Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo
di Penardo Giorgi
«Andiamo a vedere Gigi D’Alessio a Capodanno?». «No, ho la febbre». L’epidemia di scuse per non andare a Civitanova ha contagiato la provincia negli ultimi giorni. Tanti i maceratesi che sono dovuti rimanere a casa per restare fedeli alla bugia detta e salvaguardare la propria coscienza musicale dai mega ospiti del Gigi nazionale, tra cui Raf, Chiara Grispo e Sergione di Amici. La stessa Anna Tatangelo, moglie di Gigi, era rimasta a letto con la febbre prima dello show. L’intervento del medico sindaco Tommaso Corvatta ha scongiurato il peggio e la donna non è rimasta sotto le coperte con il resto della provincia.
Una festa di San Silvestro iniziata molto prima del 31 dicembre in città. Le attrezzature per l’allestimento del mega palco sono arrivate davanti palazzo Sforza già qualche giorno prima del concerto. I tecnici sono stati al lavoro anche di notte per montare l’impianto audio, le luci e il seno della Tatangelo. Sicurezza al top, ma le barriere di cemento installate dalle forze dell’ordine per proteggere il pubblico non hanno funzionato. In molti infatti giurano che Raf sia comunque riuscito a salire sul palco. Anche il mondo animale non è rimasto indifferente a Gigi&Friends. Nelle ultime ore, cinque delfini sono arrivati a Civitanova attirati dai versi striduli provenienti dalla piazza. I virtuosi animali se ne sono andati poco dopo, delusi dall’assenza di Loredana Bertè. E se anche i cani, per la disperazione, hanno fatto esplodere qualche botto per essere più motivati e lasciare le proprie case a Civitanova, il concerto di Gigi è riuscito comunque a fare del bene e racimolare ben 300mila euro di fondi per i terremotati del centro Italia. Un’iniziativa che, si dice, sembra aver attirato anche le attenzioni degli U2. A questo proposito Bono Vox ha infatti recentemente dichiarato che «se a Citanò hanno raccolto 300mila euro con Michele Zarrillo, un capodanno 2018 con noi eliminerebbe la fame in Africa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ahhh
La maledizione di Gigi !!!
Finalmente un ‘articolo divertente sul quell’enorme flop che è stato il capodanno dei cinquantamila. Dopo aver letto tutte le misure di sicurezza messe in atto, sono andato in questura a chiedere un giubbetto antiproiettile.Per poco mi arrestavano.Ho provato a costruirmene uno con delle pentole di alluminio, tirate a sfoglia e bullonate a più strati. Quando mi sono avvicinato ad un check point per entrare si è messa a suonare la sirena di Cecchetti, perquisito, mi hanno subito portato in campagna con un autoblindo telecomandato, poi mi hanno fatto scendere e dopo avermi fatto allontanare hanno cominciato a sparare come pazzi sul giubbotto. Dopo una decina di minuti e aver scaricato tutte le armi presenti e usato anche un bengala portato da un vecchio sergente dall’Iraq, si sono dovuti arrendere. Nel giubbotto non c’erano esplosivi. Allora tutti i maggiorenti delle forze dell’ordine, più il Prefetto, un Prete, un esperto di Educazione sessuale, un masterchief di quelli abituati a cucine da incubi, si sono messi a parlare sottovoce. Dopo qualche minuto è arrivata un’autoambulaanza, mi hanno portato in un reparto neuro segreto e fatto entrare in una stanza tutta bianca,tutta imbottita, insonorizzata e con una poltrona al centro. Pensavo che mi avrebbero legato ma mi dissero, stai tranquillo, fra qualche or sarà tutto finito e così potrai tornare a casa. Qui non ti arriverà nessun rumore da qualche concerto organizzato alla carlona con cantanti che dovrebbero stare qui con te, naturalmente non nella tua stessa stanza. Qui, non torturiamo nessuno. Fai il buono e fra qualche ora, potrai tornare a parlare di Corvatta e Silenzi. Dai, che tanto sono rimasti solo pochi mesi e poi forse non ne sentiremo più parlare per la loro e per la nostra tranquillità.
Complimenti Micucci, bravissimo!!!
Per i delfini si potrebbe rimediare con una grande Loredana Bertè, del 1984, che canta “Ragazzo mio “ di Luigi Tenco:
https://www.youtube.com/watch?v=rCJDdXkmlA4&list=PL5YZPM5jMfpOfGH0yRhWWVH66ZZ9QaYCQ