Tolentino, il sindaco chiude i parchi
«Ieri erano pieni di adulti e bambini»
ORDINANZA del sindaco Giuseppe Pezzanesi valida da oggi e fino alla revoca: «Oltre al rischio assembramenti, le panchine ed i giochi toccati di continuo possono essere veicolo di contagio»

Il Parco Isola d’Istria chiuso stamattina
Nuova stretta anti contagio a Tolentino. Chiusi i cancelli dei giardini e transennati tutti i parchi pubblici presenti sul territorio comunale.

Giuseppe Pezzanesi
Lo ha deciso il sindaco Giuseppe Pezzanesi con un’ordinanza firmata ieri sera ed entrata in vigore da questa mattina. Sarà valida sino a revoca della stessa. «Ieri pomeriggio i nostri parchi erano pieni di adulti e bambini – sottolinea il primo cittadino motivando la decisione -oltre al rischio assembramenti, le panchine ed i giochi toccati di continuo possono essere veicolo di contagio». «A seguito dell’evoluzione dell’epidemia – si legge nella nota inviata dal Comune – e considerati i nuovi provvedimenti che prorogano lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi sia sul territorio nazionale, sia su quello regionale, dando atto che tutti i provvedimenti si pongono come obiettivo di carattere generale quello di evitare il formarsi di assembramenti di persone e, più in generale, evitare ogni occasione di possibile contagio che non sia riconducibile a esigenze specifiche o ad uno stato di necessità, si è ritenuto necessario disporre, con apposita ordinanza la chiusura al pubblico di tutti i parchi e giardini pubblici».
(Fra. Mar.)
Articoli correlati
Lo strano caso di Montelupone, 52 positivi e 20 in quarantena Pecora: «Il tracciamento non funziona»



















Questo a dimostrazione che avete la testa solo per spartire le orecchie, poi prendetevela con Acquaroli, saprei io cosa ci vorrebbe……. va be lasciamo perdere
Ieri mattina erano pieni di gente.?….zona rossa…. perché non sono arrivati i vigili ….? Controllare e agire….serve…con la scusa che si può passeggiare……!
I provvedimenti arrivano sempre dopo, mai prima all’insegna del curare e non del prevenire…
Alla prima chiusura di marzo 2020 le strade erano deserte. Oggi tra la zona rossa e quella gialla di pochi giorni fa non c’è praticamente differenza. La gente a casa non ci sta più.