Accusato di violenza sessuale:
ok alla perizia psichiatrica su Ferlazzo

CIVITANOVA - Il Tribunale di Napoli ha conferito l'incarico al medico Vincenzo Scarallo. Anche l'avvocato difensore Roberta Bizzarri ha nominato un proprio consulente. L'esame si svolgerà in 40 giorni

- caricamento letture

Ferlazzo_Tribunale_FF-5-325x217Conferito l’incarico per svolgere la perizia psichiatrica su Filippo Ferlazzo, accusato di violenza sessuale su di una passeggera in treno. L’uomo era stato condannato per l’omicidio di Alika Ogorchukwu. Oggi il Tribunale di Napoli ha assegnato l’incarico al medico Vincenzo Scarallo. Anche la difesa, ad assisterlo l’avvocato Roberta Bizzarri, ha nominato un proprio consulente, Monia Vagni.

La perizia inizierà il 13 dicembre al carcere di Ferrara e servirà per verificare la capacità di intendere e di volere dell’imputato al momento dei fatti. Il consulente tecnico avrà 40 giorni per concludere l’esame. La prossima udienza è fissata al 5 febbraio.

I fatti che vengono contestati a Ferlazzo sarebbero avvenuti su di un treno regionale, il Napoli-Portici-Salerno, nel pomeriggio del 30 novembre 2019.

roberta-bizzarri-e1750522236309-325x301

L’avvocato Roberta Bizzarri

Secondo l’accusa quel giorno l’uomo si trovava sul treno come passeggero quando, alle 14,15 circa, avrebbe spinto una ragazza contro il finestrino e avrebbe cercato di baciarla toccandola nelle parti intime.

Ferlazzo al momento sta scontando la condanna a 24 anni per l’omicidio del 39enne nigeriano Alika Ogorchukwu.

La sentenza è diventata definitiva lo scorso 14 maggio con la pronuncia della Cassazione. L’omicidio è avvenuto su corso Umberto di Civitanova il 29 luglio del 2022. Ferlazzo aveva seguito Alika e lo aveva aggredito il 39enne soffocandolo.

(A. Lu.)

«Violenza sessuale in treno» Ferlazzo torna in aula: disposta perizia psichiatrica

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X