“Soccorsi in Corso”
Primo intervento
per adulti e bambini
CIVITANOVA - Sabato 3 maggio, dalle 15,30 alle 19 in Corso Umberto I, la Croce Verde coinvolge cittadini grandi e piccoli con il gruppo Giovani nell'iniziativa di prevenzione e formazione
Un pomeriggio all’insegna della prevenzione sabato 3 maggio, dalle 15,30 alle 19 la Croce Verde di Civitanova, insieme al suo “gruppo Giovani”, torna in corso Umberto I (angolo via Trento) con l’iniziativa “Soccorsi in Corso”, appuntamento aperto a tutti dedicato alla divulgazione delle manovre salvavita e alla conoscenza del mondo del primo soccorso.
Durante l’evento saranno illustrate le principali manovre Bls (basic life support), sia per adulti che per neonati, con dimostrazioni pratiche a cura dei volontari dell’associazione. Non mancherà la possibilità di esplorare da vicino l’interno di un’ambulanza, per conoscere strumenti e procedure utilizzate nei momenti cruciali delle emergenze sanitarie.
Un’occasione importante non solo per acquisire nozioni fondamentali che possono davvero fare la differenza in caso di necessità, ma anche per sensibilizzare alla cultura del soccorso e alla partecipazione attiva nella comunità. Il tutto in un clima informale e accessibile anche ai più piccoli.
«Soccorsi in Corso» si inserisce tra le iniziative più apprezzate della Croce Verde civitanovese, che da anni lavora sul territorio non solo nell’ambito dell’emergenza, ma anche nella promozione della prevenzione e della formazione civica. L’evento è gratuito e non è richiesta prenotazione.