Formidabile Maceratese
Allievi campioni regionali

Nella finale per il titolo sconfitta la Vigor Senigallia 2-1
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

A-Fiorenzo-Pettinari-allenatore-Maceratese-allievi-stagione-09-10-300x200

Riscossa doveva essere e riscossa è stata. Con una perfetta gara da vera squadra, la Fulgor Maceratese si aggiudica la finalissima regionale categoria Allievi battendo la Vigor Senigallia per 2-1, e rimediando cosi all’amara eliminazione del trofeo Velox di tre giorni or sono. Giunta al Paolinelli di Ancona con l’organico al completo, la banda di Pettinari non tradiva le attese e grazie alle firme del solito Andrea Capenti e di un gladiatorio Marco Mancini staccava il biglietto per la fase interregionale che la vedrà ora opposta già tra sette giorni ad una formazione umbra. Il 2-1 finale è un mix di grinta, determinazione, concretezza e carattere, da sempre qualità indiscusse della truppa di Bruno e compagni. Pettinari (nella foto) mandava in campo Ortenzi tra i pali, difesa a quattro con Cingolani e Russi esterni, Mancini L. e Bruno centrali, Tartuferi davanti alla difesa, Mancini M. e Serrani le due mezzali, Capenti Andrea e Romaski a supporto dell’unica punta Amarildo. Pronti via e il legno della Vigor già tremava clamorosamente grazie ad una sventola dai 20 metri di Marco Mancini su azione in linea. La Fulgor sfruttava nel migliore dei modi l’ottimo inizio di gara e passava intorno al ventesimo su zampata vincente di Capenti. Dopo due occasioni fallite da Romaski e Amarildo, la Fulgor arretrava troppo il suo raggio d’azione e veniva raggiunta ad inizio ripresa dalla compagnie rossoblu. Ma il cuore biancorosso era infinito e un assolo di Mancini regalava alla società di via Verga la gioia di un titolo tanto voluto e lontanamente conquistato.

tabellino e pagelle della Maceratese:

FULGOR MACERATESE: Ortenzi 6,5, Cingolani 6,5, Russi 6,5, Tartuferi 7, Mancini L. 7, Bruno 7, Amarildo 6,5 (Patrassi S.V.), Serrani 7, Mancini M. 7,5, Capenti Andrea 7 (Capenti Alessio 6,5), Romaski 6,5. All. Fiorenzo Pettinari 8.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X