Uno dei paletti caduti
Nessuna traccia a Fontescodella dei lavori per le piscine che secondo il sindaco Romano Carancini avrebbero dovuto iniziare proprio oggi. L’annuncio era arrivato l’altro ieri al termine della conferenza stampa di fine anno quando il primo cittadino ha letto la comunicazione arrivata poche ora prima dalla società (leggi l’articolo). Ma qualcosa si sta facendo secondo il presidente della Fontescodella spa Fabio Paci: «Cosa vi aspettavate di vedere? Le gru? Stiamo chiedendo le autorizzazioni necessarie e abbiamo avviato l’iter amministrativo necessario. Anche questi sono lavori da fare».
Intanto nell’area dove dovrebbe essere aperto a breve il cantiere c’è un bel prato verde e qualcuno continua ad approfittarne per passeggiare con il cane o per una passeggiata all’aria aperta. L’unica traccia di eventuali lavori è data dai famosi paletti posizionati per perimetrare l’area lo scorso febbraio, proprio a ridosso delle primarie (leggi l’articolo). Col tempo e con le intemperie, molti sono caduti a terra e non è neanche facile rintracciarli tra il verde del prato.
In ogni caso le piscine non vedranno la luce prima di luglio 2017. In questi giorni infatti la Giunta comunale di Macerata ha deliberato un atto di indirizzo che ha prorogato fino a quella data la gestione dell’impianto di viale Don Bosco al Centro Nuoto Fiuggi. La motivazione: «A tutt’oggi non risultano ancora avviate le opere per la realizzazione del suddetto polo natatorio di Fontescodella per cui si tratta di provvedere affinché sia assicurato comunque il funzionamento della piscina di Viale Don Bosco nelle more della realizzazione della nuova piscina, che, realisticamente, non potrà avvenire prima del mese di luglio 2017, attesa la ipotizzata durata dei lavori in mesi 19,2».
Visto che non sarà Babbo Natale a posare la prima pietra per il tanto atteso impianto natatorio, i maceratesi possono comunque sperare nella Befana.
(a.p.)
L’area di Fontescodella questa mattina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Beh, le gru no, è pretendere un po’ troppo, però, magari due piccioni, un fagiano, qualche passero, magari uno stormo di storni che adesso è pieno, sì. Invece si sono viste solo due cornacchie ridens, un comune avvoltoio ( senza allusioni ) e un gufo che soffre di insonnia.
,Una bella favoletta.
La data del 24 dicembre dell’inizio dei lavori ,ma il Sindaco si è dimenticato una cosa importante, NON HA DETTO L’ANNO.
che paesitto Macerata…. non è in grado de fa niente… avete visto che bella animazione c’è stata in centro per Natale?? manco il deserto era così desolato!! e vogliono incentivare il centro con un parcheggio?? mavanne va!! le piscine…ashahha questa si che è bella..inizio lavori il 24!! era meglio che stava zitto Carancì!!!
Faccio una mera ipotesi…..
Non mi meraviglierei se, nei prossimi giorni, verranno a raccontarci che (involontariamente, si badi bene) c’è stato un fraintendimento (involontario, si badi bene) tra l’amministrazione che ha mal compreso (involontariamente, si badi bene) e la società che (involontariamente, si badi bene) in buona fede forse si è spiegata male…
Visto che la posta in gioco mi sembra importante (molto importante) ci si sarebbe aspettato che, prima di divulgare tali notizie, fossero verificarte, riverificate e controllate e ricontrollate….
Comprendo che c’era la voglia di fare il botto di Natale, ma qui probabilmente siamo veramente al limite dei dilettanti allo sbaraglio….
Comprendo che, abituati a spararle sempre più grosse (politica dell’annuncio seguita da zero fatti), alla fine si è costretti a spararle veramente colossali, ma c’è sempre un limite a tutto….
Soprattutto c’è un limite alla decenza, o almeno ci dovrebbe essere….
.
.
.
Oggi è venerdì, domani è sabato ma è festa, poi c’è domenica….
Se uno è uomo d’onore lunedì 28 qualcuno dovrebbe rassegnare le dimissioni e tornare a fare il privato cittadino….
Buon Natale a tutti, nessuno escluso…..
Portate cemento e mattoni,i”muratori”sono usciti allo scoperto…..
Io sono di Corridonia e non conosco bene le vicende della Fontescodella spa ma posso dire con certezza che il 02 aprile 2001 il sig. Paci Fabio acquistò, quale legale rappresentante della SCIE un terreno dal Comune di Corridonia sottoscrivendo un impegno a costruire ed anche in tempi ben definiti. Questo impegno non è stato mai rispettato fino al 30/12/2008 quando il terreno è stato rivenduto ovviamente senza alcuna costruzione sovrastante. Da appassionato nuotatore mi auguro che la cosa non si ripeta…