Mini rotatoria sperimentale in via dei Velini

MACERATA - L'opera era stata suggerita con un'interpellanza dal consigliere del Pd Staffolani
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
rotonda_via_velini4-650x487

I lavori per la realizzazione della mini rotatoria in via dei Velini

Lavori in corso per la realizzazione di una mini rotatoria all’incrocio tra via dei Velini, via Due Fonti e contrada Fontezucca a Macerata.
L’obiettivo della realizzazione dell’opera, proposta dal consigliere del Pd Daniele Staffolani con un’interpellanza  discussa nella seduta consiliare del lo scorso 24 febbraio. Il consigliere suggeriva allora l’importanza della mini rotatoria per risolvere le criticità dell’incrocio che, oltre a prevedere una precedenza anomala a chi si immette sulla strada secondaria, creava code anche a chi proveniva da via Trento. Allora l’assessore Blunno aveva espresso sostanzialmente parere negativo in considerazione di alcune difficoltà di ordine tecnico rappresentate dagli uffici comunali (scarso spazio,angolo di curvatura insufficiente). Poi la questione è stata meglio approfondita e oggi la rotatoria è in corso di realizzazione in via sperimentale ad un costo di circa 5.000 euro.

rotonda_via_velini5-650x487   rotonda_via_velini3-650x487   rotonda_via_velini2-650x487   rotonda_via_velini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X