di Andrea Busiello
(fotoservizio di Fabiola Monachesi)
Terzo successo consecutivo per la Maceratese. A Pontedera i biancorossi vincono 3 a 0 e consolidano il terzo posto in classifica. Il match giocato in Toscana si è chiuso già nel primo tempo (come nella gara di sabato scorso contro il Rimini) dove gli uomini di Bucchi sono andati in rete con Buonaiuto dopo ventuno secondi, D’Anna al 29′ e Colombi al 44′. Nella ripresa Foglia e compagni si sono limitati a difendere il risultato e portare a casa un successo prezioso: la classifica vede la Spal in vetta a quota 48, il Pisa secondo a 41 e la Maceratese al terzo posto a quota 40. Con il pareggio dell’Ancona contro la Carrarese il vantaggio dei biancorossi sulla quarta piazza (occupata dai dorici, prossimi avversari all’Helvia Recina) aumenta a cinque lunghezze.
LA CRONACA – Alla prima azione Maceratese subito in vantaggio con Buonaiuto dopo ventuno secondi. Assist di Kouko con l’esterno che si trova in area defilato e fa partire un bel destro all’incrocio dei pali. La reazione dei toscani è tutta in Scappini: il bomber ci prova al 5′ ma trova l’opposizione di Forte e al 12′ e 18′ manda out di testa. Al 28′ gran bella parata di Forte sulla conclusione di Disanto. La Maceratese agisce in contropiede e al 29′ arriva il raddoppio con D’Anna: Buonaiuto si fa trenta metri palla al piede e tira in porta, Cardelli para e la sfera resta in area dove D’Anna è il più lesto di tutti a mettere in rete. Il terzo gol dei biancorossi porta la firma di Colombi al 44′: il bomber difende bene palla al limite dell’area e fa partire un destro preciso che non lascia scapo al portiere locale. Nella ripresa la Maceratese rischia poco: al 19′ ci prova Disanto con Forte che è attento. Al 26′ sono i biancorossi a sfiorare il poker con Buonaiuto ma la sua conclusione termina di poco sul fondo. E’ ancora Forte, uno dei migliori, a respingere la conclusione di Luperini al 37′. L’ultima emozione del match capita sui piedi di Talamo ma la sua conclusione non inquadra la porta.
Il tabellino:
PONTEDERA: Cardelli 6, Curti 5,5 (46′ Sorbo 6), Videtta 5,5, Luperini 5,5, Vettori 5, Risaliti 5,5, Disanto 6, Gemignani 5,5, Scappini 5,5, Della Latta 5 (83′ Secondo sv), Bazzoffia 5 (61′ Gioè 6). All: Indiani.
MACERATESE: Forte 7, Imparato 6,5, Karkalis 6,5, Togni 6,5, Altobelli 6 (27′ Sabato 6), Faisca 7, D’Anna 7,5, Foglia 7, Colombi 7 (73′ Potenza sv), Kouko 6,5 (60′ Talamo 6), Buonaiuto 7,5. All: Bucchi.
ARBITRO: Francesco Guccini di Albano Laziale.
RETI: 21″ Buonaiuto, 29′ D’Anna, 44′ Colombi.
NOTE: Ammoniti Vettori, Risaliti. Recupero 2’+1′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e vai che si continua a macinare gol e punti!!! alla faccia di chi ci vuole male!!!
Siete ancora lenti, avete chiuso la partita in un tempo, la civitanovese in mezzo tempo.
E’ VERO
Cari Caporetto (i pronostici sono una caporetto, per essere chiari) e compare Micucci, è vero, dopo Savona la discesa veloce verso la zona retrocessione continua inesorabile e inarrestabile.
E’ anche vero che una massa di squadre sono alle nostre calcagna. Dopo Savona erano ad un punto, oggi a 5 e 7!!!! Si, perchè la tanto decantata Siena è naufragata nel mare di Rimini di cui noi abbiamo fatto polpette.
Si è vero, gli acquisti di GENNAIO non sono serviti a nulla, tutti in panchina? Ebbene oggi Colombi, Togni, Potenza, Sabato hanno giocato. La panchina lunga sarà la nostra arma in più!!!
La salvezza è raggiunta, il prossimo anno faremo ancora la Lega pro, adesso possiamo pensare ad entrare nei play off, una vittoria domenica prossima con l’Ancona ci farebbe sognare.
Grande Società, grande Mister, grandi uomini!!!! Forza RATA alla faccia di coloro che rosicano e masticano amaro!!!
Micucci il pagamento dei debiti a fine campionato si avvicina….no soldi no serie D…..
E vai Ragazzi Grande Mister Bucchi e Grande Presidentessa Tardella alla faccia di coloro che Rosicano….
Ma quanto è forte Colombi? Uno che l’anno prossimo (credo) vedremo in serie B, la Lega Pro mi sembra gli stia decisamente stretta… Complimenti al duo Spadoni/Bucchi per averlo portato a Macerata!
Ai signorini di Civitanoca Marche consiglio di stare un po’ calmi e di non rosicarsi tanto il fegato: E’ ora che si mettano l’animo in pace e piuttosto che vengano a vedere qualche sprazzo di bel gioco allo stadio Helvia Recina considerato che ne stanno sentendo tanto la mancanza. Domenica prossima,alle ore 15 ci sara’ l’ANCONA . Non sta molto lontano Macerata ! Solo una ventina di Kilometri . Quale occasione meglio di questa per vedere un grande spettacolo di calcio e ASSI come KOUKO, TOGNI, COLOMBI,BONAIUTO D’ANNA, CAROTTI ecc.ecc. con il Fantastico PORTIERE da NAZIONALE F O R T E !!! Ma che volete di piu’. Venite venite ma fate li boni pero’ eh !!! E poi FAISCA,GIUFFRIDA,KARKALIS,IMPARATO ALTOBELLI TALAMO,POTENZA,e SABATO !!! Imparateli a memoria sti nomi . Non ve li ripeto piu’ !
Passando ora dallo scherzo al serio vorrei dire che questa MACERATESE e’ davvero una grandissima squadra e TUTTI i MACERATESI dovranno esserne ORGOGLIOSI. E agli assenti abituali una raccomandazione particolare ;RITORNATE tutti allo Stadio, Cerchiamo di riempirlo al massimo e cosi facendo daremo una dimostrazione evidente del nostro serio e vero attaccamento. SOLO cosi potremo far notare alla classe Dirigente e in particolar modo alla Presidentessa Mariella Tardella che esiste anche il nostro dovuto impegno. Questo e’ il momento giusto ! Non accampiamo piu’ scuse varie come i TEDIOSI controlli, l’annosa mancanza dei PARCHEGGI, La Pioggia,il Freddo, il giocare di Sabato ecc. ecc. Questo e’ il momento favorevole per raggiungere un grande sogno che speriamo diventi realta’ !
Al Sig. Francesco Feliziani vogliodire che Colombi e’ un giocatore da B e in B penso che ci andra’ con la Maceratese. Credo che non sta a Macerata a perdere tempo e infatti lo sta dimostrando. La sua classe e’ perfetta ! E poi perche’ come e’ possibile dimenticarsi del FENOMENO KOUKO ?
Giusto Ferroni è ora che i maceratesi dimostrino di crederci, quale occasione migliore del grande derby di domenica con l’Ancona?
A Macerata abbiamo sempre IMPARATO a giocare a calcio a quelli della costa con elementi molto ALTOBELLI e di POTENZA con un FORTE BONAIUTO di tutti. Anche di SABATO pur giocando di domenica con elementi di Faisca qualità, come degli ORLANDO furiosi. Gli avversari sono caduti come FOGLIA al vento e in piazza della Libertà oltre ai PISTACOPPI anche i COLOMBI. E per gli altri solo……FIORETTI.
FISSORE,KARKALIS,D’ANNA,CAROTTI,CIUFFRIDA,KOUKO, eccellenti trapezisti al circo TOGNI.
Ma a parte gli scherzi, per il derby, che i Dorici snobbano in quanto dicono che nella Marche c’è solo un derby, mi preoccupano “i pianti grechi” letti in un giornale di questa mattina di un certo pa.pa . La preparazione alla partita si fa in campo no nelle testate giornalistiche. Ma che è paura?
Che Colombi facesse bene a Macerata era ovvio.
I Colombi come tutti sanno non sono altro che i cugini “nobili” dei pistacoppi.
Forza Rata