di Carmen Russo
La squadra del neoeletto sindaco di Treia Franco Capponi è fatta e ha già cominciato a deliberare.
Ad affiancare il lavoro dell‘ex presidente della Provincia ci sarà Edi Castellani, vice sindaco con le deleghe alla pubblica istruzione e servizi scolastici, servizi culturali e spettacolo, valorizzazione e gestione dei beni culturali, attività del centro storico e centro commerciale naturale del centro storico e mercati settimanali e coordinamento delle politiche turistiche. Ad Alessia Savi è stato affidato l’assessorato al personale, ai servizi demografici, alle politiche giovanili, all’area scolastica, alle politiche per gli anziani e al disagio dell’adulto. A David Buschittari, è andato il compito di occuparsi di polizia municipale, attività produttive e sportello unico, politiche comunitarie, Fse e progetti formazione-lavoro e Start-up imprese giovani, organizzazione eventi sportivi, e coordinamento politiche dello sport e delle Città del Gioco del pallone a bracciale. Infine ad Adriano Spoletini le politiche sociali, le politiche del recupero persone diversamente abili, le valorizzazione dell’ambiente e dei Beni Pubblici (organizzazione servizi di igiene urbana e ciclo integrato dei rifiuti) e la green economy, risparmio energetico, tutela animali. Al sindaco Capponi restano i compiti relativi al bilancio e programmazione economico-finanziaria, all’assetto del Territorio, alle politiche di prevenzione del dissesto idrogeologico e Protezione Civile, all’agricoltura, Europa 2020, allo sviluppo economico, società partecipate, al rapporto Enti Locali e decentramento e ai servizi Cimiteriali.
Il tavolo della Giunta si è riunito ieri sera. Durante l’incontro è stato deliberato il primo atto. La nuova amministrazione ha, infatti, deciso che non saranno applicate more e sanzioni per l’eventuale mancato o ritardato pagamento della Tasi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La Cultura non avrà più limiti a Treia.
Per tutte queste giunte comunali che si insediano vedrei bene delle cerimonie di giuramento come si fa per le squadre di governo nazionale, non dico di disturbare tutte le volte Napolitano ma potrebbero giurare nelle mani dei vescovi.
Presentando la sua lista aveva detto “Rinnoveremo Treia ispirandoci a Papa Francesco” https://www.cronachemaceratesi.it/2014/05/03/capponi-rinnoveremo-treia-ispirandoci-a-papa-francesco/459150/): non poteva quindi che concedere, come fanno i Papi per la loro elezione, una bella… indulgenza.
bellissima la sala consiliare. Sono amministratori giovani; appoggiamo il loro entusiasmo. però chiediamo loro di essere riflessivi. Capponi un soggetto intelligente che può fare molto per ridare dignità a Treia se però usa bene la sua intelligenza. L’attuale situazione economica non consente grosse manovre ricominciamo dalle cose semplici. Combattiamo la sciatteria la burocrazia inutile e l’inefficienza, di questi tempi è già tanto.
Auguri e buon lavoro. Noi saremo vigili