Cluentina abbonata al poker
Menghi salva la Samb

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
BIANCHETTI_DENNI

Denny Bianchetti, centrocampista offensivo della Cluentina

di Enrico Scoppa

Il campionato di Prima categoria girone C è giunto alla quarta giornata del girone ascendente con la Futura al comando della classifica con un più due nei confronti del Montelupone, squadra quanto mai accreditata per il salto di categoria. La Futura, si sapeva, nel suo apparente silenzio Franco Mascitti, il tecnico dei fermani, ha costruito una grande squadra. Poker trionfale per la Cluentina: vera gloria? Lo sapremo sabato dopo il confronto esterno con la matricola Santa Maria Apparente.

NESSUNA vittoria esterna dopo il terremoto dei primi tre turni di campionato. Ancora otto campi imbattuti.
REALIZZATE quindici reti con una media partita pari a 1.87, tante quante nel turno precedente. Si è segnato pochissimo fuori casa: appena quattro reti di cui due, quelle realizzate dal Matelica a Camerino e del Montelupone a Mogliano, hanno inciso sul risultato.
CLUENTINA ……..IL POKER è servito. La squadra di mister Ramaccioni non conosce mezzi termini quando gioca in casa: quattro reti rifilate alla Settembrina altrettante alla Sangiorgese.
FIUMINATA-LORESE 0-1 (Arbitro: Caporaletti di Macerata. Rete: 77’ Giri). Gara interessante, la vince la Lorese, Fiuminata rimpiange le occasioni gettate al vento. Mister Berrettini tecnico della matricola dice: “Le occasioni non vanno gettate al vento, in questa categoria si paga dazio”.
FUTURA-SETTEMBRINA 1-0 (Arbitro: Boldrini di Macerata. Rete: 28’ Agostini).
Vince la Futura, squadra di qualità contro una mai doma Settembrina priva del bomber Fabi. Il gol partita porta la firma di Agostini, giocatore che conosce molto bene come far esaltare le qualità di una squadra.
MOGLIANESE-MONTELUPONE 1-1 (Arbitro: Zippilli di Ascoli Piceno. Reti: 49’ Marco Appignanesi, 52’(rigore) Ciglic). Grande battaglia al Comunale di Mogliano tra due squadre in salute. In vantaggio la squadra di casa con Marco Appignanesi ma i ragazzi guidati da Jo Choukry hanno subìto quasi subito il gol del pari. Moglianese imbottita di giovani di qualità.
MONTEFANO-SANTA MARIA APPARENTE 2-0 (Arbitro: Scarpetti di San Benedetto del Tronto. Reti: 52’ e 61’(rigore) Piersantelli). Preziosa ed importante la vittoria ottenuta dal Montefano nel confronto casalingo con la robusta compagine del Santa Apparente. I gol sono arrivati nella ripresa e portano la firma di Piersantelli.
MONTECOSARO-MONTE SAN PIETRANGELI 2-0 (Arbitro: Mistichelli di Ascoli Piceno. Reti: 73’ Fava, 87’ Verdini. Espulso al 50’ Giuliani). Finalmente, dicono a Montecosaro, è arrivata la prima vittoria stagionale. Soddisfazione in casa del Montecosaro, qualche apprensione in quella del Monte San Pietrangeli.
CAMERINO-MATELICA 1-1 (Arbitro: Cudini di Fermo. Reti: 17’ Magnatti, 85’ Di Modica). L’aria del derby stimola le due protagoniste che non si sono certamente risparmiate nel corso di novanta minuti giocati con grande intensità dalle opposte formazioni. Subito il gol, la firma di Magnatti, il Camerino ha lottato sino a conquistare il pari arrivato a poche battute dal termine della contesa.
SAMB MONTECASSIANO-AURORA TREIA 0-0 (Arbitro: Togni di Jesi). Inforcati un paio di occhiali da Samb ed Aurora nel derby. Un calcio di rigore parato da Menghi avrebbe potuto sbloccare in favore degli ospiti i quali hanno poi rischiato in più di un occasione di subire.
CLUENTINA-SANGIORGESE 4-1 (Arbitro: Andreoni di Ancona. Reti: 17’ e 63’ Bianchetti, 21’ Mengoni, 61 Magnarelli, 75’ Centioni). Poker, secondo consecutivo in casa, ne ha fatto le spese dopo la Settembrina anche la Sangiorgese. Nerazzurri ancora alla ricerca di una precisa identità. La doppietta di Bianchetti ha spianato la strada alla squadra biancorossa.

La-Cluentina-partecipante-al-campionato-di-1^-Categoria-girone-C-stagione-10-11-300x200

La Cluentina partecipante al campionato di 1^ Categoria girone C

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Denny Bianchetti (Cluentina). Trascina la Cluentina ad un successo prezioso, due reti che danno alla squadra di mister Ramaccioni punti importanti per la propria classifica.

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

1 – Menghi (Samb Montecassiano)

2 – Baiocco (Montecosaro)

3 – Ramaccini (Aurora Treia)

4 – Appignanesi (Mogliano)

5 – Carassai (Samb Montecassiano)

6 – Giri (Lorese)

7 – Bianchetti (Cluentina)

8 – Di Modica (Camerino)

9 – Agostini (Futura ’96)

10 – Ciglic (Montelupone)

11 – Piersantelli (Montefano)

All: Jo Choukri (Mogliano)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X