengano offesi,sia pur indirettamente con le sue affermazioni, le decine di migliaglia di volontari dell’Avis che ho presieduto per decennni a livello provinciale prima e regionale poi e che hanno rappresentato per me la più bella esperienza di vita che auguro di fare a tutti ma soprattutto a persone come il dr.Pallotto Raffaele che evidentemente non sa distinguere tra diritto di critica e rispetto della dignità della persona e per questo forse insulta e offende senza premunirsi di conoscere minimamente la persona di cui tratta.
Il servizio nel mondo della più grande associazione di volontariato che ho avuto il piacere e l’onore di svolgere per più di 30 anni è stato per me una esperienza unica che mi ha insegnato (tra le tante altre cose), il rispetto della persona e arricchito di umanità; valori questi che forse (ma posso sbagliarmi) sono mancati fino ad oggi nell’educazione del Dr.Pallotto Raffaele.
Esca quindi dal Web e ripeta al sottoscritto “de visu” quello che ama scrivere spesso nei commenti,come farebbero del resto tutte le persone adulte e civili che non hanno nulla da temere.
Ad maiora Dr.Pallotto Raffaele
Angelo Sciapichetti
A Sciapichetti, non aver mai lavorato un giorno se non come presidente di questo e quell’altro, deve avergli spianato la strada grazie alla sua capacità di rapportarsi con gli altri. Sta di fatto che proprio leggendo della sua attuale attività come assessore alla protezione civile che oltre a presenziare in tutte le occasioni possibili, in senso pratico non lascerà niente dietro di sé oltre al ricordo di Sae marce e di non aver mai ottemperato in modo costruttivo, efficiente e duraturo per quel che riguardava il suo assessorato nei confronti di tutte le persone che hanno avuto bisogno di lui. A giudicare dai commenti che si sentono o si leggono, sarà difficile ottenere da Sciapichetti altri buoni risultati politici. Il contrario sosterrebbe quello che più volte ho detto e cioè che a Macerata si decidono papabili e papati al di fuori di qualsiasi logica. Talaltro anche Carancini docet..
Per Il “commentatore seriale” Sauro Micucci vale per intero lo stesso commento che ho scritto qui per il Dr. Pallotto Raffaele. Aggiungo nel caso psecifico che Sauro Micucci non so cosa faccia, che volto abbia, dove abiti, quali siano i suoi trascorsi (anche se non mi interessano proprio), ho capito però che si tratta del classico esempio di “leone da tasiera” che si diverte a sproloquiare ogni volta che vede il mio nome scritto da qualche parte o il nome di rappresentanti di una certa parte politica. Prima o poi (visto che la sua ossessione nei miei confronti dura da anni..)credo che finirà (come è già successo ad altri) di dover rispondere nelle sedi opportune delle infamanti e gratuite calunnie in questo caso quasi settimanalmente rivolte nei confronti del sottoscritto. Per il resto, se non suscitasse in me sentimenti di umana pietà (anche questo mi ha insegnato il mondo del volontariato socio sanitario) delle volte potrebbe suscitare anche una qualche particolare simpatia.
Ps:anche per lui vale la considerazione che se ce la facesse ad uscure una volta dal Web e a materializzarsi avrebbe l’opportunità di dire “de visu” al sottoscritto le cose farneticanti che scrive nello spazio riservato ai commenti di C.M e potrebbe forse anche incontrare qualcuno delle migliaglia di cittadini di Macerata e provincia che (senza scrivere sul web) mi hanno espresso con la loro preferenza per ben due legislature alle elezioni regionali la loro fiducia e mi esprimono quotidianamente segnali di stima,di affetto e di amicizia.Per fortuna il mondo non inizia e non finisce con i social. Il mondo reale è molto diverso da quello virtuale….se ne faccia una ragione (se ce la fa). Per il resto, si faccia vedere da un buon professionista …possibilmente bravo e con una certa esperienza alle spalle. Tanta serenità sig. Sauro Micucci ne ha proprio bisogno
Ah Sciapichetti, leggere CM e commentare non è social ma sociale. Per la prima volta ho l’occasione di leggere le notizie locali con personaggi locali e di dire la mia, tu me la chiami social. Questo non è facebook, qui ci sono notizie concrete e commenti concreti almeno per chi li scrive. I tuoi due commenti sono social o espressione di quello che realmente pensi? Se è falso o artefatto e virtual o social sennò è botta e risposta come de visus.
Veniamo noi con questa mia addirvi che chi erra nelle migliaglia, erra anche nei miglioni, nei migliardi…