Il sindaco Tommaso Corvatta all’incontro del Pd
Il Pd a Civitanova durante l’incontro con il territorio
Il Pd incontra il territorio per discutere sulle riforme future e a tenere banco è la questione dell’ospedale unico. E’ iniziato così oggi a Fontespina, al centro civico, il confronto con i cittadini e che ha visto la partecipazione del presidente della Regione Luca Ceriscioli, del segretario Francesco Comi, l’assessore regionale Angelo Sciapichetti, il consigliere Francesco Micucci e Mirella Franco, segretaria comunale del Pd. Tra il pubblico anche il sindaco Tommaso Corvatta e il vice Giulio Silenzi. «Non si chiude un bel niente – ha ribadito il governatore Ceriscioli sulla questione dell’ospedale unico – si investe in qualcosa di utile per chi ha bisogno di questi servizi» . Il Pd si è presentato al confronto con tanto di volantini che ribadivano “Nessuna chiusura ma potenziamento dell’ospedale e della sanità. La destra sta imbrogliando”. In sala un centinaio di persone. Tra queste Enrico Costantini, presidente dell’associazione Emodializzati di Civitanova. Costantini ha fatto presente le criticità che vive oggi un dializzato. «Le sale di attesa sono senza coperture, mancano i medici, non ci sono le sedie – ha detto – un disservizio dovuto alla mancanza di personale sia per Recanati che per Civitanova. Fate funzionare gli ospedali che ci sono invece di pensare a quelli da realizzate nei prossimi 20 anni. La gente muore adesso». Il sindaco Corvatta si è detto soddisfatto dell’incontro perché così si mette fine «alle polemiche sulla chiusura di Civitanova» e ha chiarito la posizione su Fermo. «Non siamo contrari a quell’ospedale ma bisogna capire come si integrerà su quello del nostro territorio».
(foto Federico De Marco)
Il pubblico in sala
Giulio Silenzi e Luca Ceriscioli
I volantini
Franco Micucci
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come fa a sentirsi soddisfatto Corvatta, medico, sindaco di Civitanova, dopo aver ascoltato lo sfogo di Enrico Costantini dell’associazione emodializzati. Senza sedie e sopratutto senza medici. Corvatta abbi pudore, taci. Dimettiti, da a Civitanova prima del tempo, la possibilità di essere gestita in maniera diversa. Non potrà essere peggiore, qualunque forza politica subentri, Anche quella che c’era prima, non era il massimo ma da premio Nobel se facciamo un confronto. Comunque, perché con Silenzi non fate un salto al Cimitero di Civitanova Alta a dare un sistematina. Rendetevi utili, siete o no sindaco e vice sindaco. E che ci devo pensare io agli obbrobri vostri?
Buona l’idea del volantino che però è uscito un po’ freddino, non dico che era meglio ciclostilarlo ma per scaldare un po’ il cuore della base nel duro confronto con la Destra andava chiuso perlomeno con un “El pueblo unido jamás será vencido”.
BLA…BLA….BLA….BLA…BLA……. Tanto c’è sempre la possibilità di dire tutto e il contrario di tutto in qualsiasi momento, che problema c’è…..
Vicinanza agli emodializzati!!!!!!