Civitanovese, Bresciani spiega l’addio
“La proprietà è venuta meno
agli impegni presi”

SERIE D - L'ex dg: "Il presidente Patitucci ha dovuto solo affrontare problemi economici già dettagliatamente discussi ad inizio stagione, non so i motivi dei mancati pagamenti"

- caricamento letture
L'ex dg della Civitanovese Giorgio Bresciani

L’ex dg della Civitanovese Giorgio Bresciani

di Andrea Busiello

Settimana di fuoco in casa Civitanovese. Prima l’addio a mister Mecomonaco, al dg Bresciani e al ds Muscariello (leggi l’articolo) poi l’annuncio della nuova proprietà e il nuovo allenatore e infine il nuovo ribaltone: addio alla nuova proprietà in tempo di record (leggi l’articolo). A dire la sua in questa tortuosa vicenda è stato ieri mister Anconio Mecomonaco (leggi l’articolo) mentre oggi tocca all’ex dg Giorgio Bresciani: “Questo mio silenzio di dieci giorni mi è servito per riflettere – dice l’ex direttore rossoblu – in questi giorni ho letto e riletto attentamente tutte le dichiarazioni del presidente, dei tifosi e del mister Mecomonaco che ieri ha dichiarato di non essere legato a doppio filo con me, cosa che assolutamente confermo. Non sono una persona che non si prende le proprie responsabilità, ma ora la verità di questi sette mesi deve uscire dalla mia voce”.

Luciano Patitucci, presidente della Civitanovese

Luciano Patitucci, presidente della Civitanovese

L’intervento dell’ex giocatore di Torino e Napoli prosegue spiegando la motivazione del suo addio: “La proprietà da me fortemente caldeggiata a luglio è venuta purtroppo meno agli impegni presi: non ne so i veri motivi, ma il presidente Patitucci ha dovuto solo affrontare problemi economici già dettagliatamente discussi all’inizio stagione. La società è stata acquisita con 224 mila di debiti e con budget di spesa di 650 mila euro per il campionato in corso: anche questo tutto concordato con la proprietà. Ovviamente questa situazione ha provocato scoramento e dubbi negli atleti, i quali, a parer mio, hanno solo sbagliato il modo di comunicare queste loro ragioni. Da quel fatto purtroppo si è scatenato un susseguirsi di vicissitudini che ci ha condotto agli avvenimenti recenti. Questa piccola premessa per rispedire al mittente le accuse di mal gestione: a me dovrebbero arrivare critiche su giocatori sbagliati, allenatori, dirigenti, marketing e organizzazione. Su queste cose, però, nessuno ha mosso critiche, non ce ne sarebbe stato motivo. Perciò è necessario spiegare come questa società era gestita e organizzata: tutti i pagamenti erano gestiti e decisi dal presidente e tutta la documentazione era inviata a Padova, alla sede della società, l’unica ad avere poteri sui conti della Civitanovese e del proprio settore giovanile. Da ricordare inoltre che era la B&L ad avere in concessione esclusiva tutta la pubblicità, gli sponsor e il marchio della Civitanovese: era quindi l’unica in grado di ricevere pagamenti ed emettere fattura per incassare. Da ciò si evince quindi che da un punto di vista economico non è nella mia persona che si dovrebbero avere risposte, ma dalla proprietà, come del resto il presidente Patitucci ha ammesso. La verità è che in tutti i miei 13 mesi di permanenza alla Civitanovese ho percepito 6/7 mila euro come rimborso spese e che il mio unico obiettivo era creare qualcosa di importante e di vero. Le ragioni del mio allontanamento sono molteplici e, con il cuore in mano, posso dire di non pensare di meritare tante delle accuse e delle parole che negli ultimi giorni mi sono state rivolte. Non sono scappato e sono solito assumermi le mie responsabilità, ma per ciò che io stesso ho fatto, non per ciò che è stato da qualcun altro dichiarato, promesso e non mantenuto, nei confronti di tutti, dagli atleti ai tifosi, dai collaboratori a tutta la città stessa, che ringrazio sinceramente per ciò che si è provato a costruire insieme”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X