Piscine, nessuna traccia del cantiere
A Fontescodella passeggiano i cani

MACERATA - A più di due settimane dall'annuncio di inizio dei lavori la situazione rimane invariata. Nei giorni scorsi sopralluogo del sindaco Romano Carancini con i tecnici della società
- caricamento letture
Fontescodella (3)

Nessuna traccia del cantiere nell’area dove dovrebbe sorgere il nuovo polo natatorio

Fontescodella (1)

 

di Claudio Ricci

Piscine: niente di nuovo dal parco di Fontescodella a Macerata. A due settimane dalla comunicazione ufficiale di inizio dei lavori inviata al Comune dalla Fontescodella spa e annunciata dal sindaco Romano Carancini nella conferenza di fine anno (leggi l’articolo) nell’area dove sorgerà il tanto atteso polo natatorio non c’è traccia del cantiere. Non una rete o un cartello che indichi l’imminente chiusura della zona per l’avvio dei lavori. Lasciato tra le sterpaglie o sul ciglio della strada che costeggia il parco compare qualcuno dei paletti posizionati lo scorso febbraio per delimitare il futuro cantiere.

Fontescodella (2)

Fontescodella (11)

 

Intanto la settimana scorsa il sindaco Romano Carancini ha effettuato un sopralluogo sul posto con i tecnici della società. Un buon segnale che lascia sperare nel prossimo avvio dei lavori che potrebbero iniziare a partire dalla prossima settimana. A due giorni dall’annuncio di Carancini lo stesso presidente della società Fabio Paci aveva annunciato l’inizio dell’iter amministrativo (leggi l’articolo).

Si continua a parlare dell’ingresso nella Fontescodella di un nuovo socio interessato ma formalmente non ci sono conferme. Nell’attesa di vedere le gru, gli amanti dei cani ne approfittano per portare i fedeli amici a quattrozampe a fare due passi nel parco. Secondo il progetto l’area cani non dovrebbe correre rischi. Semplicemente verrà spostata di qualche metro per lasciare spazio al cantiere e alle future piscine. Insomma dopo Babbo Natale anche la Befana non è riuscita nell’impresa di portare nella sua calza l’agognato regalo ai maceratesi.

 

Fontescodella (13)

Fontescodella (12)

 

 

Fontescodella (7)

Fontescodella (6)

Fontescodella (5)

Fontescodella (4)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X