Invasione di merce contraffatta in centro. Decine e decine di venditori abusivi hanno occupato questa mattina marciapiedi e strade laterali al mercato. Un fenomeno che è sempre esistito a Civitanova quello dei commercianti irregolari e che il sabato mattina, complice la grande affluenza di persone per il mercato settimanale, esplode nella sua evidenza. Ma la giornata di oggi entra nel Guinness dei primati. Non c’era angolo, via, vicolo in cui non fossero presenti. Corso Dalmazia dall’inizio verso piazza fino all’incrocio con via Trento era un bazar all’aperto di borse, portafogli, piumini, giacche stese a terra. E così pure in via Trento di fronte alla pescheria, via Lido, corso Umberto I, tanto da rendere anche difficile il transito dei pedoni nei punti più stretti occupati da bancarelle da un lato e abusivi dall’altro. Pochissimo hanno funzionato come deterrente i vigili urbani che seppur presenti erano davvero impossibilitati a procedere a qualsiasi azione senza mettere in pericolo l’incolumità dei passanti in caso di fuga degli ambulanti abusivi. I vigili hanno cercato, con la loro presenza di farli spostare, anche se dopo pochi minuti erano tutti di nuovo là.
questi ci pagano la pensione.
Quessi ce manna x aria
se dico che dovrebbero sparire, sono razzista??!!
Evviva l evasione fiscale ....
Loro non ci devono stare, ma pure quelli che ce compra da questi...
I controllori dove sono ? Forse in spiaggia a prendere il sole
Basterebbe non comprare!! Meglio cambiare abbigliamento ke andare in giro tarocchi...
Considerato che arrivano quasi tutti con il treno ci vuole tanto a fermarli alla stazione prima che "mettano in pericolo l'incolumità dei passanti " ????????????
Vale ancora la pena essere nella legalita ?
Se proliferano vuol dire che gli italiani comprano...
ricettazione
Niente di nuovo.
Ciarrapica non doveva ripulire? Non tiene fede alle promesse fatte in campagna elettorale.
È la prima volta che li vedo!!!! Hanno messo radici, ora è diventato un obbligo lasciarli lì, provate a mandarli via, vi linciano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…qualcosa non funziona.
evidentemente il gatto non c’era !
…..come prima…più di prima…
Il comandante dei vigili urbani non c’era??
Hanno tutti la partita Iva
I vigili dovrebbero intervenire almeno per amor proprio per non farsi prendere in giro. Oppure per poter dire di andare a dormire con la coscienza a posto. Potevano multare chi acquistava la merce. Oppure pensavano che avrebbe messo in pericolo l’incolumità degli abusivi?
7000 euro ,la sanzione? e allora……fatele! dopo smettono ..PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io vorrei mettere un punto da un’altra parte agganciandomi all’argomento..
ieri mattina ero a Civitanova e ho visto tutto.. c’erano le guardie e questi che andavano e venivano..
poi nel pomeriggio sono stato a fare spesa all’Oasi a Macerata e..incredibile.. nessun extracomunitario appollaiato sui carrelli,e devo dire che mi sono sentito piu’ leggero ,facendo al tempo stesso una riflessione…ma di quanto ci hanno fatto peggiorare la qualita’ della vita sta gente! ( I quali non scappano da nessuna guerra )
Occorrono tanti vigili, tutti in borghese e con tesserino di riconoscimento!
Occorre anche multare i clienti.
La meschinità di Silenzi è sempre attenta.[ Terminato il turno della municipale, inutile dirlo, gli abusivi si sono impossessati di nuovo del territorio, ma ormai il mercato era quasi sfollato …] Il nostro, ma quale nostro, ma chi lo vuole a parte qualche inadeguato come lui, fazioso come sempre, che usa facebook per sparare le solite minghiate e non dice che con un comandante da 80.000 euro in meno, e qualche vigile in più, i controlli potrebbero essere prolungati. A me, tutto sommato, non me ne frega niente degli abusivi, non sta a me giudicare se è giusto o sbagliato, al massimo come ho scritto una volta si può creare un mercatino da qualche parte solo per loro e chi ama il falso ci va, come di solito fanno nelle città, e comunque Silenzi sa benissimo che cinque anni di rilassatezza completa dei costumi ha provocato arrivi in massa di rom, degrado a tutti i livelli, lamentele di ogni sorta da parte di cittadini che vogliono vivere in pace, tranquilli e che possono contare sulla protezione dei preposti alla sicurezza. Quest’ultima situazione è stata sempre ignorata e da Silenzi e da Corvatta. Hanno perso, sono stati mandati a casa e adesso cercano di ribaltare le situazione. Facendo stupidamente queste fotografie, protesterebbero contro Ciarapica per gli stessi motivi per cui Ciarapica e tutti i civitanovesi protestavano contro loro come due cambiali scadute. Quindi non arrivano a pensare che se anche Ciarapica dovrebbe essere bocciato per questo motivo, nessuno richiamerebbe loro che hanno provocato un deterioramento mai visto a Civitanova, in ogni ramo, dalla monnezza, alla cultura, alla sicurezza e soprattutto alla pazienza. Ma andate a nascondervi, la lezione datavi dai civitanovesi vi dovrebbe far vergognare e invece come si dice, ah, con le solite facce di bronzo continuate ad accusare, mentire, dire agli altri che fanno partire la macchina del fango mentre voi la caricate. Ma fatevela finita, Corvatta, torna a fare quello che facevi prima e tu Silenzi non tornare a fare quello che facevi prima.