COMPLEANNO VINCENTE – La presidente Maria Francesca Tardella in tribuna: vittoria del derby come regalo di compleanno (foto di Lucrezia Benfatto)
di Maikol Di Stefano
Post partita fra gioia e polemiche quello andato in scena all’Helvia Recina, subito dopo il triplice fischio finale che ha regalato il successo alla Maceratese sulla Civitanovese (leggi la cronaca): “Oggi compio 55 anni – dice con gioia la presidentessa Maria Francesca Tardella – e non c’è regalo più grande di questo. Sono a capo di una società che ha vinto entrambi i derby ed è prima in classifica. Oggi in campo sono scesi undici leoni, guidati da un mister strepitoso che hanno avuto come cornice un pubblico eccezionale. La vittoria la dedico all’avvocato Carancini (sindaco di Macerata) – prosegue la Tardella, data come possibile candidato sindaco (leggi l’articolo) – perchè stiamo valutando di far partire delle azioni legali, riguardo alle notizie che avete sentito oggi nell’aria, ma di cui non voglio parlare”. Un attacco alla Civitanovese, quello della Tardella, dato che la possibile azione legale farebbe riferimento al mancato pagamento degli incassi dei tagliandi venduti dalla società rossoblu ai propri tifosi riguardo la gara odierna (circa 10 mila euro). Una somma consistente, che la Civitanovese avrebbe dovuto consegnare oggi nelle mani della Maceratese prima dell’inizio del match ma ciò non sarebbe avvenuto.
Incassi che stando anche alle parole della Tardella sarebbero venuti a mancare. Sulla questione non sono ancora arrivati commenti da Civitanova dato che a fine partita sia il presidente Patitucci che il DG Giorgio Bresciani non erano presenti in sala stampa.
Riflessioni che invece non sono mancante sul piano sportivo e sul derby giocatosi all’interno del rettangolo di gioco. “E’ stata una partita combattuta, – secondo il mister rossoblu Antonio Mecomonaco – purtroppo quando poi commetti certi errori a livello individuale e di squadra, formazioni come la Maceratese non perdonano. Abbiamo preso tre gol su tre nostre disattenzioni. Sul piano societario, il tutto è stato un po’ enfatizzato, ora la dirigenza sta rimettendo le cose al proprio posto, ma comunque in campo non va la società, ma la squadra”. Visione più piacevole, complice anche due vittorie in altrettanti derby, da parte di mister Magi. “Temevo potessero restare delle scorie date dai due penalty sbagliati a Fano, – spiega l’allenatore della squadra capolista – ma i ragazzi hanno reagito bene. E’ stata una bella partita combattuta, dove non abbiamo mollato mai. Dopo il 2 – 2 avevamo un po’ perso il controllo del centrocampo, ma nonostante ciò abbiamo giocato un’ottima partita, portandola a casa nel finale”.
Sorrisi e amarezza che descrivono anche i volti differenti di due protagonisti del match. Da una parte c’è la doppia gara di Mirko Garaffoni, reo di aver prima commesso il fallo da rigore su Aquino e poi realizzato il gol vittoria: “Ci siamo strattonati entrambi – ha detto il difensore biancorosso riguardo al penalty fischiatogli contro – sono degli episodi che in partita accadono almeno quattro o cinque volte”. Un errore cancellato poi dalla zuccata sugli sviluppi del calcio d’angolo che ha regalato la vittoria della stracittadina ai padroni di casa. “E’ un’emozione unica, – racconta Garaffoni – una di quelle che sogni la notte. Siamo stati capaci di andare avanti nonostante per ben due volte la Civitanovese fosse stata in grado di raggiungerci. La vittoria la dedico a tutta la città, alla tifoseria e alla società oltre che alla mia famiglia”.
Sono pochissimi invece i sorrisi sul volto di Giovanni Amodeo, capitano della Civitanovese, autore anche quest’oggi di una doppietta, ma vana ai fini del risultato. “Abbiamo pagato degli errori – spiega il capocannoniere del campionato – dispiace perché in settimana avevamo lavorato proprio su queste dinamiche, sono cose che capitano, ma ci sono costate il derby”. Amodeo in classifica marcatori resta primo con diciassette reti. La settimana prossima la capolista Maceratese andrà a Termoli mentre per la Civitanovese, scivolata al quarto posto in classifica, ci sarà la gara interna col Chieti.
In basso la galleria fotografica del derby di Lucrezia Benfatto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Attendo con trepidazione le interviste di bresciani e soci durante le varie trasmissioni televisive …
A quanto pare i siete pure fregati i soldi dei biglietti…… E’ proprio vero tra Noi e voi un mare di differenza…….F A L L I T I !!!!!!! V E R G O G N A T E V I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A quanto pare i siete pure fregati i soldi dei biglietti…… E’ proprio vero tra Noi e voi un mare di differenza………….F A L L I T I !!!!!!! V E R G O G N A T E V I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente un malinteso!! Che finaccia avete fatto!! Fate un po pena!!!
…ecco vedete pure se figure de merda c e fate fare..!!
Non mi meraviglio per niente …..
Che cosa aspettarsi del resto ?????
Che sponsor avevano?? Fonderie… Tutto un programma se so fusi da soli… Ahahah Ridicoli
Complimenti signori!!! Questo è il vostro stile…. Gente come voi sarebbe da prendere solo a calci in culo!! Sete rriati alla frutta… Poveracci!!!!
Bresciani assente in sala stampa? Normale quando ti prendi i soldi degli altri!! Sicuramente sono serviti x pagare ottobre, da rumors sembra che proprio in mattinata i giocatori rossoblu’ hanno ricevuto soldi. Siete la vergogna d’Italia!!!
Sentiamo cosa dirà Bresciani in qualche studio televisivo a proposito dei soldi… un semplice disguido?? sta sistemando tutto???
Perche’ in Italia e’ obbligatorio pagare i debiti? da quando? da pochi giorni presumo!
Ihihih, tranquilli che è pronto l’assegno…e qualcuno ha dubbi sul fatto se sia coperto o meno?? Poracci…hanno la dirigenza che si meritano!
Eddaje Tarde’, stai a cerca’lo pelo nell’uovo….a si na mijardaria, che te mporta de sti quattro sordi, lasciaceli a nua’ che rcojemo tutto!
E po’….alla fine, è sordi de nuatri de citano’, e qua deve sta’, veneteveli a pija vuatri!Ve spettemo pe consegnavveli….
Ahahaha,
Aho, da Bresciani e co. C’è da aspettasse de tutto, non fidateve….
caro civitanovese che vai clikkando il pollice rosso ti resta solo quello da clikka e da civitanovese ti dico che abbiamo toccato il fondo ROSSO….la vera maturita’ e’ ammettere gli errori se ci sono ,tutto qui…
Comprateci qualche tifoso degno di tale nome coi 12.000 euri che ve semo portato …pezzenti !!
Stete primi in classifica come squadra …e ultimi come tifoseria …
Me parai de sta a Camerino oggi… Altro che grande pubblico…una cosa ridicola !!!
Anzi, propongo di venire martedì a Civitanova, ci ridate i 2 € rubati … È imparate un po’ de tifo da quelli della Lube!!!
Quissu qua sopra, classicu rospo gunfiu de macerata scalo, nn se rende conto che per fa li numeri nostri deve da mette in fila tre domeniche (600 spettatori per 3) … anzi no nn basta ve serve 8 domeniche per arriva’ a una giornata nostra
Jete a sgummeri pistacoppi inferiori e complessati
O a citano adde diventati tutti tifosi della Lube.. Ahahah ve tocca vede na squadra che joca co la maia biancorossa, è la notte dopo dormite ??? Lu pallo’ è finito, tempo due anni finisce la pallavolo, che ve rimane , tira la sciapeca!!!!
2 euro per disinfettare il settore ospiti…… Ecco la differenza….. Ve li dovrebbero far pagare tutte le domeniche in trasferta……. Appestati!!!!!!! E anche disonesti!!!!!!!
O pesciarola apri le cosce
Fatti montare dalle furie biancorosse
Quando saremo sopra di te
Noi canteremo
Forza Rata
ale’ ale’
Ps. Anche oggi vi abbiamo montato!!!!!!!!!!!
Guest star Beto Luis Alberto Medina, forza rrrrrrataaaaaa!
Maicol,i veri pezzenti siete voi e la vostra dirigenza che si appropria dei soldi altrui x darli ai giocatori la mattina prima del derby. Da martedì giocatori rossoblu’in libera uscita.Ne vedremo delle belle!!!
Ferramo’ eddaje specifica il martedì di che mese e anno perché so’ 6 mesi che deve arrivare ‘sto martedi ma non c’è piji mai! mica che finisce come Amodeo al Siena…
forza rata!!!!
Leggere i commenti tra tifosi è il top…
Mi meraviglia anche solo che sappiate leggere e scrivere.
Sono sbigottito.
Scusi Giampaoli,ma allora perché legge?
Mi diverte
@ Maikol. sei esilarante, sai solo vantarti della tifoseria!!!! me viene in mente la scena del titanic quando affondava e la gente continuava a sentire l’orchestra suonare…. voi sete uguali, la barca affonda ma ve rmane solo da illudervi co sta storia della tifoseria! Ieri eravate 900 persone, praticamente tutti quelli che normalmente va alla partita della civitanovese…. punto. In tribuna e negli altri settori dello stadio non ce ne era nessun altro (forse qualche piccola presenza) quindi il fatto de esse tanti numerosi e forti, è solo dettato dal fatto che per partite come queste, dove sta tutti uniti per forza. Poi quando se va in trasferta a fano, termoli, giulianova, teramo, sempre li soliti… chissà perchè!
Magari i soldi verrano investiti nel riparare il mnovello Pa.Lu.Pi.(*) di Civitanova
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
(*) Pala Lube Pioggia
Ferramondo ci porti le prove dei bonifici ai giocatori con i soldi dell’incasso(peraltro si documenti lei invece di suggerirlo agli altri,perché se,tutto è stato accettato da quella poverina di presidente che c’avete e tutto sarà stato onorato non solo avrete fatto una figura di m….storica ma con una querela alla società per diffamazione ve se portemo via pure le mutande)…dicevo ci porti le prove,se no è solo ragliare al vento come al solito!
Il problema e’ che allo stadio non si fa la differenziata!
A Marco : avete quello che vi meritate! Quando siamo venuti a citano ‘ avete fatto pagare i bambini sopra 10 anni !!!!! ma che vai cercando !!!!!????? Fate pena
Credevo non ci fosser più tifosi,
disposti a prender gol tutte le volte.
E penso che, se son facinorosi
è per le sberle prese (che son molte).
Ma – poveri… – ci vuol la caramella,
per addolcir le pene. E per lo scorno
d’aver beccato andata e poi ritorno
(visto che la lor sorte non è bella),
si saranno comprati una bevanda
stordente e forte come Dio comanda….
Li vorremmo, a ‘sto punto, condannare
o scavare per lor pure la fossa?
Biancorossi, lo voglio ricordare:
noi non spariamo sulla Croce Rossa!
Sticazzi pure i Giacomo Leopardi de noantri c’avete! Fate sbellicare dalle risate,grazie di esistere!
@ Dani Tor
Carissimo, non voglio tormentarla
o infierire vieppiù. Già col pallone
la vostra è un’avventura che si tarla
e dir non puossi che vi va benone…
Quanto al Leopardi… beh, scusi lo sfogo,
ma sa, viviamo – qui – nel capoluogo
e dunque accompagniamo al nostro tifo
un po’ di qualità (che non fa schifo).
Non se ne abbia. Anzi, a me fa lieto
che questo argomentar così faceto
la rallegri. Ci vuol, ‘ché col pallone
rischiate invece la disperazione!