Trentaquattro partite senza mai conoscere l’onta della sconfitta. La stagione dei record della Maceratese si chiude a Giulianova, dove i biancorossi pareggiano 1 a 1 (alla rete di Belkaid ha risposto Mariani ad inizio ripresa) e chiudono imbattuti un campionato stratosferico. L’unica squadra in Italia dalla serie A alla serie D a non aver mai perso nella stagione regolare festeggia così la promozione in Lega Pro con un turno d’anticipo e chiude la stagione senza mai perdere. Per i ragazzi di mister Magi, spinti a Giulianova da oltre 250 tifosi giunti da Macerata, l’annata non si chiude qui perchè saranno protagonisti della Poule Scudetto (in campo il 17, 20 e 24 maggio probabilmente contro Rimini e Siena) con le altre otto vincitrici dei rispettivi gironi del campionato di serie D per decretare la formazione campione d’Italia dilettanti.
LA CRONACA – Mister Magi decide di mettere in campo dall’inizio giocatori che in questa stagione hanno avuto meno spazio: Petti, Bartolini e Belkaid dal 1′ con il tridente offensivo delle meraviglie Ferri Marini, Kouko, D’Antoni che parte dalla panchina. Il ritmo è blando e le occasioni da gol scarseggiano, così i fari del primo tempo sono tutti per la bella giocata di Belkaid al 34′ che permette ai biancorossi di passare in vantaggio e andare al riposo sul parziale di 1 a 0. Ad inizio ripresa il Giulianova trova subito il gol con Mariani che al 6′ sfrutta in pieno un preciso assist di Falco. Dopo il pareggio il ritmo cala e le due squadre si accontentano del pareggio. Dopo 2′ di recupero si chiude a Giulianova una campionato eroico da parte della Maceratese: 34 partite senza mai perdere è un record che passerà alla storia di questa società.
il tabellino:
GIULIANOVA: Sollo, Testoni, Sborgia, Raparo, Ferrante, Di Pasquale, Mariani, Esposito, Falco, Gaetani, Nassi. All: Giorgini.
MACERATESE: Saitta, Cordova, D’Alessio, Croce, Garaffoni, Petti, De Grazia (83′ Tortelli), Romano, Bartolini (72′ Ferri Marini), Belkaid, Perfetti. All: Magi.
ARBITRO: Acanfora di Castellamare.
RETI: 34′ Belkaid, 51′ Mariani.
NOTE: Spettatori circa 1000 (250 da Macerata).
Foto di Sergio Torresi e Luca Ballini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
braviii
Gli invinCibili, ora vinciamo la poule scudetto, sarebbe la ciliegina sulla torta.
Gli invinCibili, ora vinciamo la poule scudetto, sarebbe la ciliegina sulla torta.
Gli invincibili entrano nella storia del calcio!!!!!! Grazie ragazzi!!!!!!!
Avrei piacere ascoltare i pareri di quei maceratesi che criticavano la squadra e l’operato della Società. Dicevano che sarebbe stata un’altra portata in giro e così via….. Magari domenica scorsa stavano ad esultare sfacciatamente allo stadio.
Naturalmente non si sentono più e si vergognino delle cattiverie scritte nei mesi scorsi. Sono naturalmente rintracciabili, magari con nomi di comodo.
CAMPIONATO DA FAVOLA E INDIMENTICABILE, DIFFICILE RIPETERNE UNO UGUALE. GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI E ALLA PRESIDENTESSA.
braviii
Unici
Grandi ragazzi!!!!
Complimenti a tutti, in particolare a: FORZA RATA – CURVA JUST.
Raata campiooone!
All’inizio del campionato pensavo che la Maceratese poteva giocarsi la possibilità di vittoria finale insieme ad altre 4 o 5 squadre. Ma il record dell’imbattibilità credo non lo immaginava nessuno. Certi risultati si ottengono quando la squadra gira perfettamente in tutte le sue componenti a cominciare dalla Presidente. I complimenti, perciò, vanno a tutti per questa stagione irripetibile che ci avete regalato!
Ieri si è concluso un campionato storico, indimenticabile, con la ciliegina dell’imbattibilità. Mi porterò sempre dietro la tensione e la sofferenza di Campobasso e Matelica, la gioia nei DERBY . Non si può non essere grati ai ragazzi e alla dott.ssa, che se pure non sempre condivisibile in certe scelte, ha dimostrato con i fatti , in una città dove invece girano tante parole, quale’è la strada per il successo. Ieri a Giulianova erano oro presenti molti ( per via dell’età) ex boys con la mitica maglia nera della sa maceratese avuta in dono a Saltara di Calcinelli in una famosa domenica. Dispiace che le giovani leve non avranno lo stesso piacere… Perfino i giocatori del Giulianova hanno regalato le loro maglie a fine gara, era proprio necessario dare questa delusione a chi, anche con sacrificio, ha sempre seguito la squadra nonno facendole mai mancare il sostegno
@ carlo valentini.
Lei mi sembra puttosto informato su tante cose e per questo vorrei chiederle…. ma tali Biondi e soprattutto Gengis Khan…. che fine hanno fatto????????????? ahahahahahahahahah…. mi spiace di cuore che mio padre non si sia potuto godere questa fantastica stagione! ma sono certo che starà festeggiando anche lui!!!! forza RATA!!!!!!
@ Principi
Sono stati visti vestiti da barboni con una grossa borsa di testi sul calcio, stanno studiando per cercare di capire come mai le loro previsioni non si sono avverate. Stanno aspettando il sorpasso che,secondo loro, avverrà sicuramente. Qualcuno li sta convincendo a rinchiudersi in una casa di cura a spese di Patitucci.
Seguo la rata da oltre 60 anni e non ho goduto mai come quest’anno!!!!!
P.S.
Mi sembra scandaloso che qualcuno approfitti di questa festa per farsi pubblicità elettorale senza aver nulla da spartire con lo sport!!!!!
Ieri sera a TVRS il coach Magi nell’intervista, ha confermato le sue qualità di uomo oltre che di tecnico. Con una umiltà che distingue solo una persona intelligente ha evidenziato le sue sensazioni accumulate dopo mesi di lavoro nei confronti della Società, i giocatori, l’ambiente e i tifosi. Una persona che sta gettando le basi per un futuro da tecnico ad alti livelli. Seguiamo le sue orme. Certamente non avremmo a pentircene.
ora si che siam completi e felici, dopo aver ricevuto il bravi della signora sul biondo …
sono ad ora, aver fatto l’impresa è la storia, senza il suo bravi, ci mancava onestamente qualcosa