Maurizio Mosca (Momo)

Maurizio Mosca (Momo)


Utente dal
7/9/2009


Totale commenti
94

  • Carancini agli altri candidati:
    “Basta con gli attacchi, prima informatevi”

    1 - Mag 21, 2015 - 18:21 Vai al commento »
    Romano, se puoi risentire quanto ho detto forse riuscirai a capire che parlavo di una delibera già approvata. è che arrivi sempre tardi. o proprio non arrivi, di solito.
  • Mosca: “Farò il sindaco gratis
    Sono qui perchè amo la mia città”

    2 - Mag 8, 2015 - 14:10 Vai al commento »
    Buongiorno a tutti, sinceramente non capisco perchè tutto questo clamore per la mia dichiarazione che, se mai fossi eletto a Sindaco, rinuncerei all'indennità. Ho specificato che faccio un altro lavoro e voglio seguitare a farlo, che rinuncio solo fino a quando lavoro, non ho dato del ladro a chi teoricamente questa indennità andrà a percepirla. anche se qualcuno seguita a non crederci, la mia è una scelta di cuore, e se hai passione puoi anche rinunciare a compensi vari. in più non sono una...mosca bianca. La Signora Del Balzo è gratuitamente Presidente della Croce Rossa, così come il Sig Mucci gratuitamente presiede la Croce Verde. Credete che la Mariella Tardella ci ha guadagnato con la Maceratese?? lo fa per passione e cuore, troppi stipendi da Sindaco sarà costata questa grande promozione, ne so qualcosa. Tanti concittadini presiedono e si impegnano in attività senza percepire indennità. E' importante guardare i "curricula", le capacità che si sono dimostrate negli anni, dovrebbe preoccuparci chi la politica la fa solo per interessi, questi ci hanno portato alla quasi rovina. a presto
  • CIAO MAURO

    3 - Apr 28, 2012 - 13:58 Vai al commento »
    Mi dispiace tanto, tantissimo. Un uomo che stimavo e che consideravo un carissimo amico. Lo ricorderò sempre
  • Le strane manovre che hanno bloccato
    Palas e riqualificazione del Centro Fiere

    4 - Feb 3, 2012 - 11:37 Vai al commento »
    Caro Giuseppe, ultimamente tocchi argomenti che mi hanno visto appassionato protagonista e memorabile perdente. ti scrivo una frase che ti farà capire come la penso su questa storia e su tante altre oscenità maceratesi. "Le oppurtanità della vita sono come gelato al sole d'estate. Se non ti affretti a leccarle, ti si scioglieranno addosso, lasciandoti impantanato in un aspro rimorso"(andrea mucciolo). Non mollare. Un caro saluto
  • Maceratese …senza Paci
    La Tardella: “Massimo
    non rispetta i patti”

    5 - Dic 28, 2011 - 17:22 Vai al commento »
    Non mi piace, e l'ho detto più volte, che si parli di me pubblicamente. Comunque devo chiarire, per chiunque legga, che il mio 50% l'ho comprato(con esborso di danaro) e che non l'ho ceduto al Dott Launo, ma regalato. Buona serata.
  • Lube vs politica
    La partita più lunga

    6 - Apr 29, 2011 - 9:01 Vai al commento »
    Incollo quanto chiesto al candidato Capponi qualche giorno fa, dopo la sua dichiarazione che,in caso di vittoria,la Provincia si impegna a contribuire alle spese per il rifacimento del Fontescodella. Magari riesce a rispondermi qualcuno."Caro Franco, tutto quello che leggo mi fa piacere,tu sai quanto tempo ci ho perso per questo “Palas” a Macerata. In tantissime riunioni che abbiamo fatto, in cinque anni, l’unica cosa certa era che non conveniva sistemare il vecchio Fontescodella. Perchè non era solo una questione di tribune,ma bisognava purtroppo rifare tetto ed impianti. milioni di euro da spendere. abbiamo anche visto progetti fatti da validissimi professionisti maceratesi,tanto che, a mille euro a posto,conveniva fare una struttura nuova di pacca.é cambiato qualcosa? la spesa è ridotta? un progetto l’avete visto e sapete quanto costa? io sono rimasto ai 5 milioni di euro,al problema dei parcheggi e molto altro.Ripeto,in un momento così grave a livello economico,è moralmente obbligatorio far conoscere alla cittadinanza i veri costi e non “lanciare” iniziative che potrebbero finire come il “palas a Villa Potenza”. Grazie
  • Capponi: “Pronti a cofinanziare
    l’intervento di adeguamento del Fontescodella”

    7 - Apr 26, 2011 - 23:14 Vai al commento »
    Caro Franco, tutto quello che leggo mi fa piacere,tu sai quanto tempo ci ho perso per questo "Palas" a Macerata. In tantissime riunioni che abbiamo fatto, in cinque anni, l'unica cosa certa era che non conveniva sistemare il vecchio Fontescodella. Perchè non era solo una questione di tribune,ma bisognava purtroppo rifare tetto ed impianti. milioni di euro da spendere. abbiamo anche visto progetti fatti da validissimi professionisti maceratesi,tanto che, a mille euro a posto,conveniva fare una struttura nuova di pacca.é cambiato qualcosa? la spesa è ridotta? un progetto l'avete visto e sapete quanto costa? io sono rimasto ai 5 milioni di euro,al problema dei parcheggi e molto altro.Ripeto,in un momento così grave a livello economico,è moralmente obbligatorio far conoscere alla cittadinanza i veri costi e non "lanciare" iniziative che potrebbero finire come il "palas a Villa Potenza". Grazie
  • La Lube resta sui suoi passi:
    “O giochiamo al Fontescodella
    o ci ritiriamo dalla competizione”

    8 - Apr 25, 2011 - 16:34 Vai al commento »
    Io credo che la Lube abbia tutte le ragioni e che la Lega Volley viva una sua realtà al di fuori di ogni logica. Penso,però, che bisogna giocare..per gli atleti che fino ad oggi tanto hanno dato,per i tifosi che tanto hanno seguito,per lo sport. Poi, finita l'avventura sportiva con qualsiasi risultato, si può strabaltare tutto e di più.Credo che scendere in campo,nonostante il torto, sia un ottimo esempio per i giovani. In bocca al lupo
  • Carancini: “Amplieremo il Fontescodella”
    Niente Palas al Centro Fiere

    9 - Apr 23, 2011 - 0:20 Vai al commento »
    ahahahahahhah.....bellissima.....mi piace..bravo il sindaco..ahahahahah..buona pasqua!!! mangiate...
  • Helvia Recina off limits
    per la Maceratese
    Il presidente s’infuria

    10 - Mar 22, 2011 - 19:29 Vai al commento »
    qualcuno a Macerata non sa che cos'è il calcio,una squadra di calcio,a cosa servono gli allenamenti..è iniziata una nuova storia..fatta da gente che non capisce niente. Indecoroso è dire poco..da vomito!!
  • Il ruggito di Momo
    “Con Macerata ho chiuso,
    non sono un bancomat”

    11 - Feb 10, 2011 - 8:45 Vai al commento »
    @ Glauco: sei un..."fetente"..!!!!! ahahahahhah...tanto non piango. Ciaooo
  • Maceratese, abbiamo un problema
    Che fare per tornare “granne”?

    12 - Gen 27, 2011 - 18:57 Vai al commento »
    ti chiedo solo un favore: non pronunciare più il mio nome,fa conto che sia morto.Parla dei tuoi amici e lasciami stare, perchè se poi parlo io qualcuno si nasconde
    13 - Gen 27, 2011 - 18:02 Vai al commento »
    IO,di solito,non parlo mai della Maceratese pubblicamente. Non mi piace farlo. Vorrei solo rispondere ora a qualche scienziato che dice che non mantengo la parola data. Mai ho mancato di onorare gli impegni economici assunti alla Maceratese. Ho sempre tirato fuori di più di quello che avevo promesso. Ho avvisato Paci prima della fine del campionato e spiegato a lui i motivi,del perchè lasciavo.Gli amici di Paci dovrebbero stare zitti e far parlare Lui.Sono profondamente amareggiato. Mi attendo che Paci smentisca quanto dichiarato da qualcuno e faccia chiarezza sul mio comportamento. Vi ricordo che la Maceratese è ancora mia al 50% e non mi piace che si parli di me. buona serata
  • “Ao Fra vede de fa lo vono”
    Il dialetto civitanovese spopola su Facebook

    14 - Giu 15, 2010 - 21:46 Vai al commento »
    non mi piace...
  • Lube-De Giorgi: addio definitivo
    Per il nuovo coach spunta Berruto

    15 - Mag 23, 2010 - 15:32 Vai al commento »
    Un grande allenatore,un grande uomo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, ha fatto grande la Lube e Macerata. Un dolore che cambi casacca. La Lube ha portato grandi personaggi in questa Città. Ciao Fefè..quando tornerai sarà un piacere rivederti!!!. In bocca al lupo
  • Comunisti, questa politica
    ha stancato i cittadini

    16 - Mag 19, 2010 - 19:43 Vai al commento »
    Io devo dire che non capisco il perchè di questi attacchi alla federazione di sinistra. Hanno fatto una buona campagna elettorale e raggiunto un ottimo risultato, ora chiedono il riconoscimento politico di quanto guadagnato sul campo. Una bestemmia? La vecchia politica? Volere la poltrona? Ma spiegatemi perchè il partito del Sindaco, che ha ottenuto un risultato elettorale mediocre, ha diritto ad avere un Sindaco,un Vicesindaco,un Presidente del consiglio comunale? Questa non è voglia di poltrone? Nel 2005 la Presidenza del consiglio fu data al leader di una lista civica che aveva raccimolato la miseria di 540 voti!! Il passo indietro lo deve fare il PDCI..ed il PD lo ha fatto? ma nessuno ne parla. Perchè? Il totale e pieno diritto è fare il pieno per il proprio partito o considerare politicamente i propri alleati? La logica operativa è questa?Credo che la scelta sui nomi sia giustamente prerogativa del Sindaco,la composizione di una maggioranza che governi in tranquillità è della politica ovvero dei partiti. Sempre due pesi e due misure..mi sbaglierò,ma per me è proprio così.
  • Addio a Fabio De Matteis,
    giovane difensore della Civitanovese

    17 - Mag 18, 2010 - 19:16 Vai al commento »
    Io penso che la morte lascia dolore e sgomento sempre. Quella di un ragazzo anche un pò di rabbia. Condoglianze.
  • Corsano: “La Lube era una seconda pelle
    Sono molto amareggiato per com’è finita”

    18 - Mag 10, 2010 - 17:27 Vai al commento »
    Macerata La deve ringraziare. Il suo nome,il suo modo di giocare,la sua professionalità,i suoi grandi successi hanno dato prestigio, per tanti anni, alla nostra amata Città. è stato un onore averLa tra di noi. Un grande in bocca al lupo. Maurizio Mosca
  • Maceratese, Mosca lascia:
    “Non ho più voglia”

    19 - Apr 19, 2010 - 13:13 Vai al commento »
    lascio con il sorriso in bocca e senza polemiche. Paci e Splendiani lo sanno da tempo. E non vorrei polemiche. Penso che nella vita ci sia un tempo per tutto, ho riprovato, ma sono stanco. E' arrivato il momento di mollare e pensare ad altro. Non ci sono problemi o colpevoli, è solo la fine di una storia. La Maceratese andrà avanti, così come il softball ed altri, anche senza di me. E spero di andare avanti anche io. Non per cattiveria, ma non interverrò ad alcuna discussione riguardante questa mia decisione con nessuno e con nessuno parlerò. Un grazie a tutti ed un grande in bocca al lupo. maurizio mosca
  • Atto ufficiale
    di nomina a sindaco
    per Romano Carancini

    20 - Apr 18, 2010 - 9:43 Vai al commento »
    Se la Maceratese,che gioca oggi pomeriggio a Macerata l'ultima partita in casa, non vince, è molto probabile che retroceda. Sarebbe un peccato. Una partita di vitale importanza. E' iniziata una nuova storia,ma lo sarà per tutti. in bocca al lupo
  • La cena

    21 - Apr 18, 2010 - 14:43 Vai al commento »
    Che io non ci sia è sicuro,ma per altri motivi. Che tu vada comunque con il burqa è un insulto alla tua intelligenza ed alla tua bellezza. un caro saluto e spero che sia per tutti voi una bella serata.
  • Ricotta: “Ora iniziamo a lavorare
    per la Macerata del futuro”

    22 - Apr 15, 2010 - 8:51 Vai al commento »
    Messaggio per ROMANO MARI: Romà,ci hanno fregato!!! il PD portava Carancini!! ahahahahahahahah...divertentissimo. non cambierà mai nulla.
  • Marangoni entra in Regione,
    resta in Provincia
    e lascia il Comune di Recanati

    23 - Apr 6, 2010 - 16:16 Vai al commento »
    La battuta sulla città della pace l'avevo già fatta qualche tempo fa...Marangoni mi deve un caffè!!!!! In bocca al lupo
  • “I numeri delle elezioni dicono
    che a Macerata qualcosa è cambiato”

    24 - Apr 6, 2010 - 14:24 Vai al commento »
    Caro Placido,hai ragione ma io ho soltanto sommato le preferenze per le liste e non i voti personali che,ad esempio Anna,ha avuto in più delle liste che la appoggiavano. non parlavo della Maceratese,quando ne voglio parlare lo posso fare senza problemi,ma solo dare alcuni numeri che comunque dimostrano che dal 2005 al 2010 c'è stato un pò di cambiamento nelle preferenze dei Maceratesi. Glauco anche io penso che sia stato un ottimo risultato quello di rifondazione e comunisti. devo anche dire che questi ottimi risultati ci sono stati sempre a Macerata per voi, penso alle provinciali,credo perchè,al di fuori delle proprie convinzioni,i candidati che sono state eletti sono prima di tutto brave persone. un saluto a tutti
  • Macerata, il cinema Italia
    verso la chiusura

    25 - Apr 5, 2010 - 15:28 Vai al commento »
    Io credo che a costo di fare una colletta tra tutti noi maceratesi,ed io sarei il primo a contribuire,non è possibile rischiare la chiusura!!!! un appello a tutti:il cinema Italia DEVE restare aperto. non mollate mai. maurizio mosca
  • Da oggi Mauro Montali
    è anche filosofo

    26 - Mar 24, 2010 - 15:49 Vai al commento »
    Già sei Juventino...ora anche filosofo..basta Mauro!!!! Congratulazioni,sei troppo forte..un abbraccio
  • Monachesi: “Macerata è la città
    più bella del mondo”

    27 - Mar 23, 2010 - 22:01 Vai al commento »
    Grande Stefano..io lo dico da tempo. ero a s.siro domenica,a milano per lavoro ho approfittato per vedere una gran partita,Milan- Napoli e mi son fatto grande..dentro il terreno di gioco c'erano altri miei concittadini che si facevano onore,il massimo per me. Ma,amico mio,non possiamo dimenticare che Macerata è stata per anni senza una piscina,che l'orologio della torre non è ancora al suo posto,abbiamo una pista ciclabile sulle "mura" che sono pendenti proprio come un'arena per ciclismo su pista,che non ha un palazzetto dello sport,che lo stadio è un cesso di stadio dove piove dentro gli spogliatoi e per mesi abbiamo fatto a meno dei..bagni perchè è alla frutta e "crolla" ogni tanto,che non abbiamo uno svincolo per la supestrada degno di questo nome,che non riusciamo ad arrivare a Villa Potenza quando altri arrivano a..Roma,che non si sa dove parcheggiare,che comincia ad essere in mano a personaggi che fanno paura,che potrei seguitare ancora e per tanto altro. Ci vuole un progetto per migliorarci ed il progetto non c'è. Noi lavoriamo su piani industriali,qua si lavora su spot elettorali fatti da personaggi che non hanno la minima idea di cosa si parli..solo spot elettorali "io sono il nuovo,comincia una nuova era"..ma di che???. Macerata è la città più bella del mondo,rispettiamola,ma nessuno è autorizzato a prenderla per il...fondelli. Un abbraccio a te,che hai dato tanto a questa nostra città. Momo
  • Scocca l’ora dell’antico orologio
    “La torre civica sarà un’attrazione”

    28 - Mar 23, 2010 - 22:24 Vai al commento »
    Il mio ex assessore si affanna a cercare qualche voto. Ci vorranno ancora anni,ma l'importante era annunciarlo in campagna elettorale. Come la piscina,l'apertura di biblioteche,palazzi..ecc ecc. Ora sarà merito del PD?? Incredibile..povera Macerata.
  • Maulo: “In via Trento
    c’è il parcheggio per Corso Cavour,
    la STU deve aprirlo subito”

    29 - Mar 20, 2010 - 17:37 Vai al commento »
    Se davi retta Maulo e telefonavi,evitavi una figuraccia...sei troppo scatenato!!! meglio scrivere meno e cercare voti per la tua maggioranza di comunisti. saluti
    30 - Mar 19, 2010 - 18:11 Vai al commento »
    Maulo è scatenato!!!! peccato non ricordi che governava con la maggioranza e questo poteva dirlo un pò di tempo fa...quando io provavo a far riaprire il parcheggio in P.zza Pizzarello,visto che la società che ha acquistato l'area non costruirà a breve, dove stavi? lo sapevi? E penso che il Presidente della STU se può farlo lo fa..ed essendo stato messo lì dalla maggioranza, non penso faccia apposta a "creare" danni..e poi perchè non gli telefoni invece di fare appelli su CM? grazie. saluti.
  • La partita si gioca
    sulle alleanze per il ballottaggio

    31 - Mar 19, 2010 - 17:56 Vai al commento »
    Ma ci vuole tanto a dire con chi ti butti in caso di ballottaggio? ma ci vuole tanto a gridare ai tuoi concittadini che mai andrai,o andrai, con uno o l'altro o con nessuno dei due che spareggeranno??? Mi è sempre piaciuta la frase "meglio morto che servo". Io credo che questa sia l'onestà politica. In bocca al lupo a tutti ed a Macerata che ne ha più bisogno di..tutti!!!. momo
  • Cani in condizioni pietose
    A Ussita arriva Striscia la Notizia

    32 - Mar 19, 2010 - 8:55 Vai al commento »
    Io lasciavo quel figlio di...una ventina d'anni nelle stesse condizioni. Bisogna essere duri con questi vigliacchi. Galera e tanta.
  • Maceratese, a Nocera
    torna il sorriso:
    “Prova encomiabile a Fermo”

    33 - Mar 19, 2010 - 19:17 Vai al commento »
    e no...fai apposta è??????? pensa che quando ero presidente e si vinceva una partita,la domenica dopo facevo tutti vestire allo stesso modo,mangiare le stesse cose e sedevano a tavola le stesse persone!!!!! altri tempi..non ero nonno e rincoglionito!!!! un abbraccio
    34 - Mar 19, 2010 - 18:55 Vai al commento »
    Il Grottammare lo mangiamo insieme..un pò la squadra,un pò i dirigenti,un pò i tifosi..carichi!!! anche l'inter,la mia amata Inter,era da tempo che non passava gli ottavi..c'è sempre un tempo per tutto. Forza ragazzi.
    35 - Mar 19, 2010 - 9:02 Vai al commento »
    ne parlerò con Paci,ma non credo che entrare gratis porti ad un'adunata oceanica. ci vuole cuore e passione ed il costo del biglietto non penso che sia un grosso problema. forse sarebbe il caso di portare i tifosi della curva in tribuna,questo sì. e ti darò risposta anche sul problema biglietti di domenica scorsa,sinceramente non mi occupo di questi problemi in società. A presto
  • Maceratese corsara a Fermo,
    decide Stefani nella ripresa

    36 - Mar 17, 2010 - 18:05 Vai al commento »
    la Rata vince,l'Inter vince e passa in coppa...non sono più abituato a queste gioie. Stai a vedere che mi prende un "coccolone". Ci voleva!!! e domenica tutti allo stadio per la MACERATESE,serve un gran tifo a questi ragazzi. Per favore....
  • Non seguiremo più la Vis Macerata

    37 - Mar 17, 2010 - 16:51 Vai al commento »
    Non voglio giustificare nessuno,ma penso sia un brutto momento per tutte e due le squadre maceratesi. Magari anche un complimento lo si passa per un insulto. Io sono grato a CM e quindi a voi ragazzi che scrivete. Nei confronti della Rata siete sempre stati onesti nei commenti e gentili nel proporvi.Sempre. Recuperate il rapporto con il Sig. Moretti e portiamo a termine questo disgraziato campionato. con affetto. Momo
  • Fabio Massimo Conti:
    “Il Comune sistema le strade
    solo a ridosso delle elezioni”

    38 - Mar 15, 2010 - 22:32 Vai al commento »
    Le responsabilità,sorgeilsole,ci sono. e non è solo l'ici che pure ha dato fastidio..ma la mancanza di "capoccia". quà si credono tutti politici,ma in realtà dovrebbero solo cercare di far star meglio i nostri concittadini..ma non ci arrivano.. pensano a Strsburgo,a sostituirsi al Governo su tante questioni,e non capiscono che un'amministrazione COMUNALE deve pensare solo alla propria città..perchè poi alla provincia ci pensa il consiglio provinciale,alla regione il cons...all'Italia il nostro governo che ci siamo voluti a maggioranza... non è mancanza di soldi ma mancanza di cervello. Uno che si inventa una pista ciclabile per le mura di Macerata,in mezzo alla gente che passeggia,storta perchè pende, è da ricovero. ce ne sono tanti altri di esempi..ma spero che domani sorga il sole..anche perchè i miei cani(2) lasciano tracce di fango sul mio letto(dormono con me!!!!) e spero si asciughi tutto in fretta.
    39 - Mar 15, 2010 - 18:09 Vai al commento »
    Caro Fabio Massimo,ti poni troppe domande. La risposta è scontata:cercare di fare fessi i maceratesi.Ho lottato come un leone per non far chiudere il parcheggio di Piazza Pizzarello per non creare problemi ai residenti di quella zona. Sai dirmi come è finita tu che abiti da quelle parti? Avete avuto,come mi avevano promesso,una convenzione con altri parcheggi vicini? ti saluto e vorrei che la Maceratese avesse,in classifica,i punti della squadra dove lavori.Un abbraccio
  • Le donne del centrosinistra:
    “Più rappresentanza femminile in politica”

    40 - Mar 15, 2010 - 21:25 Vai al commento »
    Prof.. perchè per me Lei è una prof,mi ci rompe..ma spero sia eletta!!! il grrrrr è simpaticissimo...a presto e esagero!!,...:..; virgola,puntini,due punti e punto e virgola!!!! e mi dia del tu..tutti i prof mi davano del tu!!!! P.S. deve fare campagna elettorale..stavolta è dura. momo
    41 - Mar 15, 2010 - 19:18 Vai al commento »
    Prof!!!! come sono andato con le virgole ed i puntini????
    42 - Mar 15, 2010 - 17:42 Vai al commento »
    diversi anni fa in una riunione dove si parlava di donne e politica dissi: se noi maschietti abbiamo la "sfortuna" di incocciare,in una tornata elettorale, contro una decina di Sara Giannini,donna e politico che conosco ed ammiro,pretendo la costituzione delle quote"azzurre" solo questo ci può salvare!!! Questo per dire subito che la presenza di donne in politica è,per me, molto positivo. Ma detto questo vorrei fare alcune considerazioni. L'Italia, con il suo 21% di donne elette in parlamento,supera alcuni paesi come la Francia ed il Regno Unito,ma è distante da tanti altri a cominciare dalla Germania, Spagna,Portogallo,Austria e tutti i Paesi Scandinavi. Bisogna fare meglio!!!. Vorrei soltanto che non si usasse la DONNA per moda o, peggio, per l'avvenenza di qualcuna,senza un background che solo può giustificare la presenza in ruoli di responsabilità. Voglio ricordare le parole della Dott.ssa Armeni sul Riformista: Siamo di fronte ad un modo di fare politica con il corpo delle donne. Questo uso strumentale denota uno scarso rispetto da un lato per quanti,uomini e donne,hanno conquistato uno spazio con le proprie capacità ed il proprio lavoro,dall'altro per le istituzioni e la sovranità popolare che le legittima. Per quanto scritto una tiratina d'orecchi al candidato Carancini: che bisogno c'è di dirlo in campagna elettorale che avrà un vicesindaco Donna? Se ci saranno donne di centrosinistra valide perchè non dare molto di più? In bocca al lupo a tutte le donne candidate in ogni schieramento. maurizio mosca
  • Pari tra Maceratese e Vis Macerata
    Il derby dei poveri delude tutti

    43 - Mar 15, 2010 - 21:42 Vai al commento »
    io, sorge il sole, la voglio sposare..sperando sia una donna.. ragazzi che devo dirvi?? che ci sto male? che non so di che parlate per gli ingressi? che questa squadra l'abbiamo concepita per stare nei primi posti?che abbiamo cappellato?che mi hanno insultato profondamente?che devo fare il nonno e basta perchè sono rincoglionito? che in politica non mi vuole Carancini? che domani mi faccio 500km?che Pistarelli e Carancini allo stadio ci sono spesso venuti e con me? io non sono mai stato PRESIDENTE..ma sempre e solo un fanatico della Maceratese..perchè ci giocavo,perchè non ho fatto carriera nel calcio,perchè per me è la mia città e perchè mio padre mi portava ai Pini a vederla col tricicolo..Glauco che devo dirti se non che sono incazzato come un toro..un abbraccio a tutti e cerchiamo tutti di venirne fuori..momo
  • Nuove proposte
    per la crisi dell’edilizia

    44 - Mar 13, 2010 - 18:17 Vai al commento »
    E' un piacere leggere il vostro pensiero che condivido totalmente. Tante delle cose da Voi scritte si sarebbero già potute fare. Spero che la prossima amministrazione condivida la vostra linea,anche perchè far lavorare Aziende Maceratesi porta ricchezza nel nostro territorio ed è un bene per tutta la Provincia. In bocca al lupo. maurizio mosca
  • Un comitato spontaneo di centrodestra:
    “Caro Fabio, ci asterremo dal voto
    perché non vogliamo l’Udc”

    45 - Mar 13, 2010 - 17:36 Vai al commento »
    prof..ora mi da del tu?? mi piace,grazie. E visto che Lei non c'entra nulla Le voglio anche far sapere che quando i nostri concittadini andavano a Taccoli o Tolentino per usufruire di una piscina,e non sempre solo per piacere ma anche per cure mediche,il comune di Macerata spendeve 160.000 euro per la casetta ecologica a fontescodella voluta dal nostro vicesindaco. Vada a vedere,è divertente.Alessandro sei un gentiluomo e lo sapevo. Persone come te meritano tanto, al di fuori della politica. Il tuo comportamento è stato sempre corretto e lo è anche ora. Tu sai come stanno le cose. A domani
    46 - Mar 13, 2010 - 16:59 Vai al commento »
    Allora caro Alessandro visto che anche io ti stimo e non sei tu ed il tuo partito la causa di quanto è accaduto,fammi un regalo: per una volta dimmi quello che pensi in verità di quei talebani della SEL maceratese..parla di quante ne hanno fatte con il loro vicesindaco che ha avuto anche il coraggio di dimettersi dopo 10 anni..parla dei Salesiani,quando ci hanno invitato a votare contro e tanto altro..piscina? quando tu hai detto,giustamente,che non si può essere "alternativa" sempre ne eri convinto o me lo dicevi per "fregarmi" anche tu??e guarda il tuo comportamento durante le primarie e quello di Tartabini e soci..io non ci sto a questi giochetti..non si può tirare sempre avanti..e non meritano di stare in una coalizione democratica.Aspetto poi altri spunti per il comportamento del PD..parlerò di campagna acquisti indecorosa cominciata in questi 5 anni e non ancora conclusa. un abbraccio
    47 - Mar 13, 2010 - 14:22 Vai al commento »
    Lei mi somiglia a qualcuno che un giorno mi ha fatto "scuola"..tale jean e qualcosa..fortuna che intervenne Filippo...Lei fa parte della SEL??? dura votare un Sindaco che Tartabini ha definito durante le primarie: "il peggio che il PD maceratese può esprimere". Io parlo sempre di fatti concreti,di parole date,di scelte strategiche e se metto i puntini a posto della virgola campo lo stesso e bene bene. Lei amministra società visto che parla di banche,imprese,finanziarie?? per me è una bella prof di italiano. Lasci stare i problemi nazionali,qualcuno ci pensa a Roma e l'abbiamo votato per questo. Noi a Macerata dobbiamo rendere la vita dei nostri concittadini meno dura possibile,cercare di farli stare meglio e non fregarli. Questo mi interessa.
    48 - Mar 13, 2010 - 13:12 Vai al commento »
    Mai rassegnato in vita mia..non mi appartiene la rassegnazione. E non disprezzo nessuno..neanche Lei. Mi limito a ricordare che in Regione il PD e il nostro Presidente vi ha dato il benservito, a Roma siete spariti da tempo,in Provincia ci hanno mandato a casa(voi compresi). Il mio povero babbo mi diceva sempre che quando tutti quelli che mi erano intorno la pensavano diversamente da me probabilmente lo scemo ero io. E tutti la pensano,politicamente parlando,diversamente dal PD maceratese che vi tiene stretti stretti. Per me mancano di una strategia politica..ma come chiedere a Ricotta e soci una strategia?? E non siete spine nel fianco per me..lo siete per la mia città. Quando il Sindaco Meschini si è alzato per stringere la mano a Calzolaio che giustificava in aula il suo tentativo di affossare i Salesiani ho capito che questa maggioranza aveva idee confuse..ma ognuno è libero di scegliere e il PD maceratese ha scelto l'alleanza con i comunisti..bene. Le faccio tanti auguri per la competizione elettorale,ma spero vivamente che possa andarle male. maurizio mosca
    49 - Mar 13, 2010 - 11:00 Vai al commento »
    non entro nel merito della decisione di questi signori del comitato..non me lo permetto. Spero solo che altri che pensano invece che è un errore aver mantenuto una coalizione piena di comunisti facciano lo stesso. maurizio mosca
  • Lo Sferisterio mascherato?
    No, è un patrimonio da salvaguardare

    50 - Mar 13, 2010 - 9:41 Vai al commento »
    grazie alle riflessioni di Mario si comincia a parlare della politica del "fare" e non delle solite bugie fatte digerire ai maceratesi. Da 5 anni, io e i miei amici di Città viva, ci siamo sbattuti per questo progetto palas a Villa Potenza. Si poteva fare e si può ancora fare se il privato ha un tornaconto economico che gli permette di anticipare la costruzione della struttura polivalente (ossia l'apertura di un maxi centro commerciale,albergo,centro fiere ecc ecc). Si è perso tempo,come al solito, perchè la maggioranza non era compatta e perchè,quando la maggioranza non era compatta,il Sindaco preferiva rimandare.. tanto che nel 2006 non sapeva ancora se il terreno, dove si doveva costruire il "centro fiere", necessitava o no di una variante di "destinazione". Quando si è giunti alla decisione di andare avanti la situazione economica ha costretto molti privati a riconsiderare l'investimento(parliamo di non meno di 50 milioni di euro). Nel mio lavoro siamo abituati a leggere una delibera in un minuto e decidere in un secondo..in politica non è così,passano anni anche per l'incapacità manageriale di personaggi che sì e no sanno che significa la parola bilancio e non immaginanano neanche le soluzioni che possono essere trovate. Si svegliano solo quando si avvicinano le elezioni:anni senza uno straccio di piscina in un capoluogo di provincia e riaperta a due mesi dalle elezioni,lavori di asfaltatura fermi per anni ed ora cantieri aperti a tutta!!! Squallido. E squallida è la promessa di: nuovi impianti sportivi a sforzacosta,impianto polivalente alle Vergini,riqualificazione degli impianti sportivi a Collevario e Madonna del Monte,acquisizione dell'area per un a struttura unica per il rugby e hockey e,ciliegina sulla torta, anche una pista da motocross!!!!!! poi quando ci svegliamo e cadiamo dal letto ci accorgeremo che era un sogno o peggio che ci hanno preso per il.....Intanto seguitiamo a percorrere la nostra pista ciclabile per le mura!!!!! Per lo Sferisterio credo che la soluzione prospettata da Anna sia la conseguenza all'incapacità di creare questo contenitore polifunzionale che permetterebbe di risolvere tanti problemi dello sport e non solo.poi sinceramente non ho idea della fattibilità e l'impatto,i costi e tanto altro. Un ultimo pensiero per la Lube: loro hanno diritto ad avere un Palas degno di questo nome che li ospiti. Una grande realtà sportiva ed industriale, un fiore all'occhiello per Macerata. Un invito all'amico Giulianelli: Macerata e Treia sono la stessa cosa..fai il tifo per tutte e due..non può esistere nel 2010 una rivalità tra realtà così vicine..anzi..fai di tutto per superarle ed in bocca al lupo per il finale di stagione. Maurizio Mosca
  • Un anno in più a Bruno Carletti
    Resterà nella comunità di San Severino

    51 - Mar 10, 2010 - 11:30 Vai al commento »
    Per me Mauro sei un grande..l'unica cosa che mi mancherà della "politica maceratese" ,che ho tentato di fare negli ultimi 5 anni, è parlare con te dei problemi e dire con te sempre la verità e sempre l'hai poi scritta..questa città merita il coraggio di farsi sentire,il coraggio delle posizioni da difendere,l'orgoglio di avere le proprie idee e non abbassare la testa. per questo mi hanno tradito e mandato a casa..ma va bene. tu scrivi..perchè sei tra le poche speranze di verità. un grande abbraccio. m.mosca
  • Pizzichini (Udc): “Solo qui esistevano
    le condizioni per accordarsi
    col centrodestra”

    52 - Mar 8, 2010 - 22:53 Vai al commento »
    Alessandro..ma perchè voi non sperate in una poltroncina comunale? in regione con Rossi contro il PD..a Macerata con il PD..e parlate dell'UDC...bell'esempio di coerenza politica...chi è senza peccato.......
  • Maulo: “I numeri parlano chiaro,
    le destre hanno cercato di impedire
    il funzionamento del Consiglio comunale”

    53 - Mar 8, 2010 - 23:04 Vai al commento »
    spera..spera..sinistra di governo??? sei simpatico..ma non vedrò sinistra di governo alla regione..sparita da tempo in parlamento e credo che sparirete presto anche dalla mia città..o sparirò io..eheheheheh..facciamoci una risata e aspettiamo sto sole che sorge..forse..e se non sorge spero sia per colpa vostra...
    54 - Mar 8, 2010 - 22:34 Vai al commento »
    Maulo..fai tenerezza. l'avete votata in 16 su 40...da vergogna e te ne vanti...per la parte dei miei dirò tutto..ma non è ancora il momento..siete bravi a fare campagna acquisti..ma c'è un tempo per tutto..a presto
    55 - Mar 8, 2010 - 18:27 Vai al commento »
    Probabilmente non riusciamo a capirci scrivendoci.."Le destre hanno cercato di impedire....." ma quali destre? io non giudico il PDL un partito di destra,tantomeno Anna Menghi e l'UDC..la minoranza non ha impedito nulla..ci siamo impediti da soli e con le sinistre..quelle sì che c'erano..e vi piacciono tanto da non poterne fare a meno..buona fortuna..e a presto
    56 - Mar 8, 2010 - 10:58 Vai al commento »
    Allora sai bene che all'inizio spesso non c'erano perchè doveva essere la maggioranza a garantire il numero legale visto che ne eravamo in 24..per la presenza in merito agli argomenti ci sono stati quando serviva..così come dalla nostra parte..alla votazione se si ritiene di non votare delibere che non piacciono nulla di scandaloso se si esce dall'aula..mi preoccupano molto di più i numeri della "maggioranza" e i consiglieri che per 5 anni hanno sì e no fatto sentire la loro voce ma votato sempre per schieramento..e comunque sono dati che non permettono un giudizio politico e che stai strumentalizzando. affronteremo, da quì alle elezioni,i comportamenti che hanno veramente caratterizzato questi 5 anni e che sono politicamente molto più importanti di numeri senza spiegazioni
    57 - Mar 8, 2010 - 9:11 Vai al commento »
    Caro Gian Mario,sai perfettamente che non è così e credo che un pò di autocritica non faccia male. Sai bene quante ne abbiamo ingogliate in questi 5 anni con i nostri alleati. Devi anche dire,ad esempio,che alcune delibere(i salesiani ti ricordano niente??) senza la minoranza tutta non sarebbero passate. Si perde il ricordo,si cerca di confondere l'elettore con slogan e fumo negli occhi. I miei concittadini devono sapere la verità e decidere con coscienza chi dovrà guidare la nostra amata città. Tornerò su questi argomenti perchè ritengo che i maceratesi abbiano bisogno di persone vere e capaci e non dei soliti furbetti innovatori di niente. MAURIZIO MOSCA
  • Loretta Dichiara: “Caro Capponi,
    gli elettori vogliono chiarezza
    sull’ambiguità dell’Udc”

    58 - Mar 8, 2010 - 8:54 Vai al commento »
    è oramai diventato un bel giochetto "sparare" sull'UDC..con il centrodestra in comune e con il centrosinistra in regione. come ho sempre affermato la politica si svolge a vari livelli..siamo chiamati a votare per le comunali,provinciali,regionali e politiche nazionali. l'UDC a livello regionale partecipa ad un progetto che ha come finalità una coalizione in grado di mandare politicamente a casa il governo Berlusconi, consapevole che giudici e scandali vari non possono sostituirsi ad un "progetto politico". Ha aderito pretendendo una scelta di campo:il centro. non a caso la sinistra corre da sola. A livello comunale,dove si dovrebbe pensare a migliorare la vita dei nostri concittadini con programmi seri e meno bugie possibili, ha scelto chi,per loro,offre le maggiori garanzie di cambiamento. è questo il grande scandalo??? il PD maceratese che sconfessa la politica del PD regionale imbarcando comunisti a volontà è una cosa normale?? tornerò a discutere su questi punti perchè penso che i miei concittadini non debbano essere "fregati" per l'ennesima volta. MAURIZIO MOSCA
  • La Sinistra per Macerata
    punta sul centro storico pedonalizzato

    59 - Mar 8, 2010 - 9:30 Vai al commento »
    Avete affermato in tante occasioni che il progetto di un park nuovo a servizio del centro storico non sarebbe mai passato. Cambiato idea?? Poi parleremo di tanti altri punti del programma del candidato Carancini che avete firmato. MAURIZIO MOSCA
  • Mosca mastica amaro:
    “L’espulsione di Settecase?
    Basta con questi comportamenti”

    60 - Feb 12, 2010 - 19:01 Vai al commento »
    probabilmente,come molti tifosi dicono,mi sono rincoglionito..dormo..non riesco a prendere provvedimenti insieme all'amico paci..sinceramente abbiamo avuto molte difficoltà,un campionato che non conoscevamo e qualche altra cazzata..l'importante è che me ne sono reso conto e rimedierò alla fine di questa tribolata annata.saluti a tutti. maurizio mosca
  • Sinistra e Libertà: “Finalmente
    approvate le modifiche al Rec”

    61 - Feb 6, 2010 - 19:50 Vai al commento »
    a voi di Macerata frega poco..una delibera nata male,finita con la maggioranza spaccata e una fuga del vice sindaco, che ricordo si è portato la poltrona dai ds a sel che non esisteva nel 2005,viizi di famiglia in politica anche a sinistra,passata con appena 15 o 16 voti su 40...ma la politica talebana è questa..e vi permettete di vantarvene pure...vergognatevi. Macerata con i suoi abitanti ha bisogno di tanto...non di guerre ideologiche di cui voi siete assoluti maestri. MAURIZIO MOSCA
  • Marinelli punta alla Regione:
    “Sono un ultrà di centrodestra”

    62 - Feb 1, 2010 - 15:30 Vai al commento »
    no gabor..non preoccuparti. penso però che non sia un incontro di boxe tra Spacca e Marinelli ma una grande partita di calcio con migliaia di giocatori e due capitani. per farti capire meglio..se vincesse Marinelli non sarei preoccupato perchè lo ritengo un'ottima persona,ma io giocherò per la squadra di Spacca. alle comunali, per esmpio, se vincessero i tuoi amici allora sì che sarei preoccupato per la mia città!! cambia la foto..mangi sempre..con affetto architetto.....
    63 - Feb 1, 2010 - 10:05 Vai al commento »
    Penso che la candidatura di Marinelli sia anche il riconoscimento di un grande percorso politico che Erminio ha fatto in tanti anni. Un innamorato della sua città e amato da tanti suoi concittadini, un bravo medico,un uomo di sport. Io lo ricordo, giovane medico sociale della civitanovese, sgambettare al Polisportivo per soccorrere i suoi giocatori..e rileggo ogni tanto i suoi complimenti quando la mia maceratese tornava in C2..giocherò questo derby da avversario, ma non si può non augurarti un sincero in bocca al lupo. maurizio mosca
  • Giuseppe Garibaldi torna a Macerata
    per una spedizione …in solitaria

    64 - Gen 26, 2010 - 14:23 Vai al commento »
    Complimenti Dott Liuti, simpaticissima l'intervista al Generale..e piena di tante verità..."le infallibilità muoiono, ma non si piegano". maurizio mosca
  • Maceratiamo ha scelto:
    il candidato sindaco è Paolo Ranzuglia

    65 - Gen 25, 2010 - 15:10 Vai al commento »
    Caro Roberto, sono perfettamente in sintonia con quello che scrivi..ognuno ha le sue idee e le proprie convinzioni di "priorità" ed è giustissimo difenderle fino in fondo. Vi faccio un in bocca al lupo sincero..come ti ho già detto, tutti insieme si poteva tentare di vincere..così credo sia molto difficile. fare una battaglia per il bene dei miei concittadini, e non mio, e sapere di perderla prima di iniziare non fa parte del mio carattere.. non mi piace. un abbraccio ed a presto
  • Per la pista di atletica dell’Helvia Recina
    un progetto da 450mila euro

    66 - Gen 20, 2010 - 16:20 Vai al commento »
    l'ho già detto in più occasioni..lo stadio prima o poi verrà giù!!!grandi problemi l'anno scorso con le tubazioni e non si è potuto andare in bagno per mesi..bisogna pensare fin da subito ad una nuova struttura..e visto che c'è anche un problema tribunale perchè non pensare ai famosi "due piccioni con una fava"??? il nuovo tribunale nell'area dello stadio e il nuovo, piccolo, stadio pensato alla pieve????? c'è anche da dire che non si riesce a giocarci delle partite per questioni di sicurezza e piove negli spogliatoi...saluti e forza maceratese
  • La terra continua a tremare
    Il geologo: “Non c’è da preoccuparsi
    se gli edifici sono a norma”

    67 - Gen 12, 2010 - 18:42 Vai al commento »
    marcelli..sei un esperto o tiri a portare sfiga? e lascia stare..
  • Maceratiamo: “Ecco i comuni virtuosi
    ai quali si dovrebbe ispirare
    la nostra città”

    68 - Gen 11, 2010 - 18:58 Vai al commento »
    eccoci quà!!! una simpatica battuta della sig.ra paola ha scatenato le ire della sig.ra angela.."mancanza di cultura e sensibilità" o meglio "aspirante essere umano civile" sono le chicche che ci ha fatto leggere.. io credo che saranno cose giuste ma che grinta!!! ci faccia sapere tanti altri modi che lei utilizza per vivere ogni giorno con la sua cultura e sensibilità,anche perchè non credo che lei sia esperta solo di pannolini. io,ad esempio, non cambio pannolini ma ora sono certo che commetterò,per mancanza di cultura e sensibilità,un mare di "puttanate" giornaliere..molte di più della sig.ra paola , cercheremo tutti di imparare da lei. mi ha ricordato tante discussioni in consiglio comunale(io sono consigliere comunale) dove,a volte, chi non la pensava in "quel modo"in una qualsiasi discussione era considerato un deficente. ecco io credo che forse parlare con dolcezza,garbo ed anche simpatia possa essere un ottimo sistema per farsi sentire meglio...saluti
    69 - Gen 11, 2010 - 16:43 Vai al commento »
    Cara paola..lei è un mito. bellissimo il suo intervento e simpatico.ma anche pieno di verità. le migliori fortune per il nuovo anno a lei ed al suo erede. maurizio mosca
  • “Ballando con le stelle”
    …con scarpe maceratesi

    70 - Gen 9, 2010 - 10:36 Vai al commento »
    è molto piacevole leggere che grandi imprenditori maceratesi si fanno largo a "gomitate" di qualità nei settori di propria competenza. un grande in bocca al lupo al sig secchiari per la sua attività che,insieme a tante altre, onora tutta la provincia di macerata e la regione marche. maurizio mosca
  • L’esodo dei nuotatori sta per finire
    La piscina comunale apre tra 10 giorni,
    la Filarmonica pronta per l’estate

    71 - Gen 5, 2010 - 15:31 Vai al commento »
    BENE!!!!! siamo proprio felici..era ora. ora avanti con il polo natatorio a fontescodella. P.S. Canesin si è dimenticato delle scuse da fare a tutti i maceratesi per i gravi ritardi nella riapertura della piscina..lo faccio io: scusate per il ritardo. buona nuotata a tutti!!! maurizio mosca
  • Fabio Pistarelli: “Le nostre porte
    restano aperte a tutti coloro
    che vogliono cambiare questa città”

    72 - Gen 4, 2010 - 10:33 Vai al commento »
    Non voglio commentare l'intervista di fabio,che è sempre un caro amico e gli auguro tutto il bene per il nuovo anno,ma i toni che si stanno alzando in questa,ancora lontana,tornata elettorale. insulti più o meno pesanti a chi la pensa in modo diverso o tenta delle azioni che sente giuste,accuse,anche al sottoscritto,di mangiare con la politica(?????????) ora bisogna giustificare le scelte ed anche gli stipendi? qualcuno chiederà la denuncia dei redditi di ballesi o di carancini o altri candidati? non siamo sulla buona strada.. maurizio mosca
  • Maceratiamo: “Siamo disponibili
    ad eventuali aggregazioni,
    ma lontani dalle posizioni
    di Udc e Città Viva”

    73 - Gen 3, 2010 - 19:49 Vai al commento »
    Filippo..non parlarmi solo del piano regolatore,era stato messo in cantiere da oltre dieci anni..io non potevo far niente per cambiare.. non sono un esperto..ho solo detto,e qualcuno di voi l'ha scritto,che vedo cartelli vendesi/affittasi un pò ovunque..un pò di tempo fa non era così. mia figlia ha un appartamento in via cioci dove ce ne sono decine invenduti..ma che facevo? portavo un mio esperto in consiglio? non possiamo essere capaci di capire tutto..e c'erano progetti fermi che si potevano sbloccare solo con i soldi che arrivavano con il piano regolatore..non lo so.. mi sono astenuto sulla minitematica che non mi piaceva,ho fatto casini vari ma ti passano sopra in tante cose e devi accettare i numeri..ma voglio sentire la tua voce su tanti altri punti che ho toccato e ci tengo. l'abbiamo detto spesso..essere in contrasto di idee non è un problema..ma leggere una risposta su tutto quello che ho scritto mi piacerebbe.... P.S. se faccio errori è colpa tua!!!! quella non ha più scritto..l'hai "sfugata" con il tuo latino...un abbraccio
    74 - Gen 3, 2010 - 11:38 Vai al commento »
    Cari componenti di Maceratiamo, quando abbiamo iniziato l'avventura non avevamo un candidato sindaco,ma solo un accordo con il centro sinistra. si è vinto ed abbiamo cercato di "puntare" alcuni progetti che ritenevamo importanti per la nostra città: il palas,le piscine,l'orologio della torre,emodinamica all'ospedale di macerata..una lista di medici e sportivi doveva servire per "mettere fretta" su alcuni progetti(qualcosa, con fatica, l'abbiamo portato a casa) altri,molto importanti ci vedono impreparati ma non insensibili..anzi!! e siamo stati sempre leali perchè ritengo serio esserlo fino in fondo. voi vi state "specializzando" su alcuni punti essenziali per il miglioramento della vita di tutti e ve ne diamo atto,ma state attenti..non è tutto così facile. abbiamo sbattuto contro tempi biblici per una marea di leggi,leggine,divieti,coperture di bilancio,mutui che non si potevano più fare,alleati che sfogliavano veline, giunte loro da roma, che poco servivano a macerata,patti di stabilità,personaggi oscuri che fanno solo i propri interessi. abbiamo gridato con forza,a volte,il nostro malumore..ma così è. qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza in politica e spero condivida questo mio pensiero..non è facile. Le esperienze di ognuno, e direi anche la passione,possono essere determinanti per migliorare l'esistente ma serve poter contare. per poter contare devi organizzarti,per organizzarti non devi imporre candidati sindaci o posizioni intransigenti, ma parlare parlare parlare. prove di forza del tipo:sono arrivato prima io,capisco tutto solo io,"che i bimbi vengano a me" non mi piacciono.e non mi piace nemmeno perdere. ci troveremo contro due corazzate e, così messi, al massimo qualcuno di noi farà il consigliere comunale e vedrà altri decidere. noi siamo pronti a parlare con tutti per un progetto vincente ma nessuno imponga niente..si deciderà insieme il programma e chi dovrà portarlo avanti in prima persona per il bene della nostra città. Sono a conoscenza che vi siete già visti con la lista diapason e vi siete lamentati perchè nessuno vi ha invitato a quella specie di riunione fatta tra noi "civiche"..si può rimediare..basta volerlo. non fate l'errore di correre da soli..farete il gioco dei partiti che già ridono di tante forze separate in campo..al ballottaggio ci andranno loro..poi chiederemo apparentamenti?un assessorato?o continueremo ad incazzarci? in bocca al lupo... maurizio mosca
  • Il grande centro prende forma:
    Ballesi, Menghi, Mosca e l’Udc
    gettano le basi per il programma

    75 - Dic 31, 2009 - 11:57 Vai al commento »
    ma proprio tu hai detto ieri che era meglio non parlare di programmi fin quando l'udc non avesse,per loro ragioni,confermato il 7 gennaio l'adesione a questo progetto? ed io ho solo spiegato a tutti quello che avevo affermato tempo fa ossia, niente di personale, ma solo perchè credo ti manchi un pò di esperienza. fortuna che c'erano varie persone...non sei un politico ma le bugie-politiche le hai già imparate..vado a lavorare..è meglio. maurizio mosca
  • Sinistra e Libertà: “Anticipare
    l’apertura alle auto penalizzerà
    il centro storico”

    76 - Dic 30, 2009 - 21:56 Vai al commento »
    una prova per un tempo limitato decisa dalla maggioranza del consiglio comunale..sentita finalmente la voce della gran parte dei commercianti che ci hanno detto di provare..sappiamo tutti, non solo voi,che non può essere la soluzione ai problemi del centro storico ma è giusto tentare..non bisogna arroccarrsi ed essere sordi su posizioni intransigenti..la democrazia è questa..la maggioranza decide..non potete essere solo "alternativi"..la sinistra sveglia ha capito che non può essere solo "alternativa"..spero che non vi serva cosa ne pensa il futuro candidato sindaco..andate da soli e spero tanto che nessuno di voi possa rappresentare macerata nel prossimo consiglio comunale..chiunque vinca..dimettetevi tutti..sarà un piacere. maurizio mosca
  • Ivano Tacconi (Udc) difende
    Capponi dalle critiche di Silenzi

    77 - Dic 29, 2009 - 21:49 Vai al commento »
    Caro Gennari..ma a te ti stipendiano per dire cazzate??lascia stare..tutto puoi dire a Silenzi..ma sull'onestà totale dell'uomo ci metto la mano sul fuoco..ma quale 68?? passa un buon fine 2009 e lascia stare persone che in tanti anni hanno dimostrato di essere grandi innamorati e disinteressati della nostra terra... maurizio mosca
  • Passo di Treia, un milione di euro
    per il progetto viabilità

    78 - Gen 1, 2010 - 20:22 Vai al commento »
    la competenza per fare un sottopasso in via roma è delle ferrovie dello stato(pare l'abbiano già deliberato)..è chiaro che si deve fare prima una bretella che dovrà servire per superare l'ostacolo lavori e la strada via mattei/la pieve,già approvata da comune,provincia,e mi pare regione, servirà anche a questo. spero non solo a questo...io credo sia giusto ed utile che la superstrada debba avere un uscita tra sforzacosta e piediripa da collegare poi proprio fino alla pieve, ma anche se mi va di culo e campo altri 40 anni io non la vedrò..spero lo possa fare mio nipote..per i lavori a treia mi pare giusto..il prossimo presidente tocca farlo di macerata..ma alla sfiga non c'è mai fine e sarà civitanovese purosangue e,concedetemi, pesciarolo!! e ci toglie pure la provincia... maurizio mosca
  • Macerata, Mauro Compagnucci
    nominato vicesindaco

    79 - Dic 27, 2009 - 14:52 Vai al commento »
    io non ho niente contro Compagnucci..anche se è juventino..non è una scelta politica? bene..allora bisognava fare vice sindaco il più "anziano" degli assessori ovvero il mio preferito Di Geronimo..era una decisione politica? allora bisognava fare vice sindaco Di Geronimo perchè Città Viva è la seconda forza nella coalizione per voti e non per chiacchere..era da dare un "premio? lo meritava Alferio Canesin che in tanti anni si è fatto un mazzo e lavorato bene da "consigliere delegato"ma il PD dopo la "fregatura Marconi", passato alla "sinistra e libertà"e portandosi dietro, bella incollata al suo posteriore, la poltrona da vice sindaco(mai pensato di dimettersi in quel momento caro Marconi almeno da vice sindaco???... impari dalla Tombolini alla Acom... nominata da Silenzi e subito dimissionaria quando Silenzi ha perso le elezioni..che classe e che donna!!!!) ha tirato su di tutto...., ..casi Di Pietro,Orazi ecc ecc..non è un buon esempio di democrazia.. ma va bene così.. abbiamo bisogno di certi comportamenti per le nostre future decisioni..spesso,per quanto mi riguarda,meglio morti che schiavi..auguri a tutti!!!! maurizio mosca
  • Ricotta sulle primarie: “E’ giusto dar voce
    anche agli immigrati che vivono
    nella nostra città”

    80 - Dic 22, 2009 - 18:25 Vai al commento »
    caro narciso...non pensi che il popolo maceratese meriti un pò di sincerità? ma ci credi veramente? a me vengono le lacrime agli occhi....
  • Bianchini e Carancini al ballottaggio
    con la polemica sugli immigrati

    81 - Dic 24, 2009 - 14:37 Vai al commento »
    a me non fa comodo nulla..e non faccio mai niente perchè mi fa comodo..se lo faccio è perchè sento di farlo..passa un natale sereno..la politica non è tutto nella vita..un abbraccio
    82 - Dic 24, 2009 - 12:34 Vai al commento »
    c'è sempre tanta cattiveria nei commenti di qualcuno..ora tocca a guido essere attaccato..e basta!!!! io non mi permetto di difendere nessuno ma forse guido avrà fatto un suo percorso che io rispetto..filippo è questa la cattiveria di cu ti parlavo..pensarla diversamente va bene..essere cattivi no..maurizio mosca
    83 - Dic 22, 2009 - 18:03 Vai al commento »
    eh eh..sai tutto di me!!!
    84 - Dic 22, 2009 - 17:54 Vai al commento »
    scusate..non ho scritto il mio nome..momo mi ci chiamano tutti da decenni..ma sono maurizio mosca.
    85 - Dic 22, 2009 - 17:44 Vai al commento »
    apro il pc e trovo la "battezzata" di norma...,ma è il suo vero nome?, e devo ammettere che ha ragione. Mi scuso con lei e tutti gli altri ma quando scrivo su cronache lo faccio sempre di corsa perchè di corsa va la mia vita..lei lavora? se sì capirà che un taxi che ti aspetta davanti la portineria di un albergo mette fretta! da oggi rileggerò tutto e più volte..comunque sono ragioniere e,sinceramente,qualche lacuna ce l'ho..filippo un pò potresti aiutarmi visto il tuo latino!!!! dico subito che non ho niente contro gli extra ricchi o poveri..anzi..se lavorano legalmente io darei loro casa e tutto quello di cui un cittadino qualunque ha bisogno..se stanno a Macerata per delinquere un calcetto nel culetto sinceramente lo assestereie li rimanderei a casina loro. detto questo ribadisco quanto ho già detto e scrivo quanto ho saputo,in via ufficiosa, purtroppo, oggi: 430 voti di questi signori,va bene così signora?, sembrano si siano spartiti tra bianchini e carancini...ma ci saranno tra breve le cifre ufficiali..io non credo a tutti questi signori che cacciano 1 euro per "contribuire" alla scelta di un candidato sindaco. il resto è noia. baci e buon natale signora...
    86 - Dic 22, 2009 - 10:21 Vai al commento »
    contenti quelli del popolo delle primarie? grande prova di democrazia? ma siamo sinceri per favore..il fatto che quella povera gente(extracomunitari) sia stata portata(a pagamento?) a votare è un fatto gravissimo! centinaia di voti che hanno determinato un risultato. è tutto da annullare..votino chi ha diritto a votare.. che qualcuno lo dica forte nel pd!!!!sono sconcertato...Maurizio Mosca
  • Ricotta: “Le critiche al Pd sono infondate,
    invito Marconi a un ripensamento”

    87 - Dic 20, 2009 - 18:28 Vai al commento »
    io penso che davòli stia esagerando..paragonare il centro ad una discarica è un pò troppo non credi? ma tu scrivi e puoi dire quello che vuoi..seguita a vomitare sulla nostra città..è divertente no? un caro saluto. maurizio mosca(consigliere comunale di una città/discarica)
  • Conti: “Mi piacerebbe fare
    lo scherzetto alla Maceratese”

    88 - Dic 14, 2009 - 22:19 Vai al commento »
    carissimo..io ti voglio bene..sono un fans di tuo padre..ma non sognare..che sia montegranaro l'inizio di una serie di vittorie per noi? stai facendo bene,,purtroppo..in bocca al lupo..te lo meriti..a presto ed un abbraccio
  • Cosa serve a Macerata?
    A voi la parola

    89 - Dic 10, 2009 - 14:21 Vai al commento »
    Bene..visto che a Macerata,purtroppo per motivi di lavoro, ci sono poco approfitto subito di CM che ringrazio perchè siete tanto utili a chi,come me,non c'è spesso..un clic e leggo tutto anche da fuori,bello!! Cosa serve? Premesso che considero "fatto" perchè deliberato il centro fiere con annesso palazzetto,un centro natatorio stupendo,il riposizionamento nel posto che era suo dell'ormai famoso "orologio dei pupi sulla torre",della strada Mattei/La pieve.. credo che bisognerà intervenire prima possibile sulla meccanizzazione per il raggiungimento del centro storico e prevedere il bisogno di un ulteriore parcheggio dedicato e pedonalizzazione totale del centro. La definizione con qualsiasi partner(Quadrilatero,Provincia,Regione) dell'asse Potenza/Chienti con uscita della supestrada alla Pieve a servizio della nuova strada. Rapporti sempre più collaborativi per la nascita di progetti comuni di interesse per i giovani con Università e Fondazione.Puntare sul progetto "cultura" con convenzioni con alberghi e ristoranti per i turisti Pensare da subito ad un nuovo Tribunale, ad un nuovo stadio,ad un nuovo cimitero con servizi ormai indispensabili per una realtà come Macerata(forno crematorio,celle frigorifiche ecc.). Favorire la pratica sportiva per giovani ed adulti con convenzioni ed organizzazione di eventi sportivi. Un progetto "anziani da difendere" per la "difesa della dignità" dei nostri padri,nonni con la collaborazione dell'asl di zona. La creazione di una società a costo zero per il comune e totalmente gestita dallo stesso per l'assegnazione di case popolari a chi ne ha veramente bisogno e a prezzi superstracciati. Ne avrei ancora tante di idee ma non finirei più. Toglierei "Macerata città della pace"(non mi è mai capitato di leggere una che inneggia alla guerra) e punterei sull'amore per gli animali. Ecco Macerata dovrebbe essere un esempio di come si aiutano gli animali. Via la pista ciclabile per le mura frutto di menti malate e facciamone una seria nel progetto sport. Via quel malefico "palo della telefonia" che ha rovinato Via Roma e lo sfondo dei monti. Chiedo troppo per una collaborazione per la Maceratese nei prof?? un caro saluto..è stato divertente. Maurizio Mosca
  • Dante Ferretti torna a Macerata:
    “Sono innamorato di questi posti”

    90 - Dic 9, 2009 - 17:22 Vai al commento »
    Bravo Matteo, bella intervista.Lasciami dire che le parole del Maestro mi hanno emozionato: stupenda città..adoro le Marche e Macerata ed è sempre un piacere tornare in questa città..magari poi gli raccontiamo della sempre più numerosa pattuglia di capisciotti che ultimamente non perde occasione per "sputtanare" la città di Padre Matteo Ricci ed anche la mia. Con simpatia. Maurizio Mosca
  • E’ una Maceratese che merita
    gli applausi di tutta la città

    91 - Nov 15, 2009 - 18:57 Vai al commento »
    Non ho voglia di commentare la partita,l'arbitro,e il comportamento incivile di un giocatore della fermana..ma solo il grande pubblico di Macerata che è tornato quello che avevo lasciato tanti anni fa..de core!!! Grazie a tutti. maurizio mosca (detto momo)
  • Maurizio Mosca spara a zero
    su Ballesi e Lanciani
    e apre a Mauro Giustozzi

    92 - Nov 11, 2009 - 18:20 Vai al commento »
    Grazie Leonardo,non sò chi sei, ma almeno ora sò che siamo in due ad amare questa città anche così com'è ora!! Dobbiamo essere fieri di essere maceratesi,migliorarla ma MAI infangarla.
    93 - Nov 11, 2009 - 17:00 Vai al commento »
    In questi 5 anni mi sono reso conto delle difficoltà a far andare la macchina amministrativa comunale. Non ho mai fatto il" politico"e mi è servito molto vedere e sentire. Leggi,leggine,uffici competenti,sovraintendenze,giunte,consigli,quartieri e tanto altro, con organi di controllo che se ti "sbagli" ti fanno piangere per tutta la vita. Questo dovrebbe già far capire che dare la guida di questa macchina è scelta determinante. Quando dico che voterei Conti,Pistarelli,Giustozzi,Mandrelli,Delle Fave,Carancini,Mari è solo perchè hanno già avuto esperienze amministrative,hanno dato tanto e sono persone affidabili. Poi chi vincerà dovrà portare avanti un programma che prima avranno condiviso con i loro alleati e in campagna elettorale fatto conoscere ai nostri concittadini. Io non mi fido dei dilettanti allo sbaraglio che dicono di sapere tutto e aver capito tutto e quando l'ho fatto,nello sport,ho preso mazzate indimenticabili. Macerata ha bisogno di crescere ancora ma non è cacca o,ancora meno,un rione di Civitanova. ho girato il mondo e mi sono sempre vantato di essere un maceratese,dello sferisterio e di tanto altro ed è solo di Macerata che mi preoccupo. La retina tra cervello e bocca non l'ho mai avuta e spero di non doverla mettere mai. Prometto che entro la fine dell'anno, con i miei amici, farò una conferenza stampa e dirò quello che si è ottenuto in questi 5 anni e se sarà poco dispiacerà sicuramente di più a me,ma non ne sono così convinto. Maurizio Mosca(detto Momo)
  • Multa di 600 euro per la Fulgor Maceratese

    94 - Set 8, 2009 - 15:12 Vai al commento »
    Le Forze dell'ordine non sono praticamente intervenute,dirigenti della maceratese hanno tentato di calmare gli animi,il segnalinee non è stato colpito mentre sono stati colpiti alcuni tifosi da un fumogeno dei tifosi del real. cominciamo bene..
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy