«Ricostruzione nel Recovery Fund,
ora è una vera priorità nazionale»

IL COMMENTO del governatore Francesco Acquaroli dopo l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera della relazione: «Un importante tassello ottenuto con l’impegno e la tenacia, ringrazio i parlamentari di Fratelli d’Italia»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

elezioni_regionali-Acquaroli-DSC_0850-325x217

Francesco Acquaroli

 

«Apprendo con soddisfazione e ringrazio i parlamentari di Fratelli d’Italia che con il loro lavoro, in commissione Bilancio della Camera, hanno permesso di inserire nella relazione finale del Recovery Fund un apposito capitolo sulla ricostruzione post-terremoto». A dichiararlo è il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, dopo l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera della relazione sul Recovery Fund. «Un importante tassello ottenuto con l’impegno e la tenacia perché la ricostruzione deve essere priorità sull’utilizzo dei fondi del Recovery Fund – sottolinea -. Un importante risultato politico che deve tradursi anche dal punto di vista sostanziale e sul quale intendiamo non far mai calare l’attenzione di tutti i livelli delle istituzioni. Lo strumento del Recovery Fund oggi è prioritario per assicurare ai territori che da anni vivono nell’incertezza e nei ritardi l’avvio di una ricostruzione pubblica e privata, non solo fisica, ma anche e soprattutto socioeconomica – conclude-. Il rilancio del cuore pulsante del centro Italia diventa oggi, con l’inserimento di un capitolo dedicato nella relazione finale, un problema ancora più a carattere nazionale».

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X