Terremoto, regge la Quadrilatero
Chiusa in diversi tratti la statale 685

VIABILITA' - Diversi gli interventi, i controlli e i presidi di Anas e Polizia stradale in seguito al sisma della notte. Strada non transitabile tra Serravalle e Borgo Cerreto a causa dei danni riscontrati in una galleria paramassi
- caricamento letture

La trevalli

Chiusa al traffico la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” nel tratto compreso da Norcia ad Arquata del Tronto

 

La polizia stradale

La polizia stradale

Disagi sulle strade a causa dello sciame sismico che da ieri notte interessa Marche, Umbria e Abruzzo. Nella provincia di Macerata, è chiusa al traffico per pericolo caduta massi la strada che da Pintura dfi Bolognola porta al rifugio del Fargno. Chiusa la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” nel tratto compreso da Norcia  ad Arquata del Tronto. Strada chiusa tra Serravalle e Borgo Cerreto  a causa dei danni riscontrati in una galleria paramassi. Nel tratto intermedio tra Norcia e Serravalle il transito è consentito ai mezzi di soccorso e ai residenti.
I tecnici e il personale Anas sono sul posto per le verifiche tecniche. Intervenuti anche diversi uomini della Polizia stradale per regolare la circolazione.e presidiare i tratti non percorribili.

Il personale Anas è impegnato da questa notte sulla rete stradale di competenza nelle aree interessate dal sisma che ha colpito il Centro Italia, per la ricognizione dei danni e l’assistenza alla circolazione, in coordinamento con il Dipartimento di Protezione Civile e con le Forze di Polizia. Al momento sono impegnati circa 40 tra cantonieri e tecnici con oltre 30 mezzi operativi provenienti dai compartimenti di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, oltre al personale delle sale operative regionali e della sala operativa nazionale. Il compartimento Anas dell’Aquila ha inoltre inviato i propri mezzi operativi in ausilio alle attività di soccorso e Protezione Civile.

Nessun danno è stato rilevato sulla nuova strada statale 77 della Val di Chienti, direttrice Foligno-Civitanova della Quadrilatero.

terremoto_trevalli_umbria (2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X