di Filippo Ciccarelli
L’Udc abbandona il progetto del “Grande Centro” e torna nel centrodestra, in cerca di accordi con Forza Italia e Nuovo Centrodestra. Casini torna insieme a Berlusconi e Alfano, ed è lui stesso ad annunciarlo al quotidiano “La Repubblica”. Il leader dell’Udc ha ammesso che l’idea del Grande Centro è naufragata, ed anzi il posto che doveva essere dei moderati è stato preso dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Antonio Pettinari, presidente della Provincia e segretario regionale dell’Udc, preferisce non commentare direttamente le parole di Casini.
«La linea politica sarà decisa dal Congresso nazionale, tra due settimane. Casini è uno degli iscritti. Preferisco attendere l’esito dei lavori che ci saranno a Roma, dal 21 al 23 febbraio». Dalle parole di Pettinari, tuttavia, è evidente l’intenzione di non cambiare rotta, in Provincia, quale che sia la decisione maturata dal suo partito.
«Per quello che mi riguarda, fino alla fine onorerò gli impegni assunti con gli elettori e con gli alleati. Non ho intenzione di modificare nulla su quelle che sono state le coalizioni e i programmi e quanto promesso ai cittadini. Per me – conclude Pettinari – l’impegno in Provincia non cambierà di una virgola».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Banderuole al vento!!!
CI SONO TANTI TERRENI INCOLTI…TORNATE ALLE VOSTRE VERE ORIGINI…
quant’è dura lasciarle quelle poltrone..!!
Era prevedibile che prima o poi sarebbe tornato a far ….casini!!!!!
Pettinari diglielo chiaro che non stai li a Pettinar le bambole in attesa dei suoi casini!!!
CASINI grande statista!!!! ..sono tutti uguali, come sentono puzza di bruciato, pur di mantenere stretta al culo la poltrona, sono pronti a vendere l’anima al diavolo!!! ..in questo caso il diavolo ha nome e cognome!!!!!
Casini fa vomitare come uomo e come politico.
Spero che dopo molteplici salti della quaglia il Presidente Pettinari abbia la decenza di dimostrare di poter ragionare con la sua testa e restare dov’è. Altrimenti farebbe vomitare anche lui come Casini.
Spero tanto che torni da dove sei venuto, almeno la prossima volta non dovrò vergognarmi di aver votato centro sinistra (o dovrei vergognarmene lo stesso?!).
Presidente mi perdoni la domanda: ma senza aver praticamente mai lavorato, Lei matura il diritto alla pensione come me che lavoro da 40 anni?
Il fallimento dell’udc in provincia di Macerata. Ecco i risultati in percentuali: elezioni provinciali 2009: udc circa il 13%; elezioni regionali 2010: 6% circa; elezioni provinciali 2011: 3% circa. Politiche. 2013: 2% . Ognuno può fare le proprie considerazioni.
Dalla teoria dei doppi forni alla pratica del chi me da da magna lo chiamo babbo…
PETTINARI TIENI DURO!!!!
CASINI NON SI VENDE!!! …SI AFFITTA!!!!
RIDICULI …….!!!! Nonna dicia le ventarole de piazza
dove và Pettinari dx o sx non cambia niente prenderà i soliti 4 voti è gente ambigua che non decide mai importante una poltrona istituzionale (NON VOTATELI).
Una volta, in gergo contadino si diceva “vado a governare le vacche”, cosa tutt’altro differente che governare una Provincia. Nel senso che ognuno deve riconoscere i propri limiti.
vecchi zozzi democristiani
Cosa non si fa per scroccare due soldi!!!! Una pena….
Casini: uno dei pionieri che ha contribuito a sfasciare la DC. Ora gira sempre intorno alla “rotonda” senza mai sapere la strada che deve prendere.
e il modello UDC-PD tanto decantato in provincia di Macerata la campagna elettorale per le provinciali…….. Come cambiano i valori; cambiano a seconda delle convenienze del momento. Non tutti i democristiani sono vecchi e zozzi ci sono ancora persone oneste che hanno lasciato con la caduta del partito; solo i trasformisti e cercatori di poltrone e stipendi sono rimasti rimasti a galla come tanti sugheri o più volgarmente parlando come …………………………………………
Paolorossi io sono un “democristianononpentito” e non mi sento ne vecchio,ne zozzo e nemmeno il tuo alter ego. Esprimere il proprio pensiero è legittimo e giusto, insultare ispirandosi al proprio specchio proprio no. Buona giornata.
L’ UDC alle Olimpiadi prenderebbero solo medaglie d’oro nel salto triplo…!!! Dx… Sx… Centro…!!! Nel tiro a segno… neanche una medaglia… il centro è una chimera…!!! L’ultima frase del Presidente mi ha colpito: “Per me l’impegno in Provincia non cambia di una virgola…!!! Probabilmente si è dimenticato che l’impegno è fatto solo di punti interrogativi… o no…??????????????????????????????????????????????????????????
“va dove ti porta il cuore”….o dove tira il vento!!!
professionisti della poltrona..i democristiani sono dei maestri in questo
Non c’è problema, Sig. Presidente: tanto, nel frattempo, Capponi è scivolato verso il centrosinistra…
DAVOLI@ CAPPONI… UNICO!!! MITICO!!!! FENOMENO!!!!
A CAPPONI CASINI GLI FA UN BAFFO!!!!!
CAPPONI: FORZA ITALIA, PDL, SCELTA CIVICA, ..VEDIAMO CHI INDOVINA IL PROSSIMO PARTITO!!!! IO DICO NCD!!!!
Povero Pettinari e tutti quelli che fedelmente lo hanno sempre e devotamente votato….non sanno dove e cosa fare per trovare un alloggio e un pasto caldo….aaaaaaa….udc cerca casa! Ridicoli…meditate elettori stolti!
Scusate ,
ma tutti gli altri sono forse diversi da Casini ????
Letta che ha abbracciato Alfano
Renzi che ha abbracciato Berlusconi
e questo più in basso causerà inevitabilmente
Tacconi che abbraccerà la Pantana
la Pantana che abbraccerà Pistarelli ( si fa per dire )
Pettinari che abbraccerà Capponi
Capponi che abbraccerà Carancini
si insomma una grande , pessima, nauseante ulteriore conferma
che noi qui ci indigniamo e tutti quelli di cui sopra invece NO.
” Francia o Spagna, basta che se magna! ” diceva un vecchio detto applicabile anche a molti di questi politici.
Che sconforto…
Pataccari!