Sono 21 le persone evacuate a Colmurano che questa notte hanno dormito in auto e camper in attesa che venga trovata una collocazione. «La situazione è molto difficile – dice il sindaco Ornella Formica – abbiamo molte case inagibili per cui abbiamo emesso i necessari provvedimenti. Stiamo puntellando le case sulla pubblica via e facendo sopralluoghi sulla gran parte delle abitazioni». Situazione molto difficile, 21 evacuate, case inagibili con provvedimenti. Stiamo puntellando case su pubblica via e su strada provinciale. Stanotte dormite in auto e camper. Gran parte delle case è da controllare.
Il Comune ha ricevuto segnalazioni di falsi volontari della Protezione civile che con la scusa di controllare danni e crepe causate del terremoto entrano nelle abitazioni per fini poco nobili. «Non aprite le vostre case a nessuno – fa sapere l’amministrazione – se non avete richiesto tale sopralluogo e se non conoscete chi sta bussando alla vostra porta e nell’incertezza fate riferimento al numero 366/5894948 (solo per il territorio di Colmurano). Vi informiamo che questa mattina le persone della Protezione Civile incaricate ad effettuare i sopralluoghi nelle abitazioni sono solo Mattia Lambertucci e Giuliano Graziosi». Nel corso della giornata l’amministrazione farà sapere attraverso i social chi sono gli addetti dei vari turni.
Emergenza sciacalli anche a San Ginesio dove il sindaco Mario Scagnetti invita a diffidare di tutti coloro che non sono riconoscibili come personale del Comune o della protezione civile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che schifo mah come si fa
Credo che la schifezza di certa gente non ha confini.Cosa meriterebbero?
E una vergogna!!!!!
Sciacalli vergognosi lo dice una marchigiana nata a San ginesio mc , residente a Milano dal 1960 ma amo le marche, mi addolora tutto ciò
Bastardi
Putride carogne che speculano sul dolore delle persone