Coop 13 Maggio, inaugurata la sede.
Premi a 23 collaboratori “storici”
e contributi a otto associazioni

CIVITANOVA – Si trova in via Saragat e il battesimo in occasione dei 44 anni della cooperativa sociale. Otto associazioni del territorio (Anffas, Ant, Una Parte del Mondo, Attivamente Alzheimer, Avis, Anthropos, Aido e Caritas) hanno ricevuto un aiuto economico

- caricamento letture
2-650x433

Don Sergio Copponi presidente della Cooperativa assieme al vescovo Rocco Pennacchio e a Galliano Micucci amministratore delegato

In occasione del suo 44esimo compleanno, la cooperativa sociale 13 Maggio di Civitanova ha inaugurato oggi la sua nuova sede in via Saragat a Fontespina, lasciando ufficialmente la storica struttura della Stella Maris. Un cambiamento logistico che coincide con un traguardo importante, celebrato nel segno della gratitudine, dell’impegno e della solidarietà.

PH-Luigi-GasparroniFLV_6119-e1747142824837-594x650

L’evento, aperto dai saluti del presidente don Sergio Copponi e dell’amministratore delegato Galliano Micucci, ha visto la partecipazione delle autorità locali, tra cui il vescovo di Fermo Rocco Pennacchio, il vicesindaco Claudio Morresi e Mauro Scattolini di Confcooperative Marche cui la 13 Maggio aderisce.

A prendere la parola l’amministratore delegato Galliano Micucci che ha ricordato le origini della cooperativa, nata su stimolo di don Lino Ramini: «Con il gruppo 13 Maggio lavorano oggi 736 persone da quelle che collaborano per soli 7 giorni, a quelle part time fino a contratti a tempo indeterminato. In totale nelle nostre strutture turistiche sono transitate  60.208 persone in questi anni». Il vescovo Rocco Pennacchio ha salutato i presenti paragonando l’impegno della cooperativa e il darsi da fare con quello di Santa Marta.

5-1-650x465

Il contributo per Anffas con l’olimpionica Assunta Legnante

Protagonisti della giornata sono stati però anche i 23 collaboratori premiati per i 25 anni di servizio nella cooperativa: un riconoscimento al loro impegno quotidiano e alla dedizione con cui hanno contribuito alla crescita della struttura. A consegnare le targhe il vescovo e don Sergio, in un momento carico di emozione anche per i premi alla memoria consegnati ai familiari di Paola Pellini e Luigi Morresi.

4-650x425

I riconoscimenti sono andati a Simone Gazzoli, Alessandro Tiberi, Samuele Tosoni, Stefano Ulissi, Demetrio Damiani, Fiorella Botticelli, Carla Paolucci, Patricia Sanson, Paolo Re, Michela Ambrosi, Luana Carota, Isabella Gasparrini, Pier Paolo Pucci, Giorgia Moretti, Maria Quintabà, Adelina Valerio, Stefano Verdecchia, Pasquale Carelli e il direttore generale Umberto Vallesi e le due direttrici dei centri di recupero psichiatrico Simona Gazzoli e Martina Monterubbiano.

6-650x531

Ma l’anniversario è stato anche occasione per uno speciale gesto di solidarietà: la cooperativa ha donato un contributo economico a otto realtà del territorio impegnate nel sociale, premiate dal consiglio di amministrazione. Le associazioni beneficiarie sono Anffas, Ant, Una parte del mondo, Attivamente Alzheimer, Avis, Anthropos, Aido e Caritas a cui è stato elargito un contributo economico a sostegno delle attività che svolgono quotidianamente a servizio della collettività.

1-1-650x433

3-1-650x433


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X