L’assessore Andrea Marchori
«Pare sconveniente che un dirigente, appena cessato dall’incarico, senta il bisogno di gettare discredito sull’amministrazione della città con insinuazioni neanche tanto velate. A meno che non stia preparando una sua candidatura, fatto che auspicabilmente dovrebbe essere dichiarato pubblicamente, se non altro per rispetto di chi sta facendo opposizione politica». L’assessore del Comune di Macerata Andrea Marchiori risponde a Gianluca Puliti in merito agli incarichi professionali per il Pnrr (leggi l’articolo).
Oggi l’ex dirigente in pantofole Gianluca Puliti scrive sui lavori pubblici, più o meno come “l’umarell” (ovvero il pensionato che si aggira, per lo più con le mani dietro alla schiena, presso i cantieri di lavoro, controllando, facendo domande, dando suggerimenti o criticando le attività che vi si svolgono) – sottolinea Marchiori -. Comunque lo rassicuro: anche dopo il suo passaggio a meritato riposo, l’amministrazione e la struttura burocratica continuano ad esercitare il governo con trasparenza e legalità come lui stesso, in questi anni, avrà avuto occasione, in conferenza dei dirigenti, di condividere con i suoi colleghi – conclude l’assessore – Lo ringrazio, comunque, per aver sottolineato che siamo riusciti a portare a Macerata tantissime risorse per importanti investimenti, milioni di euro che non piovono dal cielo ma che sono frutto di un grande lavoro di squadra».
GOVERNARE ... Che parola grossa ,una volta molto tempo fa ,forse, eravate votati come amministratori ,come cambiano i tempi in peggio, avremo anche le regioni ...monarchie .
Il nuovo uomo della sinistra, l'avevo già scritto un mese fa. D'altronde la politica funziona così per entrambi le parti, solo uno sputtanamento a vicenda. Colpa di chi vi dà ancora retta a tutti quanti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Assessore Marchiori… nonché avvocato (!)…. mettersi a replicare con frasi che tentano di ridicolizzare una persona che non la vede come lei, che finché ha esercitato le sue funzioni (per decenni) in uno dei settori più delicati di un ente pubblico (il sociale) è stato sempre stimato per capacità, impegno è professionalità e che ora, proprio per la sua esperienza, evidenzia criticità oggettive esistenti all’interno di alcune attività del Comune ….!!!
Egregio assessore-avvocato, se questo è il suo modo di fare politica attiva….. si faccia la domanda, prima di scrivere, se le sue espressioni non facciano cadere proprio lei in quel ridicolo che tenta di attribuire ad altri !!!
Soprattutto, nel suo ruolo politico e professionale, si ponga il problema di DOVERE essere molto attento a non cadere così in basso!
Ma ancora non l’avete capito che con questi comandanti di ora in qualsiasi livello dalla provincia fino a livello nazionale se non la pensi come loro bisogna starsene zitti invece di incominciare a risolvere qualche problema…
Io credo che in questo paese ognuno ha libertà di critica e di pensiero; poi non sta a me dire se giusta o sbagliata, anzi dato che non esiste nessuno che riesce a fare tutto bene o tutto male è sicuro che qualche critica sia giusta ed altre sbagliate.
Quindi non vedo il motivo di questa esternazione dell’assessore che ricordo feroce critico delle vecchia amministrazione che come tutte le amministrazioni ha fatto cose buone ed altre sbagliate.
Invece di criticare mostrando palese interesse al voto, fossi in Marchiori analizzerei le critiche e vedere se ci sono buone idee su cui prendere spunto.