Sono 483 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunica il servizio Sanità delle Regione nel primo bollettino di giornata dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 4.697 tamponi: 2.846 nel percorso nuove diagnosi (di cui 888 nello screening con percorso Antigenico) e 1.851 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi è dunque stabile rispetto a ieri (17%) se si considera anche lo screening Antigenico, è invece al 23% (ieri al 21,3%) se si escludono i 888 test rapidi. I nuovi contagi sono stati registrati: 118 in provincia di Macerata, 89 in provincia di Ancona, 142 in provincia di Pesaro-Urbino, 67 in provincia di Fermo, 42 in provincia di Ascoli Piceno e 25 da fuori regione). «Questi casi – spiega la Regione – soggetti sintomatici (72 casi rilevati), contatti in setting domestico (84 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (174 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (18 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (20 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (5 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (23 casi rilevati), screening percorso sanitario (11 casi rilevati) e 1 rientro dall’estero. Per altri 75 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 888 test e sono stati riscontrati 34 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare)».
Purtroppo nei giorni passati causa festa della immacolata e del wk sono stati fatti meno tamponi adesso si è ritornato a farne come al solito ed i numeri sono aumentati
Numeri che aumentano appena si allenta la presa....
Belle notizie mai è?? Pensiamo sempre al covid... Sotto natale più belle notizie mi sembrano doverose!!!
Capisco che sia poco compatibile con lo spirito natalizio, ma saremmo pur sempre dentro ad una pandemia mondiale, e non è che ignorandola aiuti a debellarla, anzi.
Penso che sarebbe da ringraziare Dio se si gode di buona salute invece di lamentarsi egoisticamente del fatto che i giornali ci portano dati di persone che soffrono perché ci rovinano l'umore. Un po' di sensibilità sarebbe doverosa e non solo a Natale.
Marco Sabbatini vero !!!
Perché è Natale,, dobbiamo dire che va tutto bene, perché è natale.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
*ANCORA UNA VOLTA IN PROVINCIA DI MACERATA SI REGISTRA LA PERCENTUALE DI GRAN LUNGA PIÙ ALTA DI NUOVI CASI. CHI DI DOVERE DEVE SPIEGARNE IL MOTIVO/I E SE, PER CASO, C’ENTRA L’AVER TRASFORMATO PROPRIO LA PROVINCIA DI MACERATA IN UNA SORTA DI… “LAZZARETTO MODERNO” A LIVELLO SANITARIO INTERREGIONALE…!*