Gabrio Fioretti, nel 2012, quando fu nominato Cavaliere della Repubblica
Lutto nel mondo della politica maceratese, addio a Gabrio Fioretti. E’ morto oggi, a causa di una malattia, all’età di 74 anni. Lavorava alla Banca nazionale dell’agricoltura, insignito nel 2012 del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica, Fioretti era stato un esponente di spicco del centrodestra a Macerata: coordinatore di Forza Italia, ai tempi d’oro del partito di Berlusconi, nonché capogruppo in Consiglio comunale, nei banchi di maggioranza dai tempi della sindaca Anna Menghi (1997-1999).
Lascia la moglie Luisa, il figlio Valerio con la moglie Paola, gli adorati nipotini Emma e Tommaso. Il funerale sarà celebrato domani alle 16 nella chiesa Santa Madre di Dio a Macerata. La camera ardente al Centro funerario in via dei Velini. La famiglia chiede donazioni all’Anffass, non fiori.
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia, ciao amico R.I.P.
Ciao Gabrio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Riposa in pace, caro amico e compagno di classe all’Istituto Tecnico Commerciale “A.Gentili”.
A nome mio e del coordinamento provinciale di Forza Italia di Macerata esprimo il senso del più vivo cordoglio per la scomparsa dell’amico Gabrio, nel commosso ricordo del suo appassionato impegno civile e delle sue numerose battaglie.
Giungano alla moglie Luisa e al figlio Valerio le più sincere e sentite condoglianze.
Riccardo Sacchi
Coordinatore provinciale Forza Italia-Macerata
Un saluto all’amico e carissimo Gabrio e condoglianze alla moglie Paola. Ricordo Gabrio per l’energia e l’ironia e quel velo malcelato di tenera malinconica.
Ho avuto modo di conoscerlo in Consiglio Comunale e di apprezzarne l’equilibrio, la pacatezza e la signorilità.
Sincere condoglianze alla famiglia.
Le mie più sentite condoglianze a Valerio per la scomparsa del caro Gabrio, conosciuto e apprezzato all’epoca della comune militanza nelle file del PRI.
Nota del Comune di Macerata:
Con un telegramma e un manifesto fatto affiggere in città, il sindaco Romano Carancini e la Giunta comunale hanno oggi espresso il profondo cordoglio della città di Macerata per la morte di Gabrio Fioretti, ex consigliere comunale, stimato e apprezzato esponente politico.
“La città di Macerata ne ricorda, con stima e riconoscenza, l’alto contributo politico e sociale offerto attraverso la passione civile e il forte impegno profusi a favore della comunità” si legge nella nota a firma del sindaco inviata questa mattina alla moglie Luisa e al figlio Valerio.
Fioretti entrò a far parte dell’assise comunale il 18 novembre 1997 con la legislatura guidata dal sindaco Anna Menghi e divenne da subito capogruppo di Forza Italia, un incarico che mantenne fino a maggio dell’anno successivo quando fu poi sostituito da Arrigo Antolini.
Gabrio Fioretti dopo il primo mandato terminato a luglio del 1999 fu nuovamente eletto alla carica di consigliere comunale per il quinquennio dal 2000 al 2005.