Challenger Guzzini, primo turno
Guez e Ouanna vincono al terzo

In mattinata in campo i recanatesi Miccini e Torresi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Ouanna

di Andrea Busiello

Prima giornata di gare al Challenger di Recanati, dove tanti appassionati hanno già avuto modo di vedere degli incontri interessanti. Nelle gare della giornata vittorie per Mannarino, Sousa, Tosic, Brezac, Stoppini e Lammer che hanno avuto la meglio su Giannessi, Bemelmans, Alcaide, Clar, Copil e Desein. Sorpresa di giornata è stata la sconfitta di Bemelmans, che ha ceduto contro il meno quotato Sousa; buona l’impressione avuta per Mannarino mentre totalmente negativa è stata la prestazione della testa di serie numero 8 Alcaide. Menzione particolare meritano le due gare più importanti della giornata: ovvero Ouanna-Mertens e Guez-Karanusic. Il primo francese Ouanna (nell’immagine in alto) riesce a vincere una sfida incredibile: perso il primo al tie break, va sotto 4-2 nel secondo prima di piazzare un 4-0 che riporta la contesa al terzo e decisivo set. Mertens vola 5-3 ma Ouanna riesce ad allungare la sfida: 5-5. Si gioca un altro tie break con il belga avanti 3-0, la reazione di Ouanna è veemente e chiude 7-5 in suo favore qualificandosi al secondo turno per il rotto della cuffia. La sfida serale vedeva di fronte la testa di serie numero 1 David Guez ed il croato Roko Karanusic. Guez vince il primo 6-2, prima di cedere di schianto 6-0 nel secondo ma nel set decisivo ritrova la bussola e maciulla l’avversario con un netto 6-0.

MICCINI_2-199x300

Il programma per domani (martedi) prevede otto sfide di singolare di primo turno. La maggiore attenzione sarà per i due recanatesi Miccini (nella foto in mezzo) e Torresi (nell’istantanea in basso) che scenderanno in campo l’uno dietro all’altro sul campo centrale. Alle 11 Ghedin affronta Renard, a seguire il derby italiano Torresi-Galvani. Altre sfide in calendario saranno Miccini-Klec, Charron-Tavares, Bastl-Bohli e Gutierrez-Giorgini che si disputeranno tutte sul campo centrale. Sul campo numero 3 tante le sfide di doppio, con due singolari uno dietro l’altro. Sijsling affronta Grigelis alle 13 circa e successivamente in campo Hernych contro King-Turner. Buona, infine, la cornice di pubblico per la prima giornata di gare.

TORRESI



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X