“Nelle Marche, in via del tutto precauzionale, è stato accantonato l’utilizzo del lotto AstraZeneca ABV5811, a seguito degli eventi verificatisi in Piemonte nella giornata odierna, e sostituito con altri ulteriori lotti di vaccino a disposizione”. E’ quanto si apprende da una nota diffusa in serata dalla Regione.” Un docente della provincia di Biella, di 58 anni, è morto poche ore dopo la somministrazione a Candelo del vaccino anti-Covid di AstraZeneca
“La decisione – rende noto la Regione Marche – è assunta a scopo cautelativo in attesa delle verifiche del caso e di ulteriori eventuali decisioni delle autorità competenti. A riguardo l’Aifa ha già dichiarato che non esiste nessuna causalità dimostrata tra il decesso e la somministrazione del farmaco e che le attività di farmacovigilanza proseguono sia a livello nazionale che europeo. Aifa rassicura fortemente i cittadini sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca. La Regione Marche è attenta a garantire in ogni caso la massima sicurezza nella campagna vaccinale e crede nella necessità e nell’efficacia della profilassi al fine del superamento della pandemia”.
Su 17 milioni di vaccinati «ci sono stati 15 eventi di trombosi venosa profonda e 22 eventi di embolia polmonare. Un numero molto più basso di quanto ci si aspetterebbe che si verifichi» E comunque ancora da verificare gli eventi se siano correlati al vaccino.
A Macerata venerdì mattina somministravano solo l astrazeneca agli ultra ottantenni in fila c erano tantissimi anziani e nessuno gli aveva comunicato che somministravano solo quel vaccino e tanti anziani sotto il parere del proprio medico non hanno potuto fare quel vaccino dopo ore di fila se ne sono dovuti andare senza vaccinarsi che tristezza
Io ho 65 anni mi sono fatto proprio quel lotto e sto bene
Vorrei solo capire è!!! Ad inizio Pandemia, tutti a Rompere il c..., dobbiamo proteggere le persone più fragili dal COVID, insulti a persone che dicevano di farlo circolare un po' il Virus (anche se moriva qualcuno)..... Adesso che ci sono state (pochissimi) casi di persone morte dopo aver preso la dose di vaccino, tutti a dire '' è vabbè tanto di qualcosa si doveva morire''..... A PUPAZZI!!!
Ma come prim hanno detto che non va bene per le persone sopra 80 anni astrazeneca e poi fanno solo astrazeneca?
Il vaccino ancora non dona l'immortalità, bisogna capire che il nesso causale tra somministrazione e morte non c'è, punto.
Il lotto che hanno somministrato a me! E venerdì ad Ancona lo facevano anche agli over 80
Perché non spiegate dove sono andate le dosi di Pfizer e Moderna destinate agli over 80?????
Sostituito "un" lotto o "il" lotto? Insomma, uno a caso o uno effettivamente per preciso e segnalato rischio?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, spiega la decisione della Regione Piemonte e di molti stati Europei di sospendere alcuni lotti di vaccino Astrazeneca: ‘I lotti riprenderanno il loro ciclo in caso non ci sia alcun nesso’.
Obbligo di devozione verso la sacralità del sacramento tecnologico.