La Giunta Capponi è già operativa
Sancito il primo atto sulla Tasi

TREIA - Ad affiancare il primo cittadino saranno gli assessori Edi Castellani, Alessia Savi, David Buschittari e Adriano Spoletini

- caricamento letture

Consiglio comunale Treia

di Carmen Russo

La squadra del neoeletto sindaco di Treia Franco Capponi è fatta e ha già cominciato a deliberare.
Ad affiancare il lavoro dell‘ex presidente della Provincia ci sarà Edi Castellani, vice sindaco con le deleghe alla pubblica istruzione e servizi scolastici, servizi culturali e spettacolo, valorizzazione e gestione dei beni culturali, attività del centro storico e centro commerciale naturale del centro storico e mercati settimanali e coordinamento delle politiche turistiche. Ad Alessia Savi è stato affidato l’assessorato al personale, ai servizi demografici, alle politiche giovanili, all’area scolastica, alle politiche per gli anziani e al disagio dell’adulto. A David Buschittari, è andato il compito di occuparsi di polizia municipale, attività produttive e sportello unico, politiche comunitarie, Fse e progetti formazione-lavoro e Start-up imprese giovani, organizzazione eventi sportivi, e coordinamento politiche dello sport e delle Città del Gioco del pallone a bracciale. Infine ad Adriano Spoletini le politiche sociali, le politiche del recupero persone diversamente abili, le valorizzazione dell’ambiente e dei Beni Pubblici (organizzazione servizi di igiene urbana e ciclo integrato dei rifiuti) e la green economy, risparmio energetico, tutela animali. Al sindaco Capponi restano i compiti relativi al bilancio e programmazione economico-finanziaria, all’assetto del Territorio, alle politiche di prevenzione del dissesto idrogeologico e Protezione Civile, all’agricoltura, Europa 2020, allo sviluppo economico, società partecipate, al rapporto Enti Locali e decentramento e ai servizi Cimiteriali.

Il tavolo della Giunta si è riunito ieri sera. Durante l’incontro è stato deliberato il primo atto. La nuova amministrazione ha, infatti, deciso che non saranno applicate more e sanzioni per l’eventuale mancato o ritardato pagamento della Tasi.

Consiglio comunale Treia (2)

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X