Dentista non ha il Pos,
cliente chiama la Finanza:
scatta la multa

SANZIONE di 30 euro, a cui si aggiunge il 4% del valore della transazione elettronica rifiutata, per un medico odontoiatra dell’entroterra maceratese

- caricamento letture
dentista

(Foto d’archivio)

Chiede di pagare con il Pos, il dentista non accetta il pagamento: cliente chiama la guardia di finanza e il professionista viene multato. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi in uno studio nell’entroterra.

Terminata la visita, una donna chiede al proprio odontoiatra di poter pagare la prestazione professionale attraverso l’utilizzo del Pos. Di fronte al diniego, la cliente non si è persa d’animo e per far valere i propri diritti ha effettuato una telefonata alla Guardia di Finanza, segnalando l’accaduto.

finanza-archivio-arkivUna pattuglia della competente Tenenza di Camerino si è recata nello studio medico, contestando la mancata accettazione del pagamento e verificando, tra l’altro, la mancata installazione del Pos. Sanzione di 30 euro a cui si aggiunge il 4% del valore della transazione elettronica rifiutata per il dentista, vista l’inosservanza dell’obbligo, già previsto da anni, di accettare pagamenti elettronici, indipendentemente dagli importi.


(Clicca per ascoltare le notizie di oggi in podcast)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X