«Marche in zona rossa per le prossime due settimane». A dirlo il governatore Francesco Acquaroli dopo che il ministro Speranza «ci ha comunicato che la soglia dei 250 positivi a settimana su 100mila abitanti su base regionale sarà il criterio adottato per valutare le regioni che entrano in zona rossa. A seguito di questa decisione, il ministro Speranza mi ha confermato che le Marche automaticamente saranno portate in zona rossa per le prossime due settimane.
L’ordinanza sarà emessa dallo stesso ministro e andrà in vigore da lunedì». Al momento le Marche hanno 4 provincie su 5 in zona rossa, ad eccezione di Ascoli. «Stiamo attraversando la fase più difficile dall’inizio della pandemia. Se l’anno scorso l’impatto è stato fortissimo, oggi si aggiungono stanchezza ed esasperazione, senza considerare gli effetti di natura economica sulle imprese e sulle famiglie. È stato un anno difficile ma dobbiamo avere la consapevolezza che questa lunga traversata, con la somministrazione dei vaccini, ci sta facendo intravvedere una nuova fase. Ad oggi, nella nostra regione, su 176.810 dosi ricevute ne sono state somministrate 163.581, il 92,5% del totale».
Daje Francè....da li ristoranti aperti anche a cena a 1 mese de zona rossa è stato un attimo
Torna a Casa Lassie!!!
Ma se a Mc erano disponibili solo gli Astra Zeneca, di che vogliamo parlare?
Fai prima a dire fino al 7 aprile almeno le persone non si illudono
Un grazie da tutte quelle partite Iva che non possono lavorare. A dimenticavo è proprio per farle chiudere che sta succedendo tutto questo
Non ci sono parole, ce le semo finite tutte..,, una VERGOGNA COSÌ NN È STATA MAI RICORDATA
Sempre detto che non si cambia cavallo in mezzo al fiume. Ma chi ti ascolta
Ma due settimane fa non voleva aprire i ristoranti a cena?
Svegliarsi un po prima anziché arrivare con gli ospedali saturi per poi essere in zona rossa per un mese ...?
Per favore, ridateci una deroga per gli spostamenti, nei territori in zona rossa, noi dei piccoli comuni dell'entroterra, della provincia di Ancona siamo in rosso dal 3 marzo e anche se abitiamo in un paesino con meno di 5000 abitanti, non abbiamo più nessuna deroga per gli spostamenti, se 30 km sono troppi, concedece almeno 10-15, oppure concedeteci di arrivare in un comune confinante dove ci sono più servizi, abbiate pietà di noi, che abitiamo nelle zone rurali, siamo sempre quelli più penalizzati.
Se questo è il cambiamento dopo i disastri del Pd, allora meglio il Pd tutta la vita.
Era scontato.... La settimana scorsa c ha dato lo contenti'.... Pe facce sta boni..... Potevano calare i numeri con una settimana????
No ma a sentirli la colpa è sempre la nostra perché ci siamo fatti un aperitivo o siamo stati a pranzo fuori le scorse settimane!
Ringraziamo tutti i delinquenti che in questi ultimi mesi se ne sono fregati, avete aspettato anche troppo tempo per questa decisione!!
Complimenti, ottimo lavoro. #NonCeLaPoteteFare
Quanto era facile criticare e puntare il dito in piena campagna elettorale !!!Presidente continuo a vederla ancora confuso e moscio ......nemmeno i conti precisi x la campagna vaccinale sappiamo fare .....
Dimettiti è meglio ...
È 1 anno che c'è questa pandemia e non avete saputo fare niente di niente oltre a lockdown zone rosse e arancio.. tutto il resto è rimasto indietro e lei non mi sembra tanto diverso da chi lo precedeva
Un cosa è cambiata...non c'e sta piu Conte ...per il resto tutto uguale ...
Qualcuno sa dirmi quanti sono i positivi a Montecosaro ogni 100.000 abitanti?
Sei un disastro Acquaman
ringraziamo per la zona gialla !!!!
Mi viene spontaneo dire una frase fatta che sento da parecchie pseudo persone tutta colpa del presidente acquaroli!!
Solo a parlare siete bravi a fare i fatti zero
Sci oh.. fidate..
13 mesi per organizzare e ora la fase più dura della pandemia
Se è vero che decide Speranza ,allora il governatore a che serve?
Pensate se questi provvedimenti li avesse presi Cerescioli, come minimo l'avrebbero crocifisso.
Abbi il coraggio di fare più controlli agli assembramenti davanti ai locali pubblici, invece di far chiudere i negozi e parrucchieri che hanno adottato tutte le misure per il Covid. Per andare a fare la spesa ed in farmacia facciamo la fila fuori educatamente, le scuole da mesi fanno la DAD e poi nei bar ci sono gli assembramenti.... fai fare i controlli , incompetente.
Vogliamo Paolo Brosio al timone delle Marche
Stiamo pagando il dazio delle 2 settimane di giallo in cui la gente è uscita allo stato brado!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A Castelraimondo abbiamo un valore di incidenza di 1.571 su 100.000…………..a che colore corrisponde ???
250 su 100000 significa 0,25 per cento… questa trovata rivoluzionaria di riformare la base del calcolo percentuale spostandola da 100 a 100000 ha evidenti finalità terroristiche… dire che i contagiati sono lo 0,25 percento fa un effetto molto diverso dal dire che i contagiati sono ben 250 su 100000.
Ma non è che Acquaroli sia andato in giro a cercare di incrementare i contagi, né lui né Draghi! Capisco la rabbia ma certi commenti . . .
si ma quello è e quello rimane …anziche pensare al terrorismo mediatico perche non ricordare chi voleva riaprire tutto a prescindere, metteva in guardia contro i vaccini sempre a prescindere e adesso , dovendosi assumere delle responsabilita anzichè fare solo delle sparate è sparito nel nulla ? (suo habitat naturale)…
Per Pavoni. Quel modo di esprimere il tasso dei positivi forse dipende dal fatto che Il capoluogo delle Marche, Ancona, ha 100.000 abitanti.
Il Ministro della Salute ha come riferimento dei dati concordati con i propri consulenti a livello nazionale.
Il Presidente della Regione ha una sua visibilità, a motivo della sua recente elezione, ma dovrebbe avere ben presenti le immagini delle ambulanze ferme presso i vari punti del Pronto Soccorso e il dichiarato blocco degli interventi chirurgici non considerati urgenti.
Come non considerare che il Centro Covid di Civitanova oggi è completamente saturo e quando fu iniziato dichiarato quasi superfluo, uno sperpero. Viviamo nell’epoca della precarietà, della società liquida, in cui le valutazioni sono sufficientemente approssimative.
Da ultimo, occorrerebbe dare anche una risposta alle migliaia di persone ultraottantenni, tra cui un mio zio cui ho fatto io stesso la prenotazione on line per il vaccino a domicilio, che a tutt’oggi non hanno avuto alcun cenno di risposta.
In tale contesto, il colore rosso per la Regione MARCHE forse è pertinente, con tutte le ripercussioni negative che ne conseguono e di cui purtroppo siamo tutti, noi semplici cittadini, consapevoli.
Speranza t’ha mandato la pagella per il lavoro svolto, puoi sindacare sulle parole ……
I tamponi sono affidabili solo per i sudditi…
https://www.youtube.com/watch?v=Cu4_0xZCisk
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/09/ambulanze-bloccate-per-ore-e-pronto-soccorso-saturi-nelle-marche-la-nuova-ondata-spaventa-a-rischio-la-catena-del-118-extra-covid/6127342/
Dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno e stanno facendo assembramenti anche nella zona rossa e senza mascherina, e non diamo la colpa ad Acquaroli ma a noi stessi che non rispettiamo le regole imposte, ci vorrebbe l’esercito a controllare le persone.