Cronache Maceratesi non tratterà più la Vis Macerata, se non marginalmente e solo quando saranno chiamate in causa altre realtà del nostro territorio.
Siamo stati costretti a prendere questa sofferta decisione dopo che oggi il nostro giornalista Andrea Busiello, recatosi alla partita al Campo dei Pini, è stato aggredito a lungo verbalmente dal presidente della Vis Macerata Umberto Moretti (nella foto) sia all’interno del bar del Campo dei Pini che successivamente all’esterno dell’ingresso, in presenza di diversi dirigenti e spettatori ammutoliti. Un comportamento inqualificabile.
Il signor Moretti ha contestato il titolo dell’articolo sul derby contro la Maceratese di domenica scorsa dicendo che non ci dovevamo permettere di chiamarlo “derby dei poveri” perchè non conosciamo la somma di denaro che investe per la sua squadra e per questo si è sentito offeso come persona. Ovviamente il titolo – come dimostra chiaramente anche l’articolo – non si riferiva certo alla condizione economica ma al giudizio sulla partita e alla classifica che vede la Vis Macerata in ultima posizione nel campionato di Eccellenza e la Maceratese in piena zona play out.
Il presidente Umberto Moretti ha urlato al nostro giornalista che non dovevamo più scrivere della Vis Macerata. Noi la faremo perché certi comportamenti sono inqualificabili e non fanno certo bene allo sport maceratese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Oh my God!!
Chi di calcio ferisce di calcio perisce!!!!
Non voglio giustificare nessuno,ma penso sia un brutto momento per tutte e due le squadre maceratesi. Magari anche un complimento lo si passa per un insulto. Io sono grato a CM e quindi a voi ragazzi che scrivete. Nei confronti della Rata siete sempre stati onesti nei commenti e gentili nel proporvi.Sempre. Recuperate il rapporto con il Sig. Moretti e portiamo a termine questo disgraziato campionato. con affetto. Momo
moretti è proprio incredibile come si fa a prendersela per un titolo tra l’ altro azzeccatissimo!!!massima solidarieta’ a C M
E il signor Moretti come lo definirebbe il derby in Eccellenza tra due squadre di un capoluogo di provincia che stanno quasi per finire in Promozione ? Mai titolo fu più azzeccato…DERBY DEI POVERI…e ovviamente il discorso economico non c’entra nulla…
massima solidarietà, in questo caso, a Cronache Maceratesi
Questo non è sport.
Un abbrccio caloroso al mio caro amico Andrea e gli dico:NON MOLLARE MAI.
Fabrizio Fattori
(Presidente CSI Bayer Cappuccini 2004)
Strano questo nervosismo del patron Moretti: dovrebbe essere soddisfatto della prestazione dei suoi, un partitone contro di noi per levarci i due punti… un pareggio che sicuramente ha aperto la strada della Vis verso la salvezza. I poveri siamo noi tifosi che dobbiamo vivere tutto questo… solidarietà al giornalista Busiello, non è mai bello quando queste cose succedono
Piena solidarietà ad Andrea, oggi fare il giornalista è un mestiere difficilissimo: precarietà pressochè totale, articoli pagati pochi euro e mortificazione costante delle capacità individuali a discapito dell’appartenenza politica delle varie testate. Il ringraziamento alla redazione di CM per l’obiettività e la professionalità alla quale ci hanno abituato è, oggi ancor di più, almeno doveroso. Sono con voi.
questa grinta nell’aggredire perche non la trasmette alla sua squadra che si fa infilare 2 volte dal fabriano salvo la domenica prima fare la partita della vita contro di noi
Che tristezza…senza parole proprio…
Andrea Busiello e’ un giornalista correttissimo, coerente, equilibrato e soprattutto DAI TONI SEMPRE PACATI….
Condivisione per la scelta di C.M. e un augurio di buon lavoro al giornalista maceratese……
non conosco andrea busiello, mi è capitato di leggere i suoi articoli su CM e mi è sembrato un giornalista corretto ed equilibrato. Per quanto riguarda la situazione del calcio maceratese credo che bisognerebbe mettere un punto e ripartire da zero con una nuova società, perchè altre situazioni a mio avviso non sono percorribili.
Moretti è meglio che a macerata non ti fai più vedere,perchè sei solo un ospite e i tuoi atteggiamenti ci hanno proprio rotto….!!!
In questo caso piena solidarietà ad Andrea Busiello,ma non capisco perchè quando mettiamo gli articoli sui fatti gravissimi della gradinata spesso vengono censurati….e tuto viene messo a tacere!!!!!
A chi da fastidio questa cosa?A qualche intoccabile………..
FORZA RATA SEMPRE!!!!!
Sempre piu` poveri.
IL titoloazzeccatissimo.
Busiello non te la prendere fa parte del gioco