Civitanovese, c’è profumo di vetta
Sorridono Maceratese e Tolentino

IL PAGELLONE ED IL TOP 11
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Civitanovese-sotto-la-curva-a-Rimini

I giocatori della Civitanovese salutano i propri supporter dopo la vittoria di Rimini

di Andrea Busiello

Il pagellone e top 11.

CIVITANOVESE: 9 Rossoblù che strappano tre punti d’oro in casa del Real Rimini. Dopo un inizio in sordina la truppa di mister Paciotti sta venendo fuori e la seconda piazza in graduatoria testimonia tutta la valenza dell’organico rossoblù. Momento d’oro.

RECANATESE: 6 Pareggiare in casa non è mai il massimo, ma dopo averlo fatto contro una formazione dal blasone del Rimini la sufficienza ci può stare. Leopardiani che sono però impelagati in acque poco tranquille della classifica.

MACERATESE: 8 Contro l’Atletico Piceno i biancorossi conquistano tre punti d’oro. Vittoria arrivata al termine di una gara combattuta e giocata piuttosto bene per larghi tratti della sfida. Domenica c’è l’Elpidiense, match che ha la sua certa importanza.

TOLENTINO: 7 Una macchina. La squadra cremisi gioca bene, è concreta e fa punti. Contro il Montegranaro i tre punti sono arrivati grazie a due leggerezze ospiti, però alla fine l’importante è vincere. Iommi gol ha trovato la via della rete, per i cremisi l’apporto dell’eclettico jolly ex Recanatese sarà fondamentale.

CORRIDONIA: 4 In settimana è arrivato il nuovo portiere Franzese ed il suo esordio non è stato dei migliori. Prova negativa la sua, come per il resto della squadra. Perdere in casa uno scontro diretto contro la Belvederese è una brutta botta.

PIEVEBOVIGLIANA: 5 Gli uomini di Canestrini subiscono un rotondo 3-0 in casa degli Amatori Corridonia. Era auspicabile aspettarsi qualcosina in più.

GIOVANI TOLENTINO: 10 Alla prima esperienza in Seconda categoria la squadra tolentinate sta facendo bene. Sabato nel derby contro l’Elfa ha vinto 4-1 dando spazio ad una prova di spessore. Sarà la sorpresa del torneo?

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Abdoulaye Diallo (Porto Potenza). All’esordio con la maglia del Porto Potenza il giovane atleta non perdona. Realizza al 90′ il gol vittoria per i suoi in quel di Falerone e regala alla squadra di mister Cantatore la seconda piazza in classifica. Di più? Chi s’accontenta gode.

TOP 11 SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Palmieri (Sangiustese)

2 – Gianfelici (Cingolana)

3 – Iommi (Tolentino)

4 – Passarini (Potenza Picena)

5 – Croceri (Maceratese)

6 – Puglia (Tolentino)

7 – Iuvalè (Maceratese)

8 – Marotta (Civitanovese)

9 – Aquino (Trodica)

10 – Diallo (Porto Potenza)

11 – Amadio (Portorecanati)

All: Pierantoni (Maceratese)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X