Il post di Romano Carancini. Nasce qui la moda del selfie ai piedi, anche detto feetfie, pielfie o autoscarpo
Il selfie “classico” di Carancini a Roma
di Leonardo Giorgi
«Macerata muove in avanti con le gambe di tutti». Commenta così il sindaco Romano Carancini la sua vittoria a Roma, dove al ministero delle Infrastrutture ha ottenuto i fondi per realizzare la “bretella” Mattei-La Pieve. Tutto questo per un unico obiettivo, lanciare sulla sua pagina Facebook la moda del selfie ai piedi, o, come lo ha già rinominato il guru della moda Karl Lagerfield, il “feetfie”. Uno scatto che rappresenta la più geniale trovata del sindaco maceratese, mai così amato dai cittadini maceratesi, in particolare da quelli feticisti. Una vera e propria manna dal cielo per quest’ultima categoria di popolazione, spesso troppo emarginata dalla società.
Soddisfazione anche da parte del Governo. «Per il prossimo referendum costituzionale di ottobre – ha commentato il presidente del consiglio Matteo Renzi – il selfie ai piedi, o come lo chiamano i più anziani “autoscarpo”, potrebbe essere un buon strumento per convincere gli italiani a fare la giusta scelta alle urne. La mia squadra che si occupa dei social network ha già lanciato gli hashtag #PiccoliPassiVersoIlSì, #ButtiamociSulSìAPiediUniti e #IPiediSopraLaCostituzione». Lo stesso Romano Carancini, inebriato dalla fama del momento e dopo aver mandato all’Accademia della Crusca il brevetto dell’aggettivo “piedoso”, è al momento a Pieve Torina, dove da diversi giorni sta tentanto di convincere il sindaco Alessandro Gentilucci a cambiare nome al Comune in Piede Romana.
Le altre notizie della settimana:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma…. quella questione con la Strabag, circa un paio di anni orsono o poco più.., si diceva che parte dei suoi cantieri dalla Quadrilatero, venivano spostati a Macerata per la famosa Bretella…! C’è qualcuno che può spiegarci, cosa c’è di vero o come si è svolta la questione…??? Visto che si riparla della Bretella,..! . e poi le famose Piscine che dovrebbero sorgere in quella Zona……???