Ristrutturazione alla scuola “Luigi Canale” di Morrovalle

I lavori hanno interessato gli esterni e l'area giochi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Buone notizie da Morrovalle in tema di edilizia scolastica, il complesso della Fondazione Luigi Canale è stato oggetto di un investimento da parte del nuovo Consiglio di Amministrazione della stessa insediatosi all’inizio del 2012. Gli interventi hanno riguardato soprattutto gli esterni. L’area del parco giochi è stata livellata e vi sono state posizionate nuove attrezzature per il gioco dei bambini, sostituendole a quelle utilizzate da tempo e non più conformi alle più recenti normative sulla sicurezza. Il terreno è stato inoltre coperto con una pavimentazione antitrauma, offerta dall’Amministrazione comunale di Morrovalle. Lo stesso materiale è stato posto anche sul marciapiede che costeggia l’edificio scolastico. Il vecchio cancello che non era più adatto alla funzione, è stato cambiato con una nuova recinzione, dotata di comandi automatici per l’apertura e la chiusura. Il muro che ne era sostegno precario, è stato consolidato facendolo poggiare su fondamenta più sicure.

Inoltre è stato colorato di celeste nella parte alta e di verde nella fascia inferiore; in seguito vi verrà dipinta la scritta “Scuola Luigi Canale”. Quanto all’area di parcheggio, si è pensato d’intervenire mettendo in funzione un faro per illuminarla e posizionando una catena all’ingresso. Deterrenti, questi, contro la maleducazione di chi abbandona in questo spazio bottiglie vuote e altri rifiuti, sporcandolo oltre il tollerabile. Finite le tinteggiature interne ed esterne, i 30 bambini iscritti alla scuola per l’infanzia Luigi Canale hanno regolarmente cominciato le lezioni il giorno 12 settembre, con un anticipo di una settimana per i bambini di 3 anni, creando loro tutte e condizioni per un adeguato inserimento. La scuola ha registrato anche quest’anno un numero di domande superiore alle possibilità di accoglimento.  In questo periodo il Consiglio di Amministrazione è impegnato anche per la riorganizzazione dell’azienda agraria gestita della Fondazione Ente Canale.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X