di Alessandra Pierini
(foto di Andrea Petinari)
Si è vestita di tutti gli accessori necessari ed è apparsa in grande spolvero questa mattina, per il taglio del nastro, la piscina della Filarmonica a Macerata. Ombrelloni, sdraio, corsie, reception e personale sono al posto di combattimento in attesa di nuotatori e maceratesi alla ricerca di una parentesi vacanziera nel corso della vita cittadina. Dalle 12 di oggi i primi tuffi.
Ben due paia di forbici per il taglio del nastro affidato al presidente della Società Filarmonico Drammatica Alfonso Cacchiarelli e all’ancora primo cittadino Romano Carancini. Presente, in completo a tema, color verde mare, anche l’altra candidata sindaco Deborah Pantana, oltre alle autorità cittadine tra le quali il comandante dei carabinieri Stefano Di Iulio, esperto di nuoto. «I carabinieri hanno festeggiato i 201 anni di attività – ha sottolineato Cacchiarelli ironico- la Filarmonica 207, andiamo oltre l’Arma e dobbiamo esserne orgogliosi».
Cacchiarelli che già nei giorni scorsi aveva presentato l’opera (leggi l’articolo), annunciando anche la festa di apertura in collaborazione con Musicultura il 27 giugno, ha ricordato l’apertura del centro estivo nel 1973 per volere dell’allora presidente Antonio Boari, poi lo stop dal 2007 e ora la riapertura: «Abbiamo mantenuto la nostra promessa e ne siamo orgogliosi».
Poi tutti gli ospiti, nessuna deroga, hanno infilato i copriscarpe per il rituale giro d’onore, prima a bordo piscina, poi negli spogliatoi, raddoppiati rispetto alla struttura originale.
Già in pista lo staff della Nuova Sportiva di Ferrara che gestirà l’impianto e ha già programmato i corsi. «Siamo pronti anche alle critiche – ha detto Mirko Santoni – perchè sappiamo che a Macerata può succedere».
I nuovi spogliatoi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ci voleva tanto????
Sicuramente non e’ merito del sindaco Carancini,vero Alfonso???
Finalmente! Un grande in bocca al lupo….
Finalmente!
Era ora la mia vecchia piscina!!!!!! Ci porterò sicuramente i miei figli !
Lacrime di gioia… Più della finale del 2006…una piscina a 100 metri da casa…grazie…
Grandissimo Prof. Cacchiarelli!!!
Bravi viva i bravi, grazie Filarmonica.
Solo 8 anni e 15 giorni per 1,30 m. di piscina.Un vero record olimpico.”A Macerata può succedere di essere criticati” basta chiederlo alla vostra socia critcatutto.
@Poloni
Chi si accontenta……
I realizzatori dell’opera NON sono gli stessi delle piscine di Fonte Scodella, vero??
Carancini che cosa c’entrava !!!!!!!! non mi sembra che abbia finanziato 1 OMBRELLONE
Braviiiiiii
1,30 mt di profondità non sono pochini?
Finalmente!!!
25metri ?
FINALMENTE!!!
Bravo, Alfonso Cacchiarelli. E brava Società Filarmonica. Ci giurerei che non avete nemmeno speso due milioni di euro, per la piscina! E sorprendentemente siete riusciti nell’intento. Bravi.
Mi meravigliano i commenti entusiasti per una vasca alta 1,30 metri per nani. Tuffi?
Bravi per questo? Ma per favore!!!
@ Carlo Valentini
Giusto rimbrotto! Vuoi mettere con un bel polo natatorio dotato di vasche olimpiche atte allo svolgimento di campionati internazionali di nuoto e una bella pulralità di esercizi commerciali intorno?