Gli uomini della Scientifica nel giardino della villetta di via Pertini
di Gianluca Ginella (foto Fabio Falcioni)
Caccia alle tracce nel giardino della villetta di via Pertini, i carabinieri della Scientifica, nel corso delle indagini sull’omicidio di Rosina Carsetti, questa mattina sono tornati per svolgere un ulteriore sopralluogo. Presenti gli avvocati dei tre familiari indagati. Prima però i legali (gli avvocati Andrea Netti e Valentina Romagnoli), insieme ai carabinieri, si sono spostati dalla villetta di Montecassiano, all’obitorio di Macerata.
Lo scopo era di raccogliere campioni di Dna dal corpo della vittima. In particolare sarebbero stati presi campioni di materiale biologico sotto le unghie di Rosina. Un tipo di accertamento che potrebbe servire a scoprire se la donna si sia difesa al momento dell’omicidio. Si tratterebbe di un ulteriore accertamento nato dalle tracce della effrazione, di cui hanno parlato i difensori dei famigliari della donna uccisa, che sono state trovate nella villetta e che sono al vaglio degli inquirenti che devono stabilire, innanzitutto, se siano effettivamente segni del passaggio di qualcuno entrato dall’esterno. Quella del rapinatore è la versione fornita dalla figlia di Rosina, Arianna Orazi, dal nipote, Enea Simonetti arrivato verso le 14 e dal marito della 78enne, Enrico Orazi. Sostengono che la notte del 24 dicembre, quando la donna è stata uccisa, in casa era entrato un rapinatore. I carabinieri, proprio in cerca di tracce, dalle 13 di oggi hanno iniziato a controllare il giardino. In particolare sul retro, dove c’è la portafinestra dove erano state trovate le tracce che i legali di Arianna, Enea ed Enrico sostengono essere segni del passaggio del rapinatore. I carabinieri hanno svolto accertamenti nel giardino e controllato le impronte su una scala di metallo. Il sopralluogo alle 14 è ancora in corso. Dei familiari di Rosina è presente la figlia, si è intrattenuta nel giardino tenendo a bada uno dei due grossi cani della famiglia; mentre il nipote è arrivato dopo verso le 14. Sono stati sequestrati i telefoni di Arianna, Enea ed Enrico. Il funerale della 78enne è alle 15 a Valle Cascia.
Arianna Orazi ed Enea Simonetti nel giardino della villetta
Gli avvocati della famiglia con la figlia di Rosina, Arianna Orazi
Arianna Orazi tiene a bada uno dei cani di famiglia
Gli avvocati Andrea Netti e Valentina Romagnoli
Inquirenti e familiari all’obitorio di Macerata
...in bella vista un bel cane "pastore del Caucaso " non credo che un ladro riuscirebbe a entrare senza ammazzare il cane...ma di sicuro non uscirebbe intero! ...quei cani sono macchine da guerra....
Sandra Paris infatti nn capisco xke i cani di quella taglia nn hanno cominciato ad abbaiare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Paris e Arcaleni… ovvio, è stato l’uomo invisibile…