di Maikol Di Stefano
Confusione in casa Civitanovese. In un comunicato il presidente Luciano Patitucci, sospende dall’incarico l’amministratore delegato Vittorio Favellato e il neo tecnico Franco Micco. I due erano stati presentati solo ventiquattrore fa (leggi l’articolo). Una situazione che ha quasi dell’irreale, dato che nella giornata di giovedì il numero uno rossoblu aveva comunicato che a lasciare Civitanova erano stati il direttore generale Giorgio Bresciani, il direttore sportivo Daniele Muscariello e l’allenatore Antonio Mecomonaco. Al loro posto erano dunque arrivati l’imprenditore Favellato e il tecnico Franco Micco, all’esordio su una panchina di serie D. Oggi l’ennesimo dietrofront: “Il mio progetto di risanamento è reale. Chiunque si avvicini alla Civitanovese oggi deve darmi garanzie serie: per questo il gruppo annunciato e presentato ieri in conferenza stampa è sospeso, allenatore incluso, in attesa che queste vengano prodotte – Scrive Patitucci sul sito della società – La direzione tecnica della squadra è dunque temporaneamente affidata all’allenatore in seconda Giorgio Carrer, che guiderà i rossoblù in occasione della gara di domenica al “Rivera delle Palme” contro la Sambenedettese”. Staremo a vedere se nelle prossime ore arriveranno altre novità dal mondo rossoblu apparso sempre più allo sbando. Intanto nel pomeriggio l’ex allenatore Mecomonaco terrà una conferenza stampa in cui racconterà tutte le sue verità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma questo è peggio di tutti i banditi che abbiamo avuto a Macerata messi insieme!!!
No, qui c’è sicuramente qualcuno che sta pilotando il tutto, e sto poraccio è stato messo di mezzo di brutto.
…noooooo….
Muahahahahah… Non credo ai miei occhi ….
Poveri cuginetti…
Ma tutti quei chiacchieroni sbruffoncelli che fino a poche settimane fa si divertivano a scoverei sul nostro giornale…. Che fine hanno fatto?!!!
Umiltà signori….umiltà…
Capisco che dalle vostre parti molti di voi neanche sanno cosa significa… Vedrai che dopo ste palate qualcuno forse se ridimensiona! Saluti
PATETICUCCI. Temo che in questi tempi di crisi per tutti, di mecenati o imprenditori disposti a spendere di proprio saranno sempre di meno. Figure non classificabili, dalle attività misteriose e non riconoscibili prenderanno sempre più potere nel pianeta calcio a discapito dei tanti calciatori che giusto o sbagliato , hanno famiglia ed anche a livello dilettantistico la mantengono con i proventi, a discapito dei tanti tifosi giovani e meno giovani che a costo anche di grossi sacrifici seguono la squadra amata anche in trasferta, a discapito del bel gioco e di chi lo ama. Ma una società corrotta fin dai suoi vertici ( abbiamo un presidente del consiglio non espresso dal voto popolare che sta imponendo le due leggi senza possibilità di dialogo) , corrotta a livello locale dove i soldi pubblici, mancanti per la Sanità, per l’istruzione, per la ricerca per le pensioni, veniamo a sapere che vengono allegramente spesi per gratta e vinci, cene personali ETC ETC. La misura però si sta colmando, ed è ora che smettiamo di fare le pecore, è ora che prendiamo qualcuno ad esempio per far capire che siamo stufi.
Biondi se hai coraggio dicci qualcosa !!!!
Che problema avrà la Maceratese domenica prossima?
Coraggio, illuminaci, fai statistiche !!!!!!!!!
Siete diventati la barzelleta d’Italia con 620.000 euro di buffi. Società granitica
situazione assurda…. probabilmente patitucci si aspettava un bonifico dal neo vicepresidente che non è arrivato…. ho la sensazione che nei prossimi giorni accadranno ancora cose peggiori….
siete la barzelletta d europa….
Che schifo, che vergogna, allo stadio non ci si deve andare più finche questi soggetti staranno a Civitanova!
Mi dispiace anche per tutti i collaboratori,i magazzinieri, lo staff e i giocatori, specie i più giovani che non prendono lo stipendio da mesi ed ora sanno che dovranno finire l’anno gratis intrappolati quà.
Occhio ai risultati sportivi e alle quote snai.
Non vedo l’ora che finisca tutto.
Tanto il destino è segnato.
Almeno proviamo a ripartire da categorie terra terra ma con una cordata di piccoli imprenditori locali, visto che i tycoon civitanovesi sono altamente disinteressati da sempre.
Siamo a febbraio, ci sarebbe tempo per (provare ad) organizzarsi ed arrivare a luglio con una nuova società civitanovese per ripartire.
Magari, il comitato regionale potrebbe iscriverci già in 1° cat…
E per la futura regolarità del campionato non si rammarica qualcuno…??!
Con chi gioca la Civitanovese domenica p.v. ?
Nella situazione di assoluta serenità e certezza attuali?!
Ma guarda un pò !?
Con la Samb…
E dopo Mecomonaco arriva niente di meno che…. Mecojoni!!!! Grande Giorgigno e buon lavoro!!
Tutta la storia assume più le sembianze di un teatrino comico che di una cosa seria.
Il dubbio che sorge spontaneo è: che sarà del resto del campionato? C’è il rischio che la squadra sia ritirata? C’è il rischio di perdere i punti acquisiti sul campo negli scontri diretti?
Oramai il sistema calcio non sta più in piedi, a livello federale occorre cambiare tutto.
Non so se ridere o piangere,roba da matti! Antonelli se sarà pure portato via la fotocopiatrice dalla sede prima di andarsene ma tra Di Stefano e questi,al confronto, i banditi che assalivano le diligenze nel Far West erano dame di carità! E in tutto questo i fenomeni in Comune garanti di tutto questo sfascio? Ah già,loro se non sono furbetti del quartierino come ce magnano? Balboni te manca ‘na R!
p.s. io non ho cugini,sia chiaro!
Ti ho messo una manina verde , poi se ti puo’ consolare e se tutto va bene il prossimo anno ti ospito a vedere qualche partita in collina, poi tu tifi a chi ti pare
Grazie Dav,ricambio per il post simpatico,ma,come si dice,meglio soli che male accompagnati…senza offesa 😉
volevo alleggerire la situazione….
Ma infatti ho apprezzato 😉 e poi mi sa che in collina c’è andremo lo stesso,devo ancora dare un’occhiata alle squadre delle categorie inferiori…la butto a ridere ma certo che finché girerà a piede libero gente senza scrupoli la nostra passione subirà sempre colpi durissimi
io tifo rata ma a mio nipote, che frequenta la scuola calcio civitanovese, hanno chiesto alla famiglia di saldare entro gennaio il costo annuo della retta… probabilmente l’ultima arruffata di euro possibili prima di scappare via!!!! ma ci rendiamo conto di che personaggi c’erano????? non ho parole…..
Dilettanti allo sbaraglio…
Tutta la storia sta diventando una comica…
Patitucci e ditelo che siete con le pezze al c**o e non sapete che pesci prendere…
patitucci fai ride li pugli!
tornatene a casa tua prima che li pesciari te corrono dietro per pigliatte a mazzate!
l ho avevo detto!?miei concittadini..tempo a dietro..!!!la nave sta’ affondando e non ci rendiamo conto…dico ai ultra’ di ogni settore prendete la situazione in mano che qua andremo veramente a giocare con i pulcini..abbassiamo la testa e non pensiamo piu’ alla maceratese ormai loro hanno ingranato bene noi invece dobbiamo iniziare da zero…loro hanno un presidente con i baffi e come ho detto ha le @@,tra l altro lei e’ di recanati se non erro..noi invece abbiamo tanti imprenditori che non si vogliono prendere la civitanovese essendo civitanovesi un motivo ci sara’!?questi signori che ci stanno guidando al fallimento si devono togliere dalle @@ immediatamente,Procura intervenga che qua ce puzza de bruciato…….CIVITANOVA NEL CUORE…;)
Solidale con i tifosi xché a rimetterci sono sempre loro,però noi a Macerata sapevamo da tempo questa situazione,senza retorica,mi meraviglio come alcuni addetti ai lavori o sostenitori vicini alla squadra,si ostinavano a mettere in secondo piano questo problema fino a sbatterci il muso. Biondi,Caporaletti e lo sciagurato Silenziscane.Civitanovese ai Civitanovesi anche in categorie inferiori.Saluti
Sono del parere dell’amico Ferramondo. I post dei maceratesi da molto tempo descrivevano una situazione del genere e si diceva che la Società non sarebbe arrivata a fine febbraio. I soloni invece continuavano a sostenere che tutto era a posto, che i rimborsi erano pagati e così via. Onestamente mi dispiace constatare che avevamo ragione. ANCHE IO SONO SOLIDALE CON I TIFOSI DI CIVITANOVA al di là degli sfottò tradizionali.
Noi a Macerata abbiamo passato brutti momenti, abbiamo anche ricominciato dalla terza categoria ma personaggi del genere superano ogni limite.
Piuttosto fateci un bel piacere domenica per noi e per voi !!!!
un appello nn andate più allo stadio gli ultimi due anni siao stari per i fondelli meglio fallire e ripartire dai bassifondi che questa barzelletta
Ferramondo silenzi oramai pensa alla lube, evidentemente ha scoperto solo ora di avere questa passione per il volley… ma meglio così, almeno non lo vedemo più in gradinata… e l’assessore Balboni pure che fine ha fatto?? quello che garantiva su questa società che lui definiva solida?? tra l’altro diceva lo stesso di di stefano
devo ammettere di essermi sbagliato totalmente nei giudizi.cio mi sorprende perche’ seguo da sempre la squadra e nonostante l’avessimo gia presa nel di dietro tante volte, mi sono fatto abbindolare per bene,
la colpa…beh..un po’ di tutti…del comune che fece da garante(a parole) prestando in pompa magna la sala consiliare per la presentazione fino ai giocatori che fino al 22 dicembre sostenevano sugli organi di stampa a spada tratta che gli stipendi erano regolarissimi, perfino il capitano disse che ero raro vedere in queste categorie societa’ del genere che non ti fanno mancare nulla.allora? A cosa dovevamo credere se anche i protagonisti a suon di risultati, dicevano bugie colossali?
io c’tho creduto, ora non ci credo piu’ perche’ in questi ultimi giorni ne ho viste talmente tante che neanche al circo si vedono.Anzi…si vendono gia i biglietti per il prossimo spettacolo….tutti sono invitati.
passando a cose piu’ serie, io direi che e’ meglio chiudere i battenti e ricominciare.Lo ha fatto la fermana, la maceratese stessa, tocca a noi.
I filosofi diranno..te lo avevo detto…ci vuole il settore giovanile ecc ecc.il settore giovanile non c’e’ mai stato e mai ci sara’ fin tanto che si punta a fare le scuole calcio solo per riscuotere l’iscrizione e mettere come allenatori gli amici..e gli amici degli amici…tutte persone che non allenerebbero neanche al subbuteo.per fare calcio a qualsiasi livello ci vogliono i soldi veri , messi sopra il tavolo in anticipo.
per cui da oggi, dopo che mi sono fatto 12 ore di lavoro ininterrotto e guadagnato il mio stipendio onesto, di fare tutti un passo indietro, anzi due o tre , creare una societa’ nuova fin da subito ricominciando dalle categorie inferiori, lasciando allo sbando quello attuale.tanto le maglie rossoblu ci saranno sempre e il nome civitanovese anche.
in questo modo forse tra 10 anni, riusciremo ad aver dimenticato tutti questi bambocci.
E cmq nessuno mi toglie dalla testa che qualcosa ci sia dietro a tutte ste pantomime, non e’ possibile che ogni ora se ne senta una nuova e sempre piu’ assurda.
di certo per i giornalisti non manchera’ il materiale per scrivere.
ma dai va..buttiamola a ridere
Colgo l’occasione per salutare alcuni tifosi maceratesi che si sono cmq sempre dimostrati obiettivi, per esempio Alessandro Savi ma anche il ferramondo degli ultimi tempi non mi e’ dispiaciuto( certo e’ che con la carcassa ormai finita dagli avvoltoi e’ sempre facile vincere eh? :).
i tifosi, quelli si…non moriranno mai e cosi come in seconda categoria lo stadio dei pini di macerata fu cremito di spettatori non moltissimi anni fa, anche qualche altro campetto di periferia( forza muccese) ci avra’ sempre come protagonisti.
se per caso fossimo tutti su scherzi a parte…lo scherzo e’ stato lungo e bello…ora basta pero’ :), fateci tornare a vedere un po’ di calcio
mi rivolgo a Mauri70, il quale ha consumato una tastiera a spiegarmi il contrario di quello che io fin da inizio stagione sostenevo…. almeno ora se hai un po’ di dignità invece di ammettere la tua ipocrisia … statte zitto che fai una figura migliore !!!!
Chapeau a Mauri70(anche io ho finito di credere ai miracoli,ma fino a che non scorrono i titoli di coda…),per il Cotechino…vabbeh lasciamo perdere
lascia perde tu cotechi…tu vuoi la morte de citano’ a ogni costo solo perche’ non ci hai mangiato….ipocrita sarai tu, non mi pento di quello che ho detto prima ne tanto meno me la do’ a gambe ora che ci sono tutti i presupposti per essermi sbagliato di grosso.Io a differenza tua sto qui sia nella vittoria che nella sconfitta e sempre a differenza tua, non mi sono preso gli insulti di nessuno.
visto che ora la citanovese fallira’ e verra’ cancellata da tutti i campionati, cancellati pure tu.
ah..chissa’ come si fa a imbrogliare cosi bene il prossimo? spiegacelo tu.
ben detto Dani Tor…finche’ non scorrono i titoli di coda…mai di mai.Sai..a differenza di altri, si e’ tifosi e ogni tanto si esagera nell’ottimismo
ti rispondo per l’ultima volta poi ti lascio al tuo destino giusto per precisare le tue inesattezze caro Mauri70… io non imbroglio proprio nessuno e tengo al destino della Civitanovese molto ma molto di piu’ di quanto ci tenete voi tutti messi insieme … e che ne sai della mia presenza ??? dici e scrivi solo cose a vanvera. Ho solo un grande peccato, quello di aver valutato preventivamente la strada che era stata imboccata .. Tu continua a fare il tifoso cieco io ahimè mi guardo intorno !!!
aldilà delle polemiche che ho acceso con “TIFOSI” vorrei dire al sig. PATITUCCI se mi legge che le comiche andrebbero girate a Cinecittà e non a Civitanova Marche. E le consiglierei prima di fare le conferenze stampa di sistemare le cose in “famiglia” . Civitanova Marche non si può permettere pena la dignità di una piazza intera i suoi comportamenti, soldi o non soldi qui c’è in gioco il rispetto per una città, una città importante, una città dove la gente dignitosamente lavora e la domenica si vuol divertire allo stadio. Un nome la Civitanovese che deve riempire il cuore e le speranze di ogni piccolo che da il primo calcio a un pallone nella scuola calcio della Civitanovese e di cui ne deve andar fiero !!! Mi sono spiegato o devo continuare ??
caro cotechini, qui nessuno tanto meno io ha mai detto che sei un imbroglione.casomai hai la coda di paglia tu..ho solo fatto un discorso generale e posto a te una domanda .non sono col paraocchi e non lo sono mai stato, altri lo sono.se vedevo col paraocchi, non avrei fatto marcia indietro .il rispetto per la citta’ lo danno i cittadini , ci sono rimasti quelli.la classe imprenditoriale cosi come gli appassionati non hanno mai fatto nulla.io sarei il primo a portare mio figlio a una scuola calcio della civitanovese se ci fossero persone serie, le persone serie non ci sono e da anni mancano.
su una cosa forse siamo d’accordo.che l’ora delle recite e’ finita.