Si sta concretizzando l’operazione di cessione delle filiali Ubi Banca a Bper Banca che prendere il via lunedì 22 febbraio. E’ il primo step di una operazione che vedrà la sua conclusione il 12 aprile quando i restanti sportelli Ubi confluiranno in Intesa Sanpaolo. Molte sono le filiali sul nostro territorio che passeranno a Bper, tra cui la storica sede di Macerata della ex Banca Marche sita in Corso della Repubblica. Paolo Ciccarelli, segretario Regionale Unisin di Ubi Banca, esprime soddisfazione per l’approccio inclusivo sin qui tenuto da Bper nei confronti del personale coinvolto, per l’apprezzato affiancamento nelle attività di formazione a distanza e per l’assistenza che verrà garantita dai cd. allineatori, i quali fungeranno, a partire dalla data di migrazione e per diverso tempo, da supporto operativo e formativo (in presenza e/o da remoto).
«Tutto ciò – scrive in una nota – considerato il quadro generale di limitazioni e disagi legati alla crisi pandemica, evidenzia uno sforzo positivo di Bper che ha anche dichiarato di voler valorizzare le tante professionalità dei colleghi coinvolti e di guardare con attenzione e rispetto alle esigenze dei territori. Unisin vigilerà affinché tali promesse vengano mantenute nel tempo ed esprime pieno sostegno, stima e gratitudine nei confronti delle tante lavoratrici e lavoratori che, ad appena tre anni di distanza da una complessa integrazione, si trovano a doverne affrontare un’altra. Questo implicherà la necessità di riadattarsi a sistemi organizzativi, normativi e procedurali nuovi e richiederà un importante sforzo da parte di tutti i dipendenti, che già nella passata integrazione si sono contraddistinti per la loro abnegazione e disponibilità. In questa fase, tanto importante quanto delicata, il sindacato Unisin si rivolge anche ai clienti degli istituti coinvolti, invitandoli a pazientare nel caso in cui dovessero generarsi eventuali disagi o code agli sportelli, esortandoli ad utilizzare il più possibile i canali da remoto ed i servizi del Contact Center al numero verde dedicato 800.227788 (disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni) oppure al canale WhatsApp al numero 366.7773911 ed alla live chat disponibile sul sito bper.it (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20)
Lo sforzo è anche dei correntisti... Bisogna cambiare tutto e comunicarlo a tutti i clienti... Speriamo che sia l'ultima volta... Da quando siamo operativi ho cambiato 4/5 banche senza aver mai cambiato sportello
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande sforzo dei dipendenti ci sta ‘ma anche i clienti non stanno meglio… Avete mandato x un conto corrente ben 6 buste. Con decine e decine di fogli… Ma che è una dichiarazione di guerra
La furia iconoclasta di ‘UBI BANCA’ che si affrettò a far sparire tutte le insegne di ‘BANCA MARCHE’ ora depone le armi di fronte a ‘INTESA SANPAOLO’ (che addirittura vende metà delle filiali dipendenti compresi a ‘BPER BANCA’) e rimuove le insegne baldanzosamente installate pochi anni orsono. Chi ne fa le spese come sempre è il territorio e i suoi abitanti. Oltre 150 anni di storia di ‘CASSA DI RISPARMIO DELLA PROVINCIA DI MACERATA’ finiscono definitivamente vi lascio immaginare dova ! E spiace che ancora una volta un sindacato faccia di necessità virtù rinunciando alla sua missione di difesa degli interessi dei lavoratori e del territorio, anche se a questo punto non c’è più nulla da difendere salvo l’onore !
Forse l’aumento dei servizi on line non aiuta i lavoratori giacché va nella direzione della loro riduzione e della loro mobilità.