Il post di Mario Iesari che ha dato il la alla polemica
di Luca Patrassi
Scivolone dell’ex assessore allo sport Alferio Canesin, il post di fuoco del vicesindaco Francesca D’Alessandro. Si parte dall’ex assessore all’ambiente Mario Iesari che pubblica sulla sua pagina Facebook la notizia della menzione speciale per il Comune di Macerata per il progetto di riqualificazione del parco urbano di Villa Lauri. Ad assegnarla è stata la giuria della 21^ edizione del Premio “La Città per il verde”, un’iniziativa della casa editrice Il Verde Editoriale di Milano che viene assegnato ai Comuni italiani che si sono distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico attraverso interventi di nuova costruzione e di riqualificazione o nei quali viene privilegiato l’aspetto manutentivo.
Il commento di Alferio Canesin
Pubblicata la notizia, Iesari propone un commento: «Allora non è proprio vero che i parchi pubblici cittadini erano in una situazione di degrado. Vediamo se l’assessore (si tratta di Paolo Renna, ndr) che va a ritirare il Premio ha l’onestà intellettuale di ricordare la realizzazione della precedente amministrazione». I primi commenti lasciano intuire la piega che prende il post di Iesari: «Ci andrà l’assessore Renna. Che mestiere fa?» è il primo commento dell’ex assessore Canesin, che si riferisce all’impiego di Renna come operatore ecologico del Cosmari. Poi c’è qualcun altro che aggiunge la faccina del vomito alla parola Cosmari e via proseguendo fino ad arrivare a Betty Torresi: «Oddio se Renna scopre che a Montalbano c’è un parco ci fa un parcheggio coperto e lo fa costruire con le foratelle, che viene bello». A distanza di 24 ore l’ex assessore Canesin sembra voler correggere il tiro su Renna e gli attribuisce la qualifica di «impiegato del Cosmari». Ce ne è abbastanza per far esprimere tutta la propria rabbia al vicesindaco Francesca D’Alessandro: «Ricordo ad alcuni esponenti di sinistra di questa città che denigrare qualcuno per il lavoro che fa, evidenzia non solo una meschinità e una pochezza umana incommentabile, ma anche una bassezza politica per cui un elettore, proprio di quell’area politica, dovrebbe preoccuparsi. Il lavoro, qualunque esso sia, è dignitoso se si fa con serietà ed onestà, forse è bene che qualcuno vi rinfreschi la memoria». Nessun commento da Paolo Renna, peraltro il consigliere comunale eletto con il maggior numero di preferenze: 332 che testimoniano la stima e l’affetto di cui gode in città. Poi, può fare qualunque lavoro.
Il post stizzito della vicesindaca Francesca D’Alessandro
Parco urbano di Villa Lauri, menzione speciale per il Comune
Incredibile come certi personaggi non conoscano vergogna. Canesin Alferio, con il suo "competente lavoro" da assessore, è riuscito nell'impresa di cancellare Macerata dalla mappa sportiva Italiana negli ultimi 5 anni e si permette di criticare gli altri...
Complimenti, saranno contenti tutti lavoratori del Cosmari, ma tant'è chi lavora a qualcuno ha sempre fatto schifo
Che buffonata... Da entrambe le parti.
Bravo Francesco ottima risposta
Canesin Iesari Carancini: Le sorelle bandiera!
Assolutamente di pessimo gusto la battuta dell'ex assessore Canesin, ma un giornale serio costruisce articoli solo riportando post di Facebook? E l'assessore Renna ha bisogno che il vicesindaco faccia un post? E poi.. come mai non ci sono articoli ricavati da battute su fb fatte al contrario?
Certo essere criticati dallassessore alle piccole cose ....... quanto brucia non avere più la poltrona
Una domanda. quanti scienziati ci sono tra le persone che hanno scritto commenti contro chi nella vita ha lavorato sempre onestamente?
Egregio signor Alferio Canesin. Criticare una persona solo perché " fa lu scupí "mi sembra da immaturi. Non conosco persona più onesta e meritevole di Paolo Renna, posso tranquillamente affermare questo concetto visto che lo conosco da quando giocavamo a nascondino sotto casa. Distinti saluti.
I SINISTRI Radical chic di Macerata che nelle ultime elezioni comunali hanno preso una BOTTA ...MA UNA BOTTA SUI DENTI (metaforicamente parlando )che passassera alla storia ...Allucinante!!!CHE BOTTA SUI ...RICORDATEVI CHE Paolo Renna vi ha doppiati !!!!!
Piena, completa e assoluta solidarietà all'assessore Francesca D'Alessandro. Ma la sinistra una volta non era quella che doveva difendere i lavori poveri e umili? Quando lavoravo all'Ente Provinciale per il Turismo (presieduto e diretto da autorevoli esponenti della sinistra) alcuni dipendenti potevano parcheggiare la loro auto nel garage dell'ente. Ma il parcheggio per tutti non c'era. E allora a me venne vietato di parcheggiare la macchina in garage perché dovevo lasciare il posto ad altri dipendenti. Piccolo esempio di come qualche volta il razzismo è di sinistra. Vorrei far presente al signor Canesin che direttore dell'ente provinciale del turismo quando accadeva tutto questo era il dr. Meriggi guarda caso vicesindaco della prima amministrazione di sinistra presieduta da Gian Mario Maulo.
Antonio Eusebi ...poi candidato sindaco della destra se non sbaglio. Solo per essere obiettivi.
Giuseppe Marcolini Si, Verissimo. Poi candidato Sindaco della destra. Ma veniva da una tradizione nettamente di sinistra. Nella giunta Maulo rappresentava lo zoccolo duro della sinistra. E anche nel PRI, partito in cui militava prima di venirne espulso rappresentava l'ala più oltranzista di sinistra. Ho citato questo episodio per evidenziare che si identifica il razzismo sempre come qualcosa di destra. Spesso è così. Qualche rara volta è un qualcosa che può essere di sinistra.
Avete lasciato una città distrutta e senza un lira. Gli elettori VI HANNO CACCIATO ancora discorrete? Poi le competenze dei due assessori astratti non sono minimamente paragonabili alle competenze del giovane e volenteroso nuovo assessore che si è fatto il mazzo per strada e conosce le problematiche reali. Tutti i migliori in ogni campo hanno iniziato dal basso! Sappiatelo Saccentoni dannosi che altro non siete
Effettivamente, al signor Canesin, di cui nn si ricorda nessun fatto rilevante, nella sua lunga esperienza di assessore, consiglio di fare un corso o di iscriversi ad una scuola serale, almeno impara un po' d'italiano... forse.
Non sono della parte di Renna, ma ha tutta la mia solidarietà. Giusto ricordare che quel parco è merito della precedente amministrazione e non prendersi gli elegi che non competono, ma cosa c'entra il mestiere che svolge...è un lavoro importante come tutti!
Complimenti, proprio così pensate di far rinascere la sinistra in provincia? Da moglie di un operatore ecologico, che vuol farsi chiamare scopino, posso dire che ha più apertura mentale e senso pratico lui di tanta gente plurilaureata.
Federica tuo marito Giovanni è un grande
Conosco Paolo Renna fin dall'infanzia e siamo amici fraterni ed una cosa la posso garantire che Paolo ha avuto tutt'altra educazione del Signor (se così si può chiamare) Canesin che non ha investito nella Lube , garanzia nazionale ed ha sperperato soldi per una Maceratese che purtroppo si sapeva già come andava a finire.
Assessore dello sport con quella pancia? Che controllava se i cavi della luce erano dritti nella vita
Canesin Quello che offende tutti se non la pensano come lui? Carneade
Ma qualcuno che dica ad Alferio Canesin di non fare post, che quelli che fa sono inguardabili e di cotanta bassezza ideologica e culturale da far rabbrividire, proprio non c'è? Un amico, un familiare, qualcuno che lo consigli fraternamente intendo...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questi sinistroidi non hanno ancora capito che hanno subito una doppia batosta durissima sia nelle comunali sia regionali e se ricorderanno x qualche anno.
La politica non si fa con stupide polemiche ed ancor meno con gratuite denigrazioni personali…sarebbe meglio tacere in alcuni casi. Iesari ha fatto bene a ricordare che il premio è un merito della passata Amministrazione…ma lì ci si doveva fermare senza la necessità di prefiche e salmodianti
Va beh dai… adesso dare importanza pure ai post dell’ex assessore allo sport mi sembra eccessivo.
Cara Vicesindaco, non perdere tempo dietro a questi che dopo la batosta si stanno accorgendo di essere ancora vivi e con un po’ di fiato per le corde vocali.
Garantisci invece alle madri e ai padri (femmine e maschi) dei bambini e dei ragazzi fino a 15 anni che l’amministrazione Parcaroli non farà approdare il Gender nelle scuole maceratesi, onde non fare manipolare da “esperti didattici” in formazione sessuale e omosessuale la mente dei nostri figli e nipoti.
Poichè ricevo contestazioni da gente di Sinistra che il Gender nelle scuole non esiste, o che non è pericoloso per una omologazione di bambini e studenti, consiglierei di andare su Google e cliccare “Ufficio Regionale per l’Europa dell’OMS e BZgA Standard”. Poi ne riparliamo di questa strisciante dittatura contro coscienze e libero arbitrio.
https://www.facebook.com/photo?fbid=10221501355713103&set=a.10201163290194176
Qui di vomitevole ci sono solo questi squallidi personaggi (ex per fortuna). Veramente imbarazzante irridere una persona per il lavoro che svolge, a maggior ragione se un commento del genere arriva da chi si professa “democratico”….
Ho avuto modo di conoscere Alferio Canesin come compagno di una parte dei mie studi.
Poi ho avuto modo di conoscere Paolo Renna come discente nello svolgimento della mia professione.
Paolo sei stato l’assessore più votato ottenendo una grande stima da parte della cittadinaza.
Paolo non rispondere a certe provocazioni e tieni stretto il grande tesoro che ti ha dato la cittadinanza di Macerata.
La stima è un bene prezioso che si conquista con grande fatica ma che si può perdere in un attimo (Canesin docet)
La vedo molto dura,cinque anni sono lunghi se ci si agita per un post figuriamoci quando ci sarà qualche situazione seria.Facile fare opposizione e pompare su tutto,poi si vincono le elezioni e le parti si capovolgono e non si fanno prigionieri.Se pensate che quella battuta sia offensiva vi ricordo che avete portato una Fascista con i vermi per il Sindaco!
Sono schifato da questa politichetta insulsa che non porta a nulla!
Non ho il piacere di conosere il Sig. Renna ma, mi piacerebbe molto potergli stringere la mano da uomo a uomo!
…”Compagni lavoratori”!! Visto!? Questi sono i “compagni” (si, delle loro merende…) e Voi i lavoratori!! Tutto torna prima o poi!! gv
Vai Paolo vola alto stanno buttando le maschere!
Sig Canesin ……Si deve solo vergognare . E glie lo dice un uomo come me che ha sempre votato a sinistra !!