Sono ben 631 i nuovi contagi nelle Marche. A comunicarlo il Servizio sanità della Regione nel consueto bollettino, crescono rispetto a ieri l’incidenza dei positivi (è al 16,5%, ieri al 13,9%) e il tasso cumulativo di contagi ogni 100mila abitanti (da 174,03 a 184,36). Nelle ultime 24 ore sono stati testati 6.807 tamponi: 3.825 nel percorso nuove diagnosi e 2.982 nel percorso guariti. La provincia che ha fatto registrare più contagi è Ancona (233, più di un terzo dei nuovi casi), seguono Ascoli (138), Pesaro (93), Fermo (87), Macerata (68), 12 da fuori regione. Di questi, 145 sono tra under 18, 41 tra 19 e 24 anni, 159 tra 25 e 44 anni, 174 tra 45 e 59 anni, 112 tra gli over 60. I sintomatici sono 151. Sul fronte ospedaliero, l’occupazione di terapie intensive da parte dei non vaccinati è al 74%, quella in area medica è del 59%.
Due le vittime nelle Marche che erano positive al Covid, si tratta di un uomo di 87 anni di Vallefoglia e di uno di 91 anni di Osimo, entrambi con delle patologie pregresse. Con loro salgono a 3.170 i morti in regione dall’inizio della pandemia. Sul fronte dei ricoveri, il numero dei pazienti in ospedale è invariato mentre c’è un ricoverato in più in terapia intensiva.
(Ultimo aggiornamento alle 15,50)
Vaccini, terza dose a rilento: l’ha fatta solo il 50% degli over 80
Pandemia, i dati un anno dopo: da 603 ricoverati a 143 «La differenza la fanno i vaccini»
Covid, 195 nuovi casi nelle Marche Deceduta una 91enne di Macerata
Primo caso di Omicron nelle Marche, positiva una ragazzina: era tornata a Tolentino per le feste
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
no problem, tanto a Natale saremo in zona gialla e il problema è solo ed esclusivamente per i non vaccinati, chi è causa del suo mal pianga se stesso
Ancora si insiste su CONTAGIATI! Contagiati NON vuol dire SINTOMATICI e/o PAUCISINTOMATICI. Penso che non ci sia speranza di farlo capire. E’ come ragionare di Cristianesimo con un Testimone di Geova!
carissimo Claudio Fabrizio, me non hai capito nulla che vuol essere contagiato significa che e’ positivo al virus, penso che tu sia uno dei no-vax incalliti e se dovessi rimarene positivo capirai che significa la parola contagiato.
Fabbrizio, è lei ad avere le idee confuse. Si informi bene, nel suo interesse.
Sono molto d’accordo con lei signor Sergio Francesconi.
Ad entrambi: i CONTAGIATI non si recano all’ospedale a meno che non si chiamino Romagnoli Marco e/o Francesconi Sergio. I vostri rispettivi medici di famiglia sapranno, spero e mi auguro, curarvi a casa con molta professionalità. Oppure vi prescriveranno Tachipirina e vigile attesa! P.S. Sig. Romagnoli per favore quando scrive rilegga gradirei non sbagliasse il cognome. Grazie
Segue post.5: non vedo poi perchè sig. Francesconi mi debba dare del “TU” e controlli le sue dita sulla tastiera nell’affermare come dice lei “…uno dei no-vax incalliti…”. Io rispetto le regole e le Leggi dello Stato Italiano nonchè “il libero arbitrio” che nostro Signore ci ha donato. Non inseguo ne i vari Bassetti, Draghi, Mattarella e Francesco. Inseguo sicuramente, nelle aule di giustizia, coloro i quali insultano con troppa facilità.
Mettete anche il numero di contagiati stimati, così poi si ricalcola meglio il tasso di letalità.
Sig. Fabbrizio, si rilegga meglio i miei commenti, io non le ho dato del tu (me ne guardo bene ) e non le ho indirizzato nessun insulto. Per il resto insegua chi vuole come anche io inseguo chi voglio.