La Curva Just non entrerà più in gradinata all’Helvia Recina. Il tifo organizzato biancorosso, in una nota, spiega il motivo di tale decisione, presa all’indomani del derby giocato contro l’Ancona (leggi l’articolo). «Ci dissociamo da i cori fatti, da una minoranza di pubblico presente in gradinata, a fine gara, contro realtà calcisticamente a noi totalmente estranee – sostengono – Sottolineiamo che tali comportamenti indecenti non possono e non devono appartenere alla città. Il nome di Macerata è infangato da gente che viene allo stadio una volta ogni vent’anni non per sostenere la maglia ma per insultare l’avversario di turno per giunta a debita distanza, discostandosi dalla nostra mentalità. Noi abbiamo seguito la squadra nei campi polverosi del dilettantismo e non ci stiamo a perdere così la dignità – evidenziano gli esponenti della Curva Just – Pur acquistando il biglietto per rispetto di squadra, staff e società, fino a data da destinarsi non entreremo più in gradinata. Sollecitiamo l’Amministrazione comunale ad aprire il prima possibile la curva – concludono – unico settore in cui ci riconosciamo e sentiamo a nostro agio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quelli della CURVA hanno perfettamente ragione: Ma li esorterei ad avere ancora un po’ di pazienza.
Sarebbe un vero peccato abbandonare la gradinata in questo momento proprio quando la squadra sta oramai dichiaratament proponendosi per i PLAYOF. Debbo dire in verita’ che solitamente vado in Tribuna ma nei due precedenti incontri a quello con l’ANCONA ho voluto assaporare il caldo appassionato tifo della Gradinata anche perche’ li c’erano gli ULTRAS e personalmente condivido e apprezzo il loro modo di sostenere la squadra che io reputo sincero costante e non dormiente come quello della Tribuna. Ma devo
dire in verita’ che nella gradinata, come sostengono gli ULTRAS, ci sono davvero strani elementi,non di Macerara, che,secondo me, vengono allo stadio solo con il chiaro intento di creare casini e per offendere continuamente i tifosi della gradinata riservata agli ospiti. Cosa fare allota ? Emarginarli !
Alcuni tifosi non sono, come titolato, I TIFOSI..