Il Corridomnia
Dietrofront del Corridomnia, serrande abbassate oggi per quasi tutti i negozi. E’ continuata anche stamattina l’attività di controllo della polizia locale di Corridonia sulle aperture dello Shopping park nella zona industriale. Ieri c’era già stato un blitz degli agenti per verificare il rispetto delle norme del Dpcm del 3 dicembre, che impone la chiusura nei prefestivi e nei festivi di centri commerciale, parchi commerciali e simili. L’interpretazione data dalla società Alba srl e dal suo legale Andrea Calzolaio è che il Corridomnia non essendo un parco commerciale sarebbe potuto rimanere aperto e così ieri è stato infatti. Gli agenti hanno controllato però anche stamattina. «E’ continuata l’attività di controllo – spiega il sindaco di Corridonia Paolo Cartechini – e gli agenti hanno constatato che oggi a differenza di ieri erano aperte solo le attività consentite dal Dpcm, quindi supermercato, bar, parafarmacia. Domani la polizia locale stilerà una relazione che sarà inviata in prefettura e si decideranno eventuali sanzioni».
(redazione CM)
A parte che non ha senso chiudere i centri commerciali per riempire centri storici...tutto aperto e in modo regolare aveva più senso . E cmq il dpcm è molto chiaro basta saper leggere. Stavolta chiusi centri commerciali parchi commerciali e gallerie commerciali. Quindi non capire fa solo comodo.
È una vergogna !!!!
A parte la simpatia o l'antipatia per i centri commerciali, questa è una cosa assurda: la norma non è chiara, però, se l'interpretazione sarà a sfavore, fioccheranno le multe.
mah... ma a che serve??!? Ci sono delle normative che prevedono un numero massimo dentro il negozio... e quello è! Allora, i centri commerciali sono chiusi, i parchi commerciali sono chiusi, i negozi forse adesso che siamo gialli diventa un pò più facile ma fino a ieri non si poteva svalicare il comune. Uno per comprare un regalo o qualsiasi altra cosa deve prendersi un giorno di ferie per andarci di un martedì sfigato della settimana (sempre che hai ancora un lavoro con tutto sto casino e sempre che non hai i figli in quarantena con la scuola)! Ah però adesso sono aperti fino alle 21...perchè uno infatti esce dal lavoro alle 19 per andare a fare shopping!E poi si incazzano se compriamo su Amazon! Aho!!!!!
Ma se è tutto a norma come mai hanno chiuso?
La solita storia di noi ITALIANI. FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO. Assurdo che ci sia chi crede di essere più furbo degli altri
MS XCHÉ NN CI SIETE ANDATI IERI DI SORPRESA
Ancora non hanno capito che tu più chiudi e più la gente si accalca dove sono aperti i negozi. C'è una capienza massima? I negozi faranno entrare in maniera contingentata semplice.
Piuttosto, Risparmio Casa è aperto oggi? Devo comprare le bustine per il gatto
Il decreto c'è e solo che fa comodo fare i furbi il decreto dice nei giorni di sabato e domenica aperti solo supermercati farmacie e parafarmacie di cosa voliamo parlare???
Stessa cosa allora è x il megauno
Non vedo la differenza tra il corso di civitanova e il corridoio pedonale del corridomnia...
Ma la destra ,dalla parte delle partite iva ....dove sta? Fa solo i post ?
Buffonate per ammazzare le attività. Onore a chi tiene duro nonostante tutto!
Per rovinare l economia ne stanno facendo.di.tutti I colori
Vorrei capire perché il Corridomnia deve chiudere ed altre strutture perfettamente identiche possono rimanere aperte!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente hanno capito che bisogna rispettare le regole ANTI-COVID.
Lo scopo del DPCM è quello di evitare gli assembramenti….giusto?
A mio avviso in questo caso hanno cannato…perché hanno fatto sì che gli assembramenti si concentrassero nei centri storici! Con il Corridomnia aperto la gente sarebbe stata “diluita” in più posti.