di Luca Patrassi (foto e video di Federico De Marco)
Una presenza fissa quella dell’Hotel House nei tour di Matteo Salvini in giro per l’Italia ed anche oggi la giornata marchigiana del leader della Lega ha visto inserire un sopralluogo nel palazzone multietnico di Porto Recanati alle prese stavolta con un focolaio di Covid 19. Accompagnato tra gli altri dal commissario regionale della lega Riccardo Marchetti, Salvini si è presentato agli ingressi dell’Hotel House verso le 9. Notevole lo schieramento di forze dell’ordine. Il leader della Lega ha parlato dopo aver preso visione della situazione ed aver parlato con alcuni dei condomini e degli addetti in portineria.
Matteo Salvini è arrivato all’Hotel House di Porto Recanati verso le 9 (foto di Federico De Marco)
«Rispetto a quando sono venuto la prima volta, quando per entrare ti tiravano addosso le pietre, la situazione è nettamente migliorata – ha detto Salvini -. Giorno dopo giorno, siamo passati da 4mila persone agli attuali 1.300. Da centinaia di pusher a una ventina, che stanno rintracciando uno ad uno. L’ideale sarebbe che la procura lasci in carcere i pusher e non nei luoghi dove abitualmente spacciano. Invito la procura a non mandare gli spacciatori ai domiciliari qui. La situazione sanitaria è sotto controllo. Certo, ci sono problemi legati all’immobile, agli impianti fuori norma. La prima cosa che penso possa fare la nuova amministrazione regionale che arriverà dopo le elezioni è quella di acquistare all’asta i 100 appartamenti in mano alle banche, risanarli, e destinarli ad edilizia popolare. L’Hotel House potrebbe così tornare alla funzione di residence che aveva in origine. Rilevo con piacere che nonostante tutto ci sono alcuni italiani che vengono qui in vacanza anche da Milano. I miei concittadini – ha aggiunto scherzando -, non si fermano davanti a niente». Ha poi ringraziato i portieri e le forze dell’ordine per il lavoro di prevenzione finora svolto. Un accenno anche alle regionali («Le priorità sono il turismo, le infrastrutture. L’A14 è una strada di guerra») e alle comunali di Macerata, dove spetta alla Lega indicare il nome: «Come candidato sindaco sceglieremo il migliore».
(Ultimo aggiornamento alle 10,20)
Notevole schieramento di forze dell’ordine per l’arrivo di Matteo Salvini all’Hotel House
Per fortuna è arrivato lui ed ha risolto tutto!!!
Va' che qui la porta la mascherina.
Ora anche chef è diventato!!!
Forza Matteo
Tu pensa che jella, la ricetta gli è venuta in mente ora che non è più ministro dell'interno...gli fosse venuta 2 anni fa a quest'ora era tutto risolto.
Trovate voi la soluzione.......la proposta è concreta.....e si può applicare senza problemi. ....GRANDE CAPITANO
Perché non li acquista lui?
Ma c'è davvero qualcuno che vota e sostiene le idee di questo qua??? Ha fatto solo danni e a livello internazionale ha la reputazione di un incapace e pagliaccio. Solo noi italiani possiamo votare uno del genere. La Lega e FdI sono un circo.
Problema risolto.
Il problema è chi te vota! Io proporrei anche de mette qualche pannello a metano per migliorare l’efficienza energetica.
Lo chiameremo "Residence Le Ciliegie"
Salvini o non Salvini... Resta il fatto che la regione Marche e storicamente governata dalla sinistra, e la situazione in generale, hotel House a parte, è sotto gli occhi di tutti
Come sempre tante chiacchiere e niente fatti..... Ps in piazza 5 minuti fa 200 persone tutte appiccicate con la polizia che guarda senza far niente x mantenere le distanze!
Avrà suonato dei campanelli chiedendo se qualcuno spacciava?
In piena campagna elettorale.... Io invece se anche questi suoi viaggi sono a carico del contribuente
Che pagliaccio, e come lui tutti quelli che scrivono capitano... Ma capitano di cosa?!? Dei bastoncini Findus... Buono a nulla incompetente e retrogrado... Fortuna che non c'è lui al governo sennò eravamo morti tutti di covid-19... Ma che c***o lo votate a fare... Con i 49 milioni evasi dalla lega ci costruivano 20 ospedali....
La sua opinione non sarà valida ma vi ricordo CHE LA REGIONE MARCHE È STATA SEMPRE AMMINISTRATA DALLA SINISTRA l'ultimo dei quali CERISCIOLI che ora vuole lasciare lo scettro a BELLICAPELLI MANGIALARDI tutto un programma
E pensare che fine anni 80 era un posto bellissimo! Ci ho passato le vacanze estive per molti anni! Ricordi indimenticabili.
Ma perché non te lo compri tu Salvini? Facce casa
Alle 9.30 era già al Bar del Corso a magna'. Grande Capitano, senza di te non sapremmo come fare.
Un chiacchierone poco affidabile!
Dovevamo essere lì e tirargli le ciliegie sai come se le mangiava
La soluzione è una sola e basta , indovinate quale !!!
Oggi se l'è messa la mascherina!??!!
Grande SALVINI una luce nel buio più profondo.
La ciliegina sulla torta
Vai Matteo, fatti sentire che sono una manica di incompetenti
A non avecce pensato prima. Grazie Matté, furtuna tu, figliu.
Matteo il Salvatore prega per noi
Ficchete all'ombra Matté che lu sole scotta
Grazie Salvigni
un grande fanffarone
Ma come mai a sto giro la mascherina ce l'ha??? Paura???
Magari ci metti pure un po di pannelli di metano Solo in Italia uno così va in giro a sparare cavolate e la gente lo applaude
Al via il RESIDENCE POPOLARE!!
E che no???!!!
Una proposta che non sia ruspa...meglio tardi che mai.
Per il Brodetto tolga la camicia bianca!
Almeno Matteo sono due volte che visita l'Hotel House!!!!! Conte lo avete mai visto??????
Mi sa che ha sbagliato citta'!!!!! La volta scorsa ha detto che ci dava la ruspa per abbatterlo
È un idea bellissima , però come li mandano via tutti gli abusivi ??? Grande idea comunque
Ricordate al FANFARO' che p. Recanati è stato governato anche dalle destre non risolvendo il problema che realmente esiste.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come candidato sceglieranno il migliore. In altre parole?
ma se le banche sono piene di immobili che non riescono a vendere, ora dovrebbero acquisire un palazzone da ristrutturare ed affittarlo. L’idea potrebbe essere buona se ci fosse un’industria e quindi l’esigenza abitativa, ma a Portorecanati servono quegli appartamenti? C’è il complesso più recente Mengoni 2000….. Dove vive?
La proposta di acquisto da parte della prossima giunta regionale di centro destra di un centinaio di appartamenti da concedere in uso come residenze popolari a famiglie regolari, con soluzione positiva anche per le banche che con l’incasso riducono le loro posizioni creditorie deteriorate per mancati pagamenti, è una possibile idea praticabile.
Ma non doveva tornare con le ruspe?
Invece di creare nuove Scampia o Corviale e regalare soldi ai soliti amici(Banche) sarebbe più semplice e meno oneroso costruire nuove case popolari a dimensione umana per famiglie che ne hanno bisogno!Ma possibile che si parli sempre per propaganda senza riflettere!Lo avessi mai sentito fare una proposta su cui poter dialogare!Solo aria fritta!Al di sotto del Po evidentemente l’aria non gli arriva in cima,sarà il JetLag!
perche unu pe non sapè ne legge ne scrive parla solo de clandestini naltru è jitu a scola e sa legge e scrive bene
Abbattetelo!!!
Caro Salvini, non cantano “bella ciao”, ma molti Compagni del PCI oggi votano Lega, e qualcuno pure Fratelli d’Italia. Evidentemente, trovano che ormai il Centrodestra rispetta di più le aspettative del lavoratori e dei piccoli “di tutto”, e che la cosddetta Sinistra, salvo quella di Rizzo, ha da parecchi anni tradito i lavoratori, i pensionati e la povera gente. La cosiddetta “democrazia” se la sono messa sotto i piedi al canto di “bella ciao”. I veri partigiani combattenti non la cantavano, ma soffrivano e morivano per una democrazia che è stata poi tradita dal PCI. Ossia, da quando, morto Berlinguer, sono andati in USA a fare atto di sottomissione al nuovo padrone, il Partito Democratico.
Caro Matteo, voglio darti un consiglio: ricomincia ad esibile la croce e il rosario… Li fai impazzire, si sentono perduti, sclerano, perchè, o sono atei, e allora quei simboli che volevano abbattere sono ancora in piedi, nella tua mano, o sono falsi cattolici. A questi ultini hai tolto la foglia di fico con cui cercavano di coprire la vergogna del loro tradimento a Cristo.
Continua soprattutto la guerra all’immigrazione clandestina, soprattutto africana. Fuggono da guerre e carestie? Ma li hanno mai visti come sono ridotti quelli che sono in zone di guerra e di carestie? Io li ho visti… Questi qui sono belli grassi e in salute, salvo qualcuno. Attenzione: a parte il crimine nero organizzato, non dimenticare la proposta che anni fa venne fatta da un governo di cnetrosinistra di dare la cittadinanza italiana a quegli immigrati qualora avessero fatto il servizio militare in Italia. Tu non hai idea di cosa diventa un Africano in divisa… Invece, più che puntare sul rimandarli a casa, la Lega proponga almeno un piano antisfruttamento delle ricchezze africane. Le quali sono rubate dall’Occidente, dall’Oriente, fino alla Cina e anche da noi Italiani. Quando qualche capo africano ci ha provato ad affrancare il suo paese dallo sfruttamento esterno è stato fatto fuori fisicamente. L’unica strada è quella che dicevamo molti anni fa: “diamo loro con una mano ciò che abbiamo rubato loro con l’altra e mettiamoli in condizione di fare da soli e di essere liberi per il loro destino”… Sto parlando di Resistenza africana. O se segue questa via, o avrai sempre tanti clandestini che fuggono da “guerre e carestie”. E che distruggeranno la nostra civiltà occidentale.