Covid, 464 nuovi casi nelle Marche. «Siamo in una fase di plateau epidemico, l’incidenza è stabile da circa 10 giorni nella visione complessiva regionale. Solo la provincia di Ancona in questo momento è in una fase di espansione, nei primi giorni della settimana ha registrato un incremento del 24%».
E’ quanto fa sapere il servizio Sanità della Regione. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 7.014 tamponi: 3.965 nel percorso nuove diagnosi e 3.049 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi è all’11,7%, stabile il tasso cumulativo di contagi ogni 100mila abitanti, a quota 190.
La provincia che ha fatto registrare più casi è Ancona (156), seguono: Ascoli (88), Pesaro-Urbino (75), Fermo (72), Macerata (53), 20 da fuori regione. Di questi, circa un quarto (11o) sono tra under 18. Nella tabella in basso tutti i casi divisi per fasce d’età. I sintomatici in tutta la regione sono 109.
Sul fronte dei ricoveri: rispetto a ieri sono sei in più le persone negli ospedali delle Marche. In terapia intensiva c’è un paziente in meno (30 i posti letto occupati, il 30% di quelli disponibili nelle Marche), sette in più i pazienti nei restanti reparti (112 i posti occupati, l’11,5% di quelli disponibili in regione). C’è stata un’altra vittima che era positiva al Covid, si tratta di una donna di 73 anni di Corridonia, che secondo il Servizio sanità aveva delle patologie pregresse. La donna si trovava ricoverata all’ospedale di Torrette di Ancona. Con lei salgono a 3.164 le persone morte dall’inizio della pandemia e che erano positive al Covid
(Ultimo aggiornamento alle 15)
Covid, via libera alla vaccinazione dei bambini tra 5 e 11 anni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Aumentano ancora i No Vax in terapia intensiva: +32% nelle ultime 2 settimane
Terapia intensiva, Covid
Aumenta ancora il numero dei pazienti no vax in Terapia intensiva mentre continua a diminuire quello vaccinati. E, tra i ricoverati in gravi condizioni, non ci sono soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 4 mesi. L’ultimo report del 7 dicembre degli ospedali sentinella di Fiaso conferma e consolida la tendenza, già evidenziata nella rilevazione del 30 novembre, delle ospedalizzazioni Covid nei reparti di Rianimazione: in una settimana sono aumentati del 15% i pazienti ospedalizzati non vaccinati e sono diminuiti del 22% i ricoverati vaccinati. Dall’analisi della tendenza degli ultimi 15 giorni, dunque, emerge come i no vax in Terapia intensiva abbiano avuto un rapido incremento del 32% e, di contro, i vaccinati in Terapia intensiva si siano ridotti del 33%.
A cura di Davide Falcioni
continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-8-dicembre-2021/
https://www.fanpage.it/
Signor becchino mi ascolti un poco
Il suo lavoro a tutti non piace
Non lo consideran tanto un bel gioco
Coprir di terra chi riposa in pace
Ed è per questo che io mi onoro
Nel consegnarle la vanga d’oro
Ed è per questo che io mi onoro
Nel consegnarle la vanga d’oro
(Fabrizio De André)
È ancora più forte l’invito, VACCINATEVI, per il vostro e l’altrui interesse.
Vaccinatevi ma non proprio tutti sennò poi non si saprebbe più a chi dare la colpa.